venerdì 19 ottobre 2012

In uscita a novembre: "Nicholas Nord e la battaglia contro il re degli incubi"


In questi giorni, la campagna pubblicitaria del film d'animazione "Le 5 Leggende" sembra essere in pieno svolgimento... Sono davvero curiosa di poter vedere questo cartone che, almeno sulla carta, si presenta come davvero simpatico, coloratissimo e divertente! :)
Non sapevo però, fino a qualche giorno fa, che "Le 5 Leggende" è in realtà tratto da una serie di libri fantasy per ragazzi firmata dal romanziere, illustratore nonché regista americano William Joyce!
Il primo libro, dal titolo "Nicholas Nord e la battaglia contro il re degli incubi", uscirà prestissimo in Italia sotto l'egida della casa editrice Rizzoli! ^^


"Prima che Babbo Natale diventasse Babbo Natale, era Nicholas Nord, uno spadaccino leggendario. Sempre alla ricerca di avventure, approdò al villaggio di Santoff Claussen alla ricerca del più grande tesoro del regno della Siberia orientale. Quando arrivò al villaggio incontrò l'ultimo dei grandi maghi, Ombrie Shalazar, e scoprì che la brama di ricchezza aveva risvegliato il Re degli Incubi e il suo malvagio esercito di creature della notte. A quel punto doveva scegliere: meglio cercare fortuna o salvare il villaggio? La riscossa dei Guardiani ebbe inizio così..."

Il romanzo dovrebbe arrivare in libreria a novembre, vale a dire in quasi-concomitanza con l'uscita del film nelle sale.
Le avventure delle 5 Leggende più amate dai bambini proseguiranno poi nei due sequel "E. Aster Bunnymund and the Warrior Eggs at the Earth's Core" e "Toothiana: Queen of the Tooth Fairy Armies"!

Fra i personaggi troveremo, oltre a Babbo Natale, Jack Frost, spirito della neve; Calmoniglio, il Coniglietto di Pasqua; Dentolina, la fatina del dentino; Sandman, guardiano dei sogni, e Pitch, il famoso Uomo Nero, spauracchio infantile di ogni bambino un po' pauroso! XD




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...