venerdì 14 settembre 2012

Consigli d'Autore: Malinda Lo raccomanda...

Bene, ragazzi... Ieri ho avuto una giornata folle piena di eventi ancora più pazzi e non ho proprio avuto il tempo di postare, perciò ora recuperiamo subito! ^^
Cominciamo con un nuovo "episodio" XD dei nostri consueti "Consigli d'Autore"!

I suggerimenti di lettura di oggi provengono da una scrittrice che io personalmente stimo e apprezzo moltissimo: parlo di Malinda Lo, autrice di "Ash", "Huntress" e dell'imminente "Adaptation" (in uscita negli USA il prossimo 18 settembre, ndr)! :D



1. Kristopher Reisz - Tripping to Somewhere 


"Sam e Gilly vengono a conoscenza di un segreto: il Carnevale delle Streghe è vicino. Se viaggeranno abbastanza in fretta, riusciranno a raggiungerlo.
E' la scintillante fantasia di chiunque divenuta realtà: seguire la bellissima gente che compone la mistica banda del Carnevale mentre quest'ultima sfida qualsiasi limite e danza attraverso la storia - il tutto sempre in cerca di divertimento.
Sam vuole andarci, tagliare ogni vincolo rimasto con la sua casa e raggiungere il sogno. Ma lungo la strada, è Gilly che rimane stregata.
Le ragazze si lasciano alle spalle qualsiasi cosa. Così, nella ricerca, non avranno più niente da perdere... ma dovranno stare molto attente a non perdersi l'un l'altra."
Cosa ha scritto la Lo al riguardo: "This book is SO worth a read. The language is sharp, the story is vivid, the characters are completely, heartbreakingly human."
Pubblicato in Italia: attualmente inedito.



2. Jacqueline Carey - Santa Olivia

"Loup Garron è nata e cresciuta a Santa Olivia, un' isolata città scollegata da qualsiasi altra cosa che si trova accanto a una base militare all'interno di una zona cuscinetto compresa fra il Texas e il Messico.
Il padre di Loup, un uomo-lupo fuggitivo che ha avuto una storia d'amore con una donna del posto, faceva parte di un gruppo di uomini geneticamente modificati e usati dal governo come armi. Gli "uomini-lupo" sono progettati per avere forza sovrumana, velocità, facoltà extrasensoriali, vigore, e una totale mancanza di paura... e perciò Loup, che condivide le stesse capacità "di lupo" del padre, viene emarginata e considerata un'outsider."
Cosa ha scritto la Lo al riguardo: "I have a fairly embarrassing crush on this book, and a lot of it is because of Loup, the main character, who is a genetically modified human being who feels no fear. Literally, she has been modified to feel no fear. Now, the actual definition of “brave” and “courage” is to be fearless, but that is not why Loup is so awesome. Even though she feels no fear, she still has feelings; she can still be hurt and she can still love people."
Pubblicato in Italia: attualmente inedito.



3. L K Madigan - The Mermaid's Mirror 

"C'è qualcosa che attira Lena verso l'acqua.
Fa in modo che Lena cammini nel sonno verso la spiaggia.
La costringe a surfare anche se significa mettersi in pericolo e andare contro la volontà del padre.
Una donna emerge dalle acque - una donna con una coda d'argento.
Ha un messaggio.
E una chiave.
Quando Lena trova uno scrigno marrone e usa la chiave per aprirlo, non ha altra scelta che guardare nelle profondità del proprio passato attraverso il misterioso specchio della sirena.
La vita di Lena non sarà mai più la stessa."
Cosa ha scritto la Lo al riguardo: "A poignant, enchanting story about a girls search for her true self. I loved L. K. Madigan's dreamy fairy-tale-like underwater world."
Pubblicato in Italia: attualmente inedito.



4. Holly Black - Red Glove


"Cassel ha sempre pensato di essere un ragazzo come tutti gli altri, finché non ha realizzato che i suoi ricordi sono stati manipolati dai suoi fratelli. Ora che conosce la verità, è il più potente "curse-worker" in circolazione. Un tocco della sua mano può trasformare qualunque cosa - e chiunque - in qualcos'altro... Sequel di  "White Cat"."
Cosa ha scritto la Lo al riguardo: "What I love about these books is that Holly Black is a master manipulator. The plot she weaves is intricate and tricky and you can’t trust anybody in her books to tell the truth, but you can trust that she will take you on an amazing ride."
Pubblicato in Italia: attualmente inedito.



Fonte: www.malindalo.com

2 commenti:

  1. Ormai lo sa che anche a me piace molto la Lo :) Ho letto i primi capitoli di "Adaptation" (li ha messi a disposizione sulla pagina FB) e sembra davvero bello *__*

    Cooomunque... dei libri che consiglia mi sembra interessante "Santa Olivia", una ragazza senza paura potrebbe essere una protagonista mica male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello "Adaptation"!!! *_* Io sono lì che spero di poterlo acquistare al più presto, solo che probabilmente per l'edizione kindle ci vorrà un po' di più :( quindi penso che mi consolerò anch'io leggendo in questi giorni i primi capitoletti!! Non vedo l'ora!! :D
      "Santa Olivia" non lo conoscevo, ma fra quelli che la nostra Malinda consiglia è sicuramente quello che ha colpito di più anche me! :) Poi mi è piaciuta molto una cosa che la Lo ha scritto sul suo blog riguardo a Loup, la protagonista, e che in traduzione suona più o meno così: "il fatto che lei sia senza paura, significa che, quando si innamora di un'altra ragazza, non se ne spaventa affatto! Una delle cose più meravigliose di questo libro sta nell'evidenziare proprio questo: che l'omofobia è una cosa che ha essenzialmente ha che fare con la paura." Non ho mai letto altro della Carey, nemmeno le opere tradotte in italiano, ma "Santa Olivia" spero proprio di riuscire a leggerlo presto! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...