mercoledì 13 agosto 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 18 al 23 agosto

Buona giornata a voi, ragazzi! ^___^ 

Dando un'occhiata veloce all'elenco delle uscite che saranno disponibili in lingua inglese a partire dalla prossima settimana, direi che spiccano pochissime novità, accompagnate però da una valanga di sequel... I tre libri presentati nel post che state leggendo rappresentano, chiaramente, il primo gruppo, quello delle novità assolute: i vari titoli andranno infatti ad inaugurare altrettante serie di genere fantastico, ancora tutte da scoprire... ;D


- "The Godless", di Ben Peek

"Gli Dei stanno morendo.
Quindicimila anni dopo la fine della loro guerra, i loro corpi possono ancora essere trovati sparpagliati per il mondo. Nelle foreste, sotto le montagne, e nel profondo dell'oceano.
Per migliaia di anni, uomini e donne si sono svegliati con strani poteri che derivano proprio da quei corpi.
La città di Mireea è costruita contro un immenso muro di pietra che si estende attraverso una vasta catena di montagne, seguendo il massiccio corpo caduto del dio Ger.
Ayae, una giovane apprendista cartografa, viene attaccata e scopre di non poter essere ferita dal fuoco.
Il suo nuovo potere la rende un bersaglio per l'armata che sta marciando su Mireea.
Con l'aiuto di Zaifyr, uno strano uomo adorno di magia, le viene insegnata la terribile storia degli uomini e delle donne "maledette", mentre cerca di venire a patti con i suoi nuovi poteri e con i molti nemici che essi le guadagnano..."


- "Storm Siren", di Mary Weber


"In un mondo in guerra, la maledizione letale di una schiava può diventare lo strumento di salvezza di un regno.
Se la maledizione - e la ragazza - potranno essere controllate.
Come schiava di Faelen, una nazione indebolita dalla guerra, la diciassettenne Nym non è soltanto priva di qualsiasi diritto - la sua razza Elementale ha sempre visto nascere solo esponenti maschi, che vengono uccisi alla nascita, e di conseguenza lei non dovrebbe neppure esistere.
Mentre è in piedi sulla pedana dell'asta che la vedrà vendere al miglior offerente per la quindicesima volta, Nym si tira indietro il cappuccio e rivela la propria micidiale maledizione, la capacità di evocare tempeste.
Un consigliere di corte le si avvicina per proporle una scelta: venire addestrata per essere l'arma di cui Faelen ha bisogno per vincere la guerra, oppure venire uccisa..."


-"The League of Seven", di Alan Gratz


"In un'alternativa America del 1875, l'elettricità è proibita, i Nativi Americani e gli Yankees si sono uniti, e un male ultraterreno incombe nell'ombra.
Il giovane Archie Dent sa che che ci sono veramente dei mostri nel mondo. I suoi genitori sono membri della Septemberist Society, il cui lavoro è quello di proteggere l'umanità dai giganti malvagi chiamati Mangleborn.
Intrappolati in una prigione sotterranea per migliaia di anni, i mostri giganti sono stati dimenticati - ma adesso stanno per risorgere, mentre l'America del vapore comincia a riscoprire l'elettricità, la linfa vitale dei Mangleborn.
Quando ai suoi genitori e al resto del loro gruppo viene fatto il lavaggio dal cervello da una delle creature maligne, spetterà ad Archie mettere insieme una squadra di sette giovani eroi per salvare il mondo."




8 commenti:

  1. Risposte
    1. Vero? Mi fa pensare alla trama di un film d'animazione: magari è proprio per questo che mi intriga tanto! ^_____^

      Elimina
  2. Sembrano carinissimi tutti, e le copertine sono bellissime *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispirano tutti e tre, Nic, e.... hai ragionissima anche sulle copertine: sono davvero belle, ciascuna nel proprio modo particolare! *____*

      Elimina
  3. Storm Siren sembra proprio il libro che fa per me. E la cover *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devo dire che incuriosisce tanto anche me! ^__^ La copertina é splendida! <3

      Elimina
  4. L'ultimo mi ispira!!! :) Carina anche la cover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha uno stile decisamente particolare, come copertina, hai proprio ragione! ^____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...