venerdì 7 dicembre 2012

Tag: My Christmas Gifts




Lo sentite il Natale nell'aria, ragazzi? Io sì... e devo dire che non è affatto male!!! *___*
Allora, allora....
Oggi c'è un gelo incredibile, e io ho più sonno di una marmotta...
Una serie di circostanze mi ha tenuta lontana dal blog, ieri (leggi: Sophie ha studiato, per davvero, ci credereste mai? Anche i miracoli accadono, sotto Natale, avete visto? :D), ma eccomi qua, pronta a rimettere mano alla mia fidata tastiera! ^^
Domani sarà il momento di scoprire il mio giudizio definitivo a proposito di "Rot and Ruin" di Jonathan Maberry, mentre oggi mi vedrete alle prese con il simpaticissimo giochino natalizio che mi ha proposto la carissima Clody, del meraviglioso e sempre coloratissimo blog La Locanda dei Libri!
Apriamo le danze! ^^

1) Qual è il primo regalo di Natale di cui hai memoria?
Ehm, diciamo che la mia memoria non è mai stata il massimo XD... però, vediamo: forse il primo regalo che mi sovviene, è un librone di fiabe illustrate che mi regalò il mio nonnino, quando ero ancora molto piccola! :) Eravamo in giro e stavamo curiosando fra le bancarelle di una fiera di paese, credo; lui d'un tratto si accorse che questo mattonazzo, quasi più alto di me XD, attraeva il mio sguardo come una calamita, e decise di farmi un regalo improvvisato! Ero al settimo cielo! :)

2) Qual è stato l’ultimo regalo di Natale che hai ricevuto?
Uh, questa è facilissima: il kindle, me lo sono auto-regalato l'anno scorso! :D E lo adoro, ormai non posso più farne a meno! *__*

3) Qual è stato il regalo di Natale desiderato e mai ricevuto?
Sinceramente? Non c'è. Sì, lo so... Sono una ragazza molto fortunata! :)

4) Qual è stato il regalo di Natale più bello in assoluto?
La mia cagnolina, che adesso non c'è più, ma che adoravo veramente con tutto il cuore! Una cucciolotta di Yorkshire allegra e vivace, sempre affettuosa e dolcissima, che ha allietato le mie giornate per ben sette anni, e mi ha insegnato a rispettare la bambina che vive ancora dentro di me, ad assaporare in ogni momento e fino in fondo l'entusiasmo per le piccole cose: una corsa improvvisata, una passeggiata all'aria aperta, una giornata di sole luminosa e tersa! Si chiamava Kim! :)

5) Qual è stato il regalo di Natale più brutto?
Un paio di enormi mutandone rosse, in perfetto stile Bridget Jones XD, con tanto di renne disegnate sopra...  ma voglio dire, gente, scherziamo?! :D Erano... ehm, carine, però, a modo loro! Molto suggestive, non c'è che dire! XD Le ho conservate per anni! :D

6) Qual è stato il Natale più felice?
Bé, io spero sempre che sia il prossimo! :)

7) Qual è stato il Natale più triste?
Mmm... Probabilmente, è stato nel 2010. Buffo, a pensarci, fra l'altro, perché avrebbe dovuto essere l'Anno della Tigre, quello, no? Il mio anno, visto che sono nata nell'86! :D E invece, per qualche motivo, mi sentivo triste... sola, uggiosa, e probabilmente pure un po' lamentosa! XD Non riuscivo a sentire più la magia nell'aria, né quella dentro di me... Fu strano e un po' deprimente, ma, una volta passata la crisi mistica, ritrovai me stessa e ricominciai a inquadrare le cose secondo la giusta ottica! E riuscii a realizzare che non vivo affatto in Kansas, come gli zii di Dorothy, ma a Oz: e che i colori dell'arcobaleno sono tutto intorno a me, sempre! :D

8) Qual è stato il regalo di Natale più inaspettato? 
Assolutamente tutti! :D

9) Qual è il regalo che hai fatto di cui vai più fiera? 
Sono una sorta di frana a scegliere i regali... diciamo che, nove volte su dieci, non ci prendo e scelgo qualcosa di completamente sbagliato ahaha! XD Ma ci provo... è una cosa che mi piace, regalare un piccolo istante di stupore e meraviglia a una persona a cui tengo, se posso! :)

10) Quale regalo vorresti ricevere per questo Natale? 
Non lo dico, per scaramanzia... sennò non si avvera! ;)

E voi, ragazzi? :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...