lunedì 5 agosto 2013

Vinci l'ebook di "Sangue ribelle"!

Buon lunedì, amici! ^^


Andiamo oggi a svelare il secondo ebook messo in palio dalla casa editrice Plesio... si tratta di "Sangue ribelle", opera fantasy dello scrittore toscano Alessio Banini! :D


"“Sangue Ribelle" è ambientato in un mondo vessato da un Impero dominante, che ha imposto la sua cultura e la sua religione su ogni provincia. Il romanzo si snoda attorno a tre distinte ribellioni, le cui trame s’intrecciano fino a un comune epilogo.
Un capo tribù che cerca di portare in salvo la sua gente, un membro della nobiltà che lotta affinché la storia e le tradizioni delle sue terre non vengano cancellati, e, infine, un non-morto (o presunto tale), che si unisce alla causa della Regina degli Stracci, la signora di un esercito di ombre, intenzionata a muovere guerra all'Impero e a tutti i viventi.
La sorte comune di queste vicende, porterà alla luce una dura realtà. Una storia cruda, reale e ben orchestrata, che metterà a nudo i lati più oscuri della razza umana."


Cosa bisogna fare per aggiudicarsi l'ebook di "Sangue ribelle"?

Dunque, ragazzi... anche stavolta, sarà semplicissimo: vi basterà citarmi, nei commenti a questo stesso post, il vostro personaggio fantasy preferito, spiegando in breve quali caratteristiche vi spingono ad amarlo così tanto (anche in questo caso, come la scorsa settimana, potete scrivere quanto volete, un paio di righe oppure un intero papiro: io leggerò i vostri interventi con grande curiosità e piacere in entrambi i casi!)
Non dimenticate di riportarmi un indirizzo mail valido al quale inviare, in caso di vittoria, l'ebook in questione...
Vi ricordo inoltre che sarà possibile partecipare fino a domenica 11 agosto ; lunedì 12, infatti, estrarrò un vincitore fra tutti i commenti riportati e assegnerò l'ebook! :)



2 commenti:

  1. ulla!!!! quanti libri in palio ultimamenteeeeeee.

    Il mio personaggio preferito?

    Sarò banale ma primo nella mia classifica devo mettere x forza Harry Potter... perchè è un personaggio studiato talmente bene da sembrare quasi reale, che matura con il proseguire della storia. Non è un eroe invincibile: ha molti punti deboli, parecchi difetti (il suo carattere a volte irascibile) e che sa essere umile.
    Il secondo posto se lo contendono Albus Silente e Severus Piton (nei suoi pregi e difetti): questi due uomini dimostrano come il bene e il male non siano così distinti come crediamo: i buoni hanno i loro lati oscuri, così come i cattivi non sono incapaci di compiere buone azioni.
    Al terzo posto ci metto Edmond Dantès de "il conte di Montecristo".... di lui ho adorato la sua abilità a cavarsela in ogni situazione e la capacità di escogitare complesse vendette.
    Al quarto invece Eragon dell'omonimo libro, perchè è una ragazzo semplice come tutti gli altri, che si trova costretto a cambiare completamente la sua vita per uno scherzo del destino.... e lo fa più che egregiamente!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno, in particolare, soprattutto l'amore per Albus Silente!! *__* Harry mi piace molto, solo che purtroppo, non avendo ancora (che vergogna! XD) completato la lettura della serie, mi mancano ancora dei "tasselli" relativi al suo carattere da scoprire... Anche Piton, almeno per il momento, mi è sempre andato a genio! :D Se dovessi rispondere io alla mia stessa domanda, invece forse direi... uhm, vediamo: Bartimeus e Kitty Jones (dai libri di Jonathan Stroud), Katniss Everdeen (scelta stra-scontata, lo so, ma che ci posso fare? La amo troppo!! *__* XD) e... il geniale Mago Gandalf de "Il Signore degli anelli"/"lo Hobbit"! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...