domenica 27 maggio 2012

In uscita: Shades


Non ho idea di quale sarà l'immagine di copertina che sceglierà la Mondadori, ma intanto vi posso dire che sono già contenta di sapere che uscirà, e a breve, anche in italiano, questo romanzo di Maureen Johnson, scrittrice statunitense che può vantare nel suo curriculum la pubblicazione di svariati libri per ragazzi/ragazze! :)




"Rory è appena arrivata a Londra dall'America per cominciare una nuova vita in una nuova scuola. Ma proprio il giorno del suo arrivo, un brutale omicidio sconvolge la città, tanto più spaventoso perché riconosciuto come l'imitazione del primo assassinio di Jack Lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 conquistò con le sue efferatezze le cronache di tutto il mondo. La polizia è senza indizi e senza testimoni, ma ancora per poco: proprio Rory ha notato un uomo misterioso sul luogo del secondo, feroce delitto. Ma come è possibile che la sua amica, che era a fianco a lei, non abbia visto nulla?"


La traduzione italiana del romanzo dovrebbe intitolarsi semplicemente "Shades", benché il titolo originale sia "The name of the star"! Si tratta del primo libro di una saga (mannò! Non me lo sarei mai aspettato! XD) che complessivamente, in originale, prende il titolo di "The shades of London"!


"Shades", di recentissima uscita anche negli USA (parliamo di settembre 2011, giorno più, giorno meno...) arriverà presumibilmente sugli scaffali delle nostre italianissime librerie entro questa estate, probabilmente già a giugno!
Sarà la fumosa atmosfera londinese a suscitare la mia curiosità, sarà il fatto che la trama tende ad evocare qualche suggestione "dark" sempre ben gradita, ma penso di aver intenzione di concedere una possibilità a questo libro, quando uscirà: ovviamente, mi infastidirò molto se si rivelerà essere l'ennesima storiella sentimentale senza capo né coda (ci sono degli scrittori al mondo, signori e signore, che riuscirebbero a trasformare anche un romanzo incentrato sulla figura di Jack Lo Squartatore in una storiella sentimentale senza capo né coda, alla faccia di tutti gli sbudellamenti e le interiori sparpagliate per terra di questo mondo! XD Non ne dubitate mai, perché la vita da questo punto di vista potrebbe ancora sorprendervi! XD), ma...  of course, come dice il saggio: c'è un solo modo per sapere com'è realmente un libro, e solo dopo aver letto il saggio si produce in ampie e ponderate dissertazioni! :)
E quindi, almeno per adesso e fino a prova contraria, sono piuttosto colpita e incuriosita da questo "Shades"! :)

A gennaio 2013 uscirà, secondo i programmi, il seguito in lingua inglese, "The madness underneath":






:)






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...