giovedì 4 ottobre 2012

In uscita negli USA: "The Twelve" di Justin Cronin


Il 16 ottobre uscirà negli USA "The Twelve" di Justin Cronin, il sequel di "Il passaggio", un romanzo molto bello che io, e credo anche molti di voi, abbiamo avuto modo di leggere qualche tempo fa!
Vi posto quaggiù la traduzione in italiano della trama del romanzo in uscita; date un'occhiata alle righe sotto l'immagine di copertina solo se avete già finito il primo libro, però, mi raccomando! ^^



"Alla fine de "Il Passaggio", la grande piaga virale ha lasciato un piccolo gruppo di sopravvissuti aggrappati alla vita nel mezzo di un mondo trasformato in un incubo. Nel secondo volume di questa epica trilogia, questo stesso gruppo di sopravvissuti, condotto dalla misteriosa, carismatica Amy, parte all'attacco, guidando un'insurrezione contro i virali: la prima offensiva della Seconda Guerra Virale.
Per riuscirci, dovranno infiltrarsi in  una dozzina di alveari, ciascuno dei quali presidiato da uno dei Dodici originali. 
La loro arma segreta: Alicia, trasformata alla fine del primo libro in una mezza umana, mezza virale - ma da quale parte, alla resa dei conti - starà lei per davvero?"


"The Twelve", a quanto pare, sarà un romanzo leggermente più breve rispetto a "Il passaggio": l'edizione originale conta infatti "solo" 592 pagine, a fronte delle quasi 900 dell'edizione italiana del primo romanzo! XD
A chiusura della trilogia "The Passage", Cronin pubblicherà un terzo romanzo, il cui titolo provvisorio è "City of the mirrors", e che dovrebbe vedere la luce intorno al 2014!
In "The Twelve, avremo modo di seguire non soltanto gli eventi che si svolgono nel "futuro" (vale a dire svariate decine di anni dopo l'inizio del contagio) ma anche una parte del "passato", facendo cioé un passo indietro e tornando ai giorni immediatamente successivi al principio dell'epidemia: in questo frangente, infatti, potremo assistere al ritorno in scena di un personaggio solo più volte menzionato all'interno de "Il passaggio", vale a dire Lila, e anche alla comparsa di una giovane teenager, April, che dovrà lottare per guidare il fratellino più giovane verso la salvezza, attraverso uno scenario di violenza e distruzione irrevocabilmente avviato verso la rovina.
Inutile dire che spero davvero che la Mondadori si affretti a tradurre "The Twelve" quanto prima, perché sono davvero curiosissima di scoprire quale sarà il destino di Amy, Peter, Sara, Alicia e gli altri! :)

Ed ecco qui le immagini dell'inquietante book trailer di "The Twelve":



:)


7 commenti:

  1. ahahaha, ma abbiamo davvero gli stessi gusti! anch'io, come te, lo attendo da quando ho chiuso Il passaggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi hi, è vero, penso anch'io che abbiamo dei gusti davvero mooooolto simili!! ^^ Il bello con "Il passaggio" è stato che, nonostante sfiorasse le 900 pagine, quando ho voltato l'ultima, avrei tanto voluto averne ancora altre 500 da leggere!! :D

      Elimina
    2. Ho chiesto all'ufficio stampa Mondadori: esce il 14 Maggio *-*

      Elimina
  2. Non vedo l'ora che arrivi in italia! Il primo mi era piaciuto moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo la traduzione arrivi al più presto!! :) Io ho deciso di cercare di resistere alla tentazione di leggerlo in inglese - ho cominciato la trilogia in italiano, ormai, e mi piacerebbe finirla nella stessa lingua XD - ma se la Mondadori ci dovesse mettere troppo... non so se riuscirò a non cedere hi hi hi! :D

      Elimina
  3. il problema sarà poi aspettare un altro anno e mezzo due per i capitoli finali...

    Il libro aveva appassiato un sacco anche me... ma per leggere il secondo volume credo aspetterò l'uscita, quantomeno in inglese del terzo volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che, in questo caso, proverò invece ad aspettare l'uscita in italiano sia del secondo che del terzo volume ancora da scrivere... Non vedo l'ora di leggere "The twelve", quindi spero proprio che la Mondadori non ci faccia attendere troppo... o potrei tornare sulla mia decisione e passare direttamente all'edizione in lingua originale! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...