martedì 19 febbraio 2013

In arrivo a giugno: "L'eco del destino"


Per chi, come me, avesse letto con piacere "Il dono delle Furie" di Elizabeth Miles (un'autrice che si definisce, nella propria biografia, la "migliore amica di Lauren Oliver, fin dai tempi della scuola! XD) , una buona nuova in arrivo dalla casa editrice Nord: "L'eco del destino" dovrebbe infatti arrivare sugli scaffali di tutte le librerie nel corso dell'estate, e più precisamente intorno a giugno! ^^



"La primavera è qui, e il ghiaccio si sta lentamente sciogliendo ad Ascension... rivelando segreti nascosti.
Le Furie sono tornate, e Emily Winters sta per scoprire che le loro radici ad Ascension sono più profonde di quanto avesse immaginato.
Con l'aiuto della sua nuova amica Drea, ha giurato di sconfiggerle. Ma è difficile concentrarsi, dal momento che è ancora disperata per la faccenda di J.D, e che sta cercando di scoprire perché Crow, un misterioso ragazzo di Ascensionm, sembri seguirla dappertutto.
Nel frattempo, la nuova ragazza Skylar McVoy è determinata a lasciarsi il proprio oscuro passato alle spalle. Così è elettrizzata quando la sofisticata Meg le offre un radicale cambio d'immagine. Ma tutti sanno cosa accade alla ragazza più vanesia di tutte...
Induce in tentazione l'idea di essere cattivi. Ma badate: le Furie osservano ogni cosa, e il loro potere diventa più forte un giorno dopo l'altro."

Il secondo volume della serie "Fury" ("Envy" in lingua originale) riprenderà il personaggio della protagonista del primo libro, quella Emily Winters che a me, francamente, è sempre sembrata una gallina quasi fatta e finita XD, ma che, ciononostante, in qualche modo è riuscita ad attirarsi un pochino della mia simpatia, soprattutto a causa della sua "redenzione" finale!
Continuo a ritenere (perdonatemi, ma i gusti sono gusti! XD) che anche in questa serie ci sia troppo "paranormal romance" e poca azione; d'altra parte, il livello dell'introspezione psicologica dei protagonisti de "Il dono delle Furie" mi è sembrato decisamente al di sopra della media, e inoltre la struttura narrativa messa su dalla Miles (che ricalcava un po', per sommi capi, quella di una piece teatrale) ha senz'altro riscosso tutto il mio interesse e il mio apprezzamento! :)

Riuscirà la nostra Emily a sfangarla ancora una volta, oppure le Furie questa volta le daranno una lezione tale da farla pentire anche solo di essere nata?
Scopriremo davvero qualcosa in più sulle tre misteriose e vendicative ragazze arrivate/tornate ad Ascension, oppure ci toccherà sorbirci un'altra volta un saaaaaacco di pagine piene di ragazzini tutti chiccosi che si credono grandi e hanno fatto dello "sgallettamento" un'arte e una filosofia di vita? XD

A giugno, pare proprio che lo scopriremo! ;D
Negli USA, invece, uscirà a settembre 2013 il terzo e ultimo capitolo della trilogia, "Eternity":




E per oggi, è tutto, amici... appuntamento a domani per la recensione di "The friday society", dunque! ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...