domenica 14 luglio 2013

Prossimamente in arrivo: "Raven Boys"

"The Raven Boys" di  Maggie Stiefvater potrebbe diventare presto un film...
L'altra buona notizia? Che il romanzo approderà anche da noi, a partire da settembre, edito dalla casa editrice Rizzoli! ;D



"Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey da lì a poco si presenti sulla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey e si ritrova così coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, come vengono chiamati i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l'inizio dell'avventura."


"Stiefvater not only weaves a suspenseful tale of Blue’s involvement with three such boys and their quest for the grave of an ancient king, but she also does so stylishly, with sly social commentary."
- The Washington Post

“. . . the book is marvelous, for not only is it filled with marvels, it is also a marvel of imagination and, more prosaically, structure. Rich, too, in characterization, this fantasy/mystery rises to the level of serious literature” 
- Booklist




"Raven Boys" apre un nuovo ciclo di libri, dopo la serie di romanzi "Books of Faerie" (edita dalla Fanucci, da noi) e "Wolves of Mercy Falls" (pubblicata in Italia invece sempre dalla Rizzoli).
E' già stata data alle stampe un'edizione in francese, tedesco e polacco, fra le altre lingue.
L'uscita di "The Dream Thieves", secondo atto del "Raven Cycle", è prevista invece per quest'autunno negli USA. In totale, i libri previsti dalla serie dovrebbero essere quattro...
Potete trovare QUI il sito ufficiale della serie, per curiosare, scoprire qualche anticipazione sui personaggi principali della serie, leggere un estratto in lingua originale, e così via! ^^



Maggie Stiefvater è un'autrice di cui ho sempre sentito parlare moooolto bene... Dal momento che i romanzi che scrive non appartengono esattamente al mio genere preferito, però (sono molto più "paranormal" che fantasy, a quanto mi è sempre parso di capire! XD) non mi sono mai decisa a leggere nulla di suo, tanto più che le trame dei suoi libri precedenti mi incuriosivano decisamente poco.
Questo "Raven Boys", invece, un pochino mi ispira... non tantissimo, voglio essere sincera :P, però un pochino sì! ;D
E voi, invece, amici... avete mai letto qualcosa della Stiefvater? Qualche titolo in particolare che mi consigliereste? Siete impazienti di leggere "Raven Boys", oppure per stavolta pensate che passerete? ^^


13 commenti:

  1. Risposte
    1. Rieccomi, Sophie: visti, questo pomeriggio, Now You see me e The Purge - La notte del giudizio. Sono soddisfatto! :P

      Elimina
    2. Davvero?? Che bello, meno male, le trame mi ispirano così tanto!!! *__* Anch'io li vorrei vedere in settimana... sistemo il mio esamino di storia moderna (sperando di sistemarlo in positivo! :P) e poi li voglio proprio recuperare! ;D

      Elimina
  2. Tanto amore per Maggie. *O*
    Io li ho letti tutti i suoi romanzi e ti consiglio... mmm, La corsa delle onde :D È uscito l'anno scorso ed è uno stand-alone, quindi potresti provarlo! È un volumone e un pó lento all'inizio, ma è bello bello. Potresti provare anche Shiver, il suo primo romanzo che ho letto, ma i seguiti sono un filino meno belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La corsa delle onde" sarà mio, allora!! ;D Mi piace anche molto la copertina, fra parentesi! *__* Come secondo della lista metto "Shiver"... avevo sentito dire che vorrebbero trarne un film, chissà se il progetto si realizzerà per davvero, speriamo di sì! Grazie mille!!! ^^

      Elimina
  3. sembra proprio che la Stiefvater riesca a mettere d'accordo tutti....

    ricordo che quando andavo a scuola avevo due compagne di classe che la veneravano e passavano la ricreazione a bisticciare e raccontarsi quello che avevano letto il giorno prima sulla serie dei lupi ;D mancava poco che io e i miei altri compagni ce la sognassimo di notte la stievfater ;-D

    Sarà per questo che non l'ho mai letta??

    Parlando un po' seriemante.... sinceramente a leggere Shiver avevo paura di trovarmi davanti una delle tante storie simili a twilight, e la corsa delle onde non l'ho mai preso perchè ho dato la priorità ad altri libri.... ma cos'ha di così speciale? scrive bene? ora mi avete incuriosita....

    raven boys invece a me attira più degli altri suoi libri, e sembra sia attesissimo dai blogger-lettori italiani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì: tutti innamoratissimi della Stiefvater... ora manchiamo solo noi due!! ;D Ahaha a scuola sei stata comunque mooolto più fortunata di me: l'unica cosa che leggevano molte delle mie compagne, se non ricordo male, erano i libri di Moccia, e gli unici film che guardavano erano quelli con protagonista Silvio Muccino: e non parlavano mai - dico mai - d'altro... aiutoooooo!!! XD :P

      Elimina
  4. Io non ho mai letto libri della Stiefvater, ma ho Shiver e Corsa delle onde in wishlist da tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho inseriti anch'io di recente, sono proprio curiosissima!! ^^

      Elimina
  5. Io sono rimasta indietro! Ho letto solo i primi due della serie sui lupi mannari, devo rimettermi alla pari. Per quello che ho letto mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, devo proprio decidermi a rimettermi in pari anch'io!! ^^

      Elimina
  6. La trilogia di Shiver della Stiefvater mi rimane nel cuore ancora dopo molto tempo dalla lettura, quindi sono proprio curiosa di scoprire qualcos'altro di suo visto che non ne ho ancora avuto modo e tempo :-(
    Anche la cover mi piace un sacco ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciuta anche a te, Lo? Caspita, l'adorazione nei confronti della Stiefvater è davvero praticamente unanime... E io che finora l'avevo sempre trascurata: bisognerà che mi organizzi per recuperare!! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...