venerdì 18 maggio 2012

A Hollywood... piovono streghe!!



Scorrendo un po' vari articoli che riportavano notizia dei film in lavorazione in questi mesi, mi sono imbattuta in vari comunicati che annunciavano i nomi di molte attrici destinate a indossare i panni di "streghe" (cattive o buone che siano... ma per lo più belle e "perfidose", come piacciono a noi! XD) prossimamente al cinema.

In modo particolare, ad aver attratto la mia attenzione sono stati i titoli di due film: il primo, che si vorrebbe far uscire nel corso del 2014 (quanto ancora ci toccherà aspettare, quindi! Sigh!) è "Maleficent", che sarà diretto dal 2 volte (e scusate se è poco) premio Oscar Robert Stromberg!




A interpretare la strega cattiva più famosa ed emblematica del mondo Disney sarà Angelina Jolie in persona, mentre il ruolo della giovane Malefica sarà affidato a India Eisley (vista di recente in "Underworld: Il risveglio").
Altri nomi noti del film?
Bé, pare che Elle Fanning sarà Aurora, la Principessa più bionda che ci sia, e che anche la sempre meravigliosa Imelda Staunton sarà della partita!

L'altro film a cui accennavo è invece "Oz: The great and powerful", che dovrebbe uscire già (si fa per dire...) nel 2013. Regia di Sam Raimi, con nel cast James Franco nel ruolo di Oz e le tre streghe del romanzo originale interpretate da Michelle Williams, Mila Kunis e Rachel Weisz. Questa la trama ufficiale che è stata per ora rilasciata a proposito di "Oz: The great and powerful":








“Oz The Great and Powerful immagine le origini dell’amato personaggio di L. Frank Baum, il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs (James Franco), un mago da circo con un’etica dubbia, è portato via dal polveroso Kansas al vibrante Mondo di Oz, crede di aver ottenuto tutto con fama e fortuna pronte a essere prese, fino a quando incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), convinte che egli non sia il grande mago che tutti aspettano. Portato riluttantemente ad avere a che fare con i problemi del Mondo di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti magiche con illusione, ingenuità e un tocco di magia, Oscar trasformerà sé stesso non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore”

Ma quali e quante altre attrici si sono finora messe alla prova in un ruolo di questo tipo, calandosi nella parte di incantatrici dalle ciglia lunghe e dagli a volte quasi cartoonistici effetti "collaterali" dell'essere strega (con tutto il repertorio annesso e connesso di risate malvagie, discorsi squinternati e deliranti piani perversi volti alla conquista del mondo)?

Troppe per contarle, probabilmente, ma voglio proporvi qui, per svagarmi un po', una rapida carrellata di alcune delle mie preferite, accanto ad altre candidate a diventarlo in un prossimo futuro:

Tilda Swinton: Le Cronache di Narnia

Lana Parilla: C'era una volta


Charlize Theron: Biancaneve e il Cacciatore

Susan Sarandon: Come d'incanto

Eva Green: Dark Shadows

:)



                                                                                                               

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...