venerdì 21 giugno 2013

In uscita negli USA: "In the After" + "The Lost Sun" + "The Arrivals"


Agghiaccianti mondi paralleli, pronti ad accogliere nuovi arrivi da ogni tempo e da ogni luogo; una pericolosa missione alla ricerca di una leggendaria divinità nordica svanita nel nulla; due ragazze sole, sopravvissute all'ora più buia, pronte a resistere ad ogni costo... queste sono solo alcune delle novità in uscita negli USA nel corso delle prossime settimane: mi incuriosiscono da matti, e non vedo l'ora di poterle leggere... per non parlare poi di quanto mi piacerebbe poter stringere una bella edizione in italiano fra le mie avide e ingorde manine, un giorno o l'altro! ;D




E' atteso per il 25 giugno negli USA "In the After", il romanzo d'esordio della scrittrice statunitense Demitria Lunetta... Il libro sarà un distopico per ragazzi dalle spiccatissime tinte horror: riuscirà la nostra Lunetta a regalarci il ritratto di un'eroina combattiva e determinata, ma nello stesso tempo profondamente umana e convincente, di quelle come piacciono a me? Non ci resta che tenere le dita incrociate, e sperare in bene! :P


"Amy sta guardando la tv quando succede, quando il mondo viene attaccato da Loro. Queste orribili creature stanno rapidamente divorando l'umanità. La maggior parte della popolazione viene sopraffatta, ma Amy riesce a scappare - e persino a salvare "Baby", una bambina lasciata indietro nel caos. Rimaste sole a casa di Amy, le ragazze fanno tutte quello che possono per sopravvivere - e sfuggire a Loro ad ogni costo. Dopo essere rimaste nascoste per anni, vengono miracolosamente salvate e portate a New Hope, una colonia di sopravvissuti che vive in un ex-complesso di ricerca governativa. Mentre all'inizio la colonia sembra un sogno pieno di cibo, sicurezza e riparo, New Hope si rivela in fretta molto lontano da quell'ideale. E Amy realizza presto che, a meno che le cose cambino, perderà Baby - e molto altro."



Sempre il 25 giugno, un nuovo romanzo di Tessa Gratton correrà a far compagnia a "In the After" sugli scaffali delle librerie oltreoceano: "The Lost Sun", primo capitolo della serie "The United States of Asgard", ci permetterà infatti di immergerci nelle leggendarie atmosfere nordiche e di incontrare alcune fra le più celebri divinità dell'affascinante mitologia norrena!


"Il diciassettenne Soren Bearskin sta provando a fuggire dal suo passato. Suo padre, un famoso guerriero, ha perso se stesso nella frenesia della battaglia e ha ucciso tredici persone innocenti. Soren non può negare che la predisposizione ad essere un berserker è nel suo sangue - le febbri, l'insonnia, e occasionali sentimenti di incontrollabile rabbia gli danno il tormento. Perciò prova a rimanere calmo e distaccato da tutti alla Sanctus Sigurd's Academy. Ma è difficile riuscirci, quando una popolare, bellissima ragazza come Astrid Glyn racconta a Soren di aver sognato di lui.
Non si tratta solo dei sogni di Astrid... figlia di una rinomata profetessa, Astrid sta sviluppando le sue proprie abilità ereditate.
Quando Baldur, figlio di Odino e uno dei più popolari dei del Paese, svanisce, Astrid riesce a vedere dove si trova e convince Soren ad unirsi a lei in un viaggio che li porterà a trovare non soltanto il dio perduto, ma anche chi i ragazzi siano al di là dell'eredità dei loro genitori e di qualsiasi cosa sia stata loro detta a proposito di quello che dovrebbero essere."



Melissa Marr torna a scrivere un romanzo per lettori adulti: dopo "Graveminder", un horror (ancora tristemente inedito da noi, sigh! XD) dalle atmosfere cupe e dai toni certamente maturi, la Marr pare decisa a confrontarsi ancora una volta con un target di pubblico diverso da quello che le ha permesso di salire ufficialmente sul podio delle scrittrici più amate dagli young adults di tutto il mondo (grazie alla popolarissima serie "Wicked lovely", che detto per inciso io devo ancora leggere, ndr! XD)
"The Arrivals" sarà disponibile oltreoceano a partire dal prossimo 2 luglio! ^^


"Chloe entra in un bar e soffia via cinque anni di sobrietà. Quando si risveglia, si ritrova in un mondo sconosciuto, la "Wasteland". Scopre  che persone provenienti da ogni tempo e da ogni luogo sono parimenti arrivate qui: Kitty e Jack, fratello e sorella del Selvaggio West; Edgar, un distillatore di contrabbando del proibizionismo; Francis, un ex hippie; Melody, una casalinga del 1950 mentalmente squilibrata, e Hector, un ex artista del carnevale.
Nessuno sa perché siano arrivati qui - o se esiste un modo per uscire da un mondo popolato da mostri e pieno di corruzione."




:)

4 commenti:

  1. Il primo l'ho scoperto anch'io su Goodreads mentre ero alla ricerca di cover e la trama mi ha subito attirata, ma anche gli altri due sono interessanti... Certo che se dovessero arrivare in Italia tutte le scoperte straniere interessanti dovrò rassegnarmi a vendere un rene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha hai ragione, ce ne sono talmente tante!! *__* Mi salva un po' la mia nuova passione per gli ebook, perché rappresentano un gran bel risparmio (specie la maggior parte di quelli in inglese...), però avrei bisogno di un'eternità di tempo libero in più per riuscire a finire tutti quelli che mi ispirano!! :P

      Elimina
  2. Quanto mi attirano!!! Soprattutto The Lost Sun!!! :)
    Li metto tutti in lista!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preso nota di tutti i titoli anche io... non saprei nemmeno scegliere da qualche cominciare! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...