sabato 6 ottobre 2012

In arrivo a novembre: "La Creatura"


Parliamo oggi de "La Creatura", di Chris Priestley, un'interessantissima novità in arrivo per la casa editrice Newton Compton!
Il romanzo sarà pubblicato nella collana Vertigo, presumibilmente entro il mese di novembre! ^^


"Londra, 1818. Billy è un piccolo furfante di strada. Portafogli e borsette sono le sue specialità. Cretur invece è un mostruoso gigante, un incubo orribile e spettrale, un essere che terrorizza e spaventa chiunque lo incontri e che non sembra neppure umano. All'inizio Billy e Cretur decidono di darsi una mano a vicenda, solo per pura convenienza. Ma tra crimini orribili e grandi slanci di generosità, a poco a poco tra loro nasce un legame che assomiglia sempre più alla vera amicizia. Fino a quando i due decidono di lasciare Londra e partire per un lungo viaggio verso nord, affrontando ladri di cadaveri, esperimenti scientifici, folle sanguinarie e amori impossibili, sulle tracce di uno scienziato che si diletta di arti oscure. Un uomo che ha commesso un peccato che non può perdonarsi e non può essere perdonato. Un uomo che si chiama Victor Frankenstein..."

"La Creatura" è un romanzo fantasy dalle venature dark per young adult, edito in lingua originale, per la prima volta, nel 2011!
Chris Priestley è un autore britannico nonché illustratore molto talentuoso, che ha collaborato per anni con svariate riviste e giornali.
Ha firmato ben sette romanzi fino ad ora, ma "La creatura" sarà il primo ad uscire anche nel nostro Paese! :)
I lettori italiani hanno tuttavia già avuto la possibilità di gustare un "assaggio" delle potenzialità narrative e dell'abilità di Priestley, dal momento che, nel corso di questi ultimi anni, infatti, la Newton ha pubblicato tre sue diverse raccolte di racconti ( "Le terrificanti storie di zio Montague", "Le terrificanti storie del Vascello Nero", "Storie da leggere con la luce accesa"), dei volumetti davvero molto ben accolti dal pubblico e corredati da illustrazioni di David Roberts.
Non ho ancora avuto modo di leggere nessuno di questi libri, ma devo ammettere che mi tentano tantissimo... così come pure "La Creatura", del resto! :)

8 commenti:

  1. Sappilo, sarai la mia rovina! Un altro "scoop" da urlo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso vale per te, con le tue recensioni!! :P Sono sempre così spettacolari, che mi vien voglia di leggere romanzi a cui prima, pur avendoli intravisti un sacco di volte in libreria, non avevo mai veramente fatto caso!! ^^ Quindi, vedi... così siamo pari hi hi hi!! :D

      Elimina
    2. Sophieeee, mi serve il tuo aiuto :D Ho appena terminato il romanzo e, ti dirò, l'ho adorato, se non fosse stato per il finale. Dimmi che non è autoconclusivo! :(

      Elimina
    3. nooooooooo, come non detto: è geniale! Si capisce tutto nei ringraziamenti xD

      Elimina
    4. Davvero?!? Wow, adesso sì che sono curiosissima!!! :D Lo dovrò leggere assolutamente... Comunque mi sa proprio di sì, dovrebbe essere auto-conclusivo per quanto ne so, vero? :)

      Elimina
    5. sìsì :D Ho scritto la recensione in mattinata, se vuoi fartene un'idea più ampia ;)

      Elimina
  2. Questo sembra davvero interessante! Vado a cercare la fine della mia ormai kilometrica WL e me lo segno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia WL ormai è talmente chilometrica che... bé, che non può nemmeno più essere definita solo "chilometrica", dovrebbero inventare una nuova parola apposta solo per descriverla ahaha!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...