giovedì 13 settembre 2018

"Il Potere del Drago": il sequel del libro fantasy per bambini di Scarlett Thomas uscirà il 27 settembre

Girellando su Amazon, ho felicemente scoperto stamattina che “Il Potere del Drago”, secondo capitolo della “Worldquake Sequence” di Scarlett Thomas, arriverà nelle nostre librerie il prossimo 27 settembre per opera della casa editrice Newton Compton
Una lieta notizia, considerando il fatto che, l'anno scorso, avevo apprezzato molto “Il Drago Verde” ed ero davvero curiosa di scoprire il resto delle avventure dell’intraprendente e determinata “viaggiatrice magica” Effie Truelove! :)



"Effie Truelove ha imparato a viaggiare nel mondo magico dell’Altrove, con l’aiuto di preziosi libri incantati. Il suo compagno di classe Maximilian Underwood ha dimostrato, invece, un certo interesse per il Sottomondo, un luogo oscuro e proibito. Quando sia Effie che Maximilian svaniscono improvvisamente, i loro amici Raven, Lexy e Wolf non sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto. Il cavallo di Raven, Echo, le ha rivelato che Effie si trova in grave pericolo e c’è poco tempo per agire. Come se non bastasse, la scrittrice Laurel Wilde, la madre di Raven, riceve una strana richiesta da parte del multimiliardario Albion Freake, che non ha intenzione di fermarsi davanti a nulla. Dove sono finiti Effie e Maximilian? E cosa hanno in comune le loro sparizioni? E, soprattutto, il malefico piano di Albion può essere fermato?"


Dalla mia recensione 
de “Il Drago Verde”: 
Da “Moonacre – I Segreti dell’Ultima Luna” a “Harry Potter”, da “Le Cronache di Narnia” a “Una Serie di Sfortunati Eventi”, passando per “L’Atlante di Smeraldo” e per il simpaticissimo “Dralon” di M. C. Willems,  fino ad arrivare a quest’ultima fatica della Thomas: gli ingredienti sono sempre gli stessi (orfani coraggiosi, viaggi pericolosi, amici leali, profezie inquietanti, villains squinternati….), e combinati per lo più secondo la medesima ricetta.
Il risultato è una piacevolissima, divertente e scanzonata avventura in salsa magica, priva di sostanza ma intrisa di messaggi positivi, piacevolezze assortite, personaggi sopra le righe e umorismo a volontà… (potete leggere il resto cliccando QUI).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...