lunedì 6 maggio 2013

In arrivo ad agosto: "In fuga - L'ultimo druido"


E se a luglio la Fanucci ci proporrà l'esordio di una nuova lunghiiiiissima serie urban fantasy con protagonista una "dura" ragazza mutaforma (cliccate pure qui se desiderate saperne di più a proposito di "Skinwalker"), ad agosto sarà invece il turno di un suo quasi speculare eroe maschile: ecco a voi "In fuga - Le cronache de l'ultimo druido", di Kevin Hearne! :)



"Atticus O'Sullivan, l'ultimo dei druidi, vive tranquillo in Arizona dove lavora in un negozio dell'occulto, trasformandosi nel suo tempo libero per cacciare i cani lupi irlandesi. I suoi vicini e i suoi clienti pensano che lui sia un bel ragazzo di ventun anni, pieno di tatuaggi e di provenienza irlandese, mentre Atticus ha appena compiuto i ventuno secoli. Quello che non sanno è che egli trae il suo potere dalla terra, possiede un'acuta perspicacia e brandisce una spada magica e millenaria conosciuta come Fragarach, l'oracolo. Per sua sfortuna, un antico e arrabbiato dio celtico vuole la sua spada e sta cercando Atticus da secoli. Ora che lo ha finalmente trovato e ha deciso di sfidarlo, Atticus avrà bisogno di tutto il suo potere e dell'aiuto di una seducente divinità della morte, una sexy barista posseduta da una strega hindu, oltre a una buona dose di vecchia fortuna irlandese, per scappare velocemente dal diavolo..."


"In fuga", traduzione italiana di "Hounded", è il primo libro di una serie denominata "Iron Druid Chronicles". Tutti i volumi sono incentrati per l'appunto sulle avventure del giovane (bé, almeno apparentemente giovane: in realtà stiamo parlando di un "ragazzone" di oltre duemila anni, tenete conto! XD) Atticus O'Sallivan, un druido fuggitivo che cerca riparo da una malevola stirpe fae e da una vendicativa divinità celtica. L'ultimo druido trova infine il suo porto sicuro a Tempe, una tranquilla cittadina dell'Arizona in cui molte creature sovrannaturali (dalle streghe ai vampiri) si sono rifugiate per lasciarsi alle spalle tutti i problemi legati al Vecchio Mondo.
Ma, naturalmente, i suoi guai sono tutt'altro che finiti...

I primi cinque libri della serie di Atticus O'Sallivan sono già disponibili in lingua inglese; mentre il prossimo e sesto volume, "Hunted" (c'è da dire che la fantasia di Hearne nello scovare titoli che non rischino di confondersi gli uni con gli altri è davvero poco meno che encomiabile! XD) uscirà il prossimo giugno negli USA.
Hearne, che al momento sta lavorando anche ad un libro che apparterrà se non erro alla serie "classica" di "Stars Wars", ha già iniziato la stesura del settimo volume delle "Iron Druid Chronicles": una saga che in patria ha riscosso consensi da parte del pubblico a non finire e che, ovviamente, ha raggiunto dei notevoli traguardi di vendite...

Voglio dire la verità: la serie urban fantasy con protagonista maschile che adorerei davvero poter leggere in italiano, ora come ora, è senz'altro un'altra (vale a dire tutti i volumi dei cosiddetti "Dresden Files" di Jim Butcher, di cui ho sempre sentito dire meraviglie! :D)...
Ma, anche se per il momento "Skinwalker" ha senz'altro la precedenza nella mia personalissima wish-list dei libri più attesi... Anche questo "In fuga" potrebbe rivelarsi in fondo un romanzo moooolto interessante, secondo me! ;D

"Iron Druid Chronicles":

1. In fuga (disponibile a partire da agosto 2013)
2. Hexed
3. Hammered
4. Tricked
5. Trapped
6. Hunted
Two Ravens and One Crow (racconto)
The Grimoire of the Lamb (racconto)


:)

6 commenti:

  1. Ma quante uscite ci sono? Io mi sotterro! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha pure ioooooo!!! XD Non riuscirò mai e poi mai a finirle tutte!! :D

      Elimina
  2. Uhm... sicuramente la trama è curiosa, ma chissà perché non riesce a convincermi del tutto. Proverò a leggere le prime pagine in libreria, vedremo se il mio pregiudizio verrà accantonato o rafforzato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea! ^^ Ho letto una recensione di una ragazza, su goodreads, che addirittura lo paragonava alle opere di Butcher e di Joss Whedon... Speriamo bene!! :D

      Elimina
  3. Le serie così lunghe mi spaventano un pò soprattutto conoscendo il brutto vizio delle CE italiane di lasciarle a metà, però questa trama mi incuriosisce!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, quello purtroppo è un rischio più che concreto! :( Dipenderà tutto dal successo di vendite, come sempre, immagino! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...