domenica 2 febbraio 2020

"Il Richiamo del Lupo": a primavera in Italia il primo libro della serie "La Spada del Corvo" di Anthony Ryan...

Dovrebbe uscire per la Fanucci a marzo 2020 (ma, per il momento, meglio prendere questa data con le pinze....) il nuovo libro fantasy di Anthony Ryan "Il Richiamo del Lupo", primo volume di una duologia incentrata sulle gesta del personaggio Vaelin Al Sorna.
Il guerriero, già protagonista della trilogia "L'Ombra del Corvo", deciderà di tornare in azione dopo aver appreso alcune inquietanti notizie a proposito di un nuovo e sinistro antagonista... Per scoprire la trama de "Il Richiamo del Lupo" nel dettaglio, continuate a leggere il post dopo l'immagine di copertina! ;D


libri fantasy Italia 2020 - copertina - grimdark

Potete prenotarlo/acquistarlo QUI in italiano

"Vaelin Al Sorna è una leggenda vivente e il suo nome è conosciuto in tutto il Regno. Sotto il suo comando furono rovesciati imperi, con la sua lama vinse ardue battaglie e sconfisse il male più terrificante che il mondo avesse mai visto. Ma ora che la pace è tornata ha riposto la spada e si è ritirato nelle regioni settentrionali del Regno. Ma qualcosa di oscuro dall'altra parte del mare torna ad agitare la quiete conquistata... da lontano si odono i sussurri di un esercito chiamato l'Orda d'acciaio e guidato da un uomo che si crede un dio. Vaelin non ha intenzione di combattere un'altra guerra, ma quando scopre che Sherin, la donna che ha perso molto tempo fa, è caduta nelle mani dell'Orda, decide che è tempo di imbracciare nuovamente le armi per fronteggiare questa nuova e potente minaccia. Si reca allora nei regni dei re mercanti, una terra governata dalla gloria e dai complotti. Lì, mentre i tamburi della guerra rimbombano attraverso i domini devastati dai conflitti, Vaelin Al Sorna apprenderà una sconcertante verità: nemmeno lui, forse, può sperare di vincere alcune battaglie."



La Fanucci dovrebbe riportare in libreria, sempre entro marzo, anche i tre volumi della precedente serie di Ryan: "Il Canto del Sangue", "Il Signore della Torre" e "La Regina di Fuoco" (anche se non dovreste avere difficoltà a trovarli in vendita nei vari bookstore online, nel caso in cui vi sentiate particolarmente ansiosi fare la conoscenza del leggendario eroe Vaelin Al Sorna).
Negli USA è già disponibile da qualche mese, invece, "The Black Song", il sequel diretto de "Il Richiamo del Lupo".
Per dare un'occhiata alla produzione completa di Anthony Ryan vi rimando inoltre al suo sito web personale: oltre a una bibliografia completa e accurata dell'autore, potrete trovare mappe, elenchi di personaggi, news sulle sue opere future, eccetera, eccetera.

Personalmente sono sempre stata più che altro incuriosita da "The Waking Fire", primo libro di una trilogia fantasy a tema "dragonesco" firmata da Ryan alcuni anni fa; per cui suppongo che preferirei approcciarmi alle opere di questo autore a partire da questo titolo in particolare... 
E voi, invece, amici?
Avete mai letto qualcosa di Ryan? :)







2 commenti:

  1. Non conosco l'autore, ma devo ammettere che mi ispira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, la maggior parte dei lettori sembra abbastanza entusiasta dei suoi libri! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...