domenica 3 febbraio 2013

Retelling #9: Doomed




Per il nostro consueto appuntamento con i "retellings" di fiabe, antichi miti o classici immortali della letteratura (vi ricordo che il prerequisito "minimo" per essere presi in considerazione all'interno di questa rubrichina, è quello di essere ancora inediti in Italia :D), parleremo oggi di "Doomed", nuovo romanzo di Tracy Deebs destinato ad un target di "young adults"... a voi trama e immagine di copertina, per cominciare! ^^



"Sconfiggi il gioco. Salvi il mondo."

"Pandora è solo una ragazza come tante, appiccicata al suo cellulare e al portatile, che naviga su Facebook e manda email ai suoi amici, fino al giorno in cui suo padre, da lungo tempo scomparso, le manda un link per un misterioso sito che mostra dodici foto di lei da bambina.
Incapace di contenere la sua curiosità, Pandora entra nel sito, dove viene sollecitata a giocare al suo gioco preferito di realtà virtuale, Zero Day.
Tutto ciò scatena un virus elettronico globale che getta il mondo intero nel panico: improvvisamente, non c'è più Internet. Niente più cellulari. Niente servizi pubblici, semafori, ospedali, forze dell'ordine. Pandora fa squadra con i due affascinanti fratellastri Eli e Theo per entrare nel mondo virtuale di Zero Day.
Nello stesso tempo, continua a seguire le fotografie della sua infanzia nel tentativo di sconfiggere il gioco e rintracciare suo padre. la sua sola speranza di salvare il mondo così come lo conosciamo."


Tracy Deebs è lo pseudonimo scelto dalla scrittrice di romanzi (per lo più romance per adulti) Tracy Wolff.
Il suo "Doomed", che ha debuttato nelle librerie d'oltreoceano giusto lo scorso gennaio, si presenta apparentemente come un punto di incontro fra "Matrix", un retelling del mito classico di Pandora, e il genere distopico- apocalittico!
Cliccando qui sarete in grado di leggere un estratto del romanzo, disponibile sul sito personale ufficiale dell'autrice!


"Doomed" avrà quasi certamente dei sequel (il numero dei quali varierà probabilmente a seconda del successo riscontrato presso il pubblico! XD) e sarà il primo di una nuova serie, se tutto andrà bene...
La Deebs ha giustamente deciso di chiamare questa saga "Pandora", come la protagonista, e come la bellissima fanciulla creata da Efesto che, secondo la mitologia greca, aprì il vaso proibito liberando nel mondo tutti gli innumerevoli mali in esso contenuto (malattia, vecchiaia, gelosia, follia....)!


Il 5 febbraio, invece, sempre negli USA, la stessa autrice saluterà il debutto in libreria di un'altra serie di romanzi, questa volta di genere urban fantasy, incentrati sul personaggio di una giovane donna di nome Xandra Morgan, settima figlia di una strega molto potente...
Anyway... il primo e nuovo romanzo della serie in questione si intitolerà "Soulbound"!



:)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...