lunedì 9 luglio 2012

The Hunger Games: Philip Seymour Hoffman nel cast di "Catching fire"

L'eco dello straordinario successo ottenuto dal primo film tratto dalla trilogia di Suzanne Collins non si è ancora del tutto spento, che già cominciano a trapelare i nomi delle prime "new entry" del cast di "Catching fire"! :)




Se risale a qualche settimana fa la notizia che Jenna Malone (di recente apparsa in "Sucker punch", uno dei miei film preferiti in assoluto!) potrebbe molto verosimilmente prestare volto e fattezze a Johanna Mason, la ribelle vincitrice del Distretto 7 che darà parecchio filo da torcere alla nostra Katniss (ma la conferma ufficiale, in questo caso, deve ancora arrivare), è stato invece reso noto e definitivamente confermato l'impegno preso (con tanto di contratto già formato, quindi!) dal grandissimo Philip Seymour Hoffman per prendere parte a quello che si preannuncia già come il sequel più atteso del 2013!
In "Hunger games: Catching fire", Hoffman interpreterà infatti Plutarch Heavensbee, l'ambiguo Capo degli Strateghi destinato ad avere un ruolo molto importante per i futuri sviluppi e intrighi di casa a Panem, il mondo "alternativo" che funge da cruenta ambientazione per l'intera vicenda di Katniss, Peeta e compagni!
L'attore, che qualche anno fa ha vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista grazie alla memorabile interpretazione resa in "Capote - A sangue freddo", è stato l'interprete brillante di tantissimi film di successo, fra cui l'indimenticabile "Magnolia" e il recente "L'arte di vincere"!







Una preziosa aggiunta per il cast, quindi, che già vantava i nomi "stellari" di diversi altri grandi attori ed attrici, interpreti del primo "Hunger games", e che certamente non potrà che portare altro bene per un film che, fin dalle premesse iniziali, pare già destinato a brillare sotto un'ottima stella!

:)

10 commenti:

  1. Il Conte in Hunger Games! Certo che stanno mettendo un cast di comprimari davvero spettacolare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero! ^^ Ormai credo abbiano trovato quasi tutti i personaggi di un certo rilievo, manca solo Finnick! Il primo film l'hai visto? Come l'hai trovato, anche rispetto al libro? :)

      Elimina
    2. Ho visto il film, e mi è piaciuto parecchio... e devo dire che le parti che ho apprezzato di più sono state quelle aggiunte: visto che la violenza non la fanno vedere neanche a mettersi a piangere, tutto il grottesco della situazione si vede nella sala dove gestiscono l'arena.
      Però, come nel libro, ho sentito la mancanza di scene di sangue, e non perchè mi piace vedere bambini che si ammazzano, ma perchè trovo che sia libro che film sarebbero stati più potenti e completi se avessimo visto davvero i ragazzini plagiati dal sistema e quelli destinati ad essere carne da macello.

      Elimina
    3. Ti riferisci al fatto che la maggior parte dei tributi (e in particolare quelli che a Katniss o a Peeta o a chiunque altro dei personaggi per così dire "buoni" tocca fare fuori nell'arena) risultano volutamente un po' anonimi, sia nel libro che nel film? In effetti, l'avevo notato anch'io... Però anche a me è piaciuto moltissimo il film, soprattutto per la linea un po' "asciutta" che evidentemente ha deciso di seguire la regia: tutto nel film ci viene mostrato e basta, senza troppi fronzoli retorici, senza stare a sottolineare le scene "clou" con qualche espediente di scarso valore, come ad esempio una qualche musichetta epica/drammatica, o lunghe tirate sulla corruzione del sistema lanciate da questo o quel personaggio, ma facendo invece affidamento più che altro sulla capacità degli attori di calarsi nella parte e di rendere in pieno i loro tormenti e le loro angosce! E infatti, penso che Jennifer Lawrence sia stata bravissima, e che senza di lei il film non avrebbe mai potuto essere la stessa cosa! ^^ A proposito, proprio ieri ho letto che da "Il canto della rivolta" (che in quanto a crudezza secondo me ha poco da invidiare a qualunque altro YA: in pratica la seconda parte è una cronaca di guerra continua! XD) verranno tratti due film anziché uno: ancora non so cosa pensarne, perché se da una parte più film vedo, e più sono contenta, dall'altra proprio non posso fare a meno di notare la mossa alla "Twilight"! XD

      Elimina
    4. Se eliminiamo team 12, i Kattivi e Rue, gli altri tributi non sono un po' anonimi. Sono inesistenti. Prendi quelli del quarto distretto: chi cazzo sono? E a loro è andata bene che più o meno sono stati nominati (anche se li ricordo perchè avevano annunciato di aver trovato gli attori), ma quelli di distretti tipo il nove ti dimentichi proprio che erano lì pure loro O_o
      Cmq imho è questa scarsa/inesistente caratterizzazione a rendere ancora peggiore la mancanza della violenza: il film di Battle Royale ne ha ancora meno, ma è un pugno allo stomaco perchè vedi come i ragazzini si ammazzano, muoiono e sbroccano via via sempre di più T^T

      Concordo sul resto, in particolare il contrasto tra la Capitale e l'Arena, e sul fatto che gli attori reggano il film da paura, visto che rendono il terrore dei personaggi molto meglio del libro :P

      Sì, ho letto anch'io che lo divideranno in due, ma non è una mossa alla Twilight. E' una mossa alla Harry Potter U_U e se c'è materiale per fare due film, ben venga :) meglio che si prendano il tempo necessario che tagliare ad minchiam.

      Elimina
    5. Uh, io il film di "Battle royal" non l'ho mai visto... anzi, mi sa che mi era perfino sfuggita la sua esistenza! XD Dovrò cercare di recuperarlo! ^^ Comunque sì sì, è verissimo, probabilmente ci sarà abbastanza materiale per sostenere due film, soprattutto se continueranno a lavorare bene come hanno fatto finora: in realtà non ho idea di quante pagine avesse "Il canto della rivolta", perché l'ho letto sul Kindle; però, a ripensarci bene, mi aveva dato l'impressione di essere un romanzo abbastanza "sostanzioso", in effetti! XD Ahaha, io pochi giorni fa mi sono ritrovata in libreria a sfogliare un volumetto che conteneva le foto del cast: quando sono arrivata alla pagina dedicata agli altri tributi, in effetti mi sono messa lì a strizzare gli occhi cercando di riconoscere chi fosse chi, ma era impossibile: a stento mi ricordavo di aver intravisto quelle facce al cinema! XD

      Elimina
    6. Battle Royale è un film violentissimo... e il fumetto è pure peggio perchè oltre alla violenza, c'è pure l'approfondimento dei personaggi e già sai che finirà malissimo T_T http://www.youtube.com/watch?v=hCoPbkvyWEI

      Elimina
    7. Visto il trailer!! ^^ In effetti, sembra senz'altro moooolto più crudo e "spietato" di Hunger games... però sembra anche interessante, e tutto considerato io non mi "impressiono" facilmente hi, hi, hi! XD Appena lo becco, lo voglio vedere! Arigato! :)

      Elimina
  2. Io non ho visto il primo :( spero di riuscire a vederlo pesto in qualche modo =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, lo devi vedere, secondo me è proprio un bel film! ^^ Anch'io lo rivedrò presto, credo, non appena uscirà il dvd! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...