venerdì 12 settembre 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 15 al 20 settembre

Buon pomeriggio, amici! ^____^

Questa settimana, che si è rivelata per me stranamente sfiancante (oltre che stressante oltre ogni dire... XD), fra una cosa e l'altra è letteralmente volata, per cui non ho assolutamente avuto il tempo di mostrarvi la nostra ormai consueta panoramica generale sulle novità di genere fantasy/fantastico che approderanno sugli scaffali delle librerie americane e/o britanniche nel corso della prossima settimana...
Meno male che comunque siamo ancora solo a venerdì, per cui c'è ancora tutto il tempo per recuperare! ;D


- The Witch's Boy, di Kelly Barnhill

"Quando il fratello gemello di Ned è annegato, gli abitanti del villaggio si sono convinti che sia stato il fratello sbagliato a sopravvivere.
Di sicuro, Ned è cresciuto lento e deboluccio, e determinato a rimanere il più possibile entro i confini sicuri del cottage e del cortile della sua famiglia.
Ma quando un Re bandito arriva per rubare la magia che la madre di Ned, una strega, è chiamata a proteggere, è Ned che salvaguarda la magia e ne invoca la forza per proteggere la sua famiglia e la comunità.
Nello stesso tempo, in un altro regno attraverso la foresta che delimita il villaggio di Ned, vive Aine, la figlia pragmatica e piena di risorse del Re Bandito.
La ragazza è perseguitata dalle ultime parole di sua madre: "Il ragazzo sbagliato salverà la tua vita e tu salverai la sua.".
Ma quando i sentieri di Aine e Ned si incontreranno, riusciranno a fidarsi l'uno dell'altra abbastanza da farcela attraverso i boschi insidiosi e riuscire a fermare la guerra che sta per scoppiare?"


- The Golem of Hollywood, di Jesse Kellerman e Jonathan Kellerman


"La leggenda del Golem di Praga ha attraversato i secoli: una creatura legata al vincolo di un rabbino, obbligata dalla magia a proteggere la sua congregazione,  e che giace addormentata nel solaio di una sinagoga.
Ma il Golem ha smesso di dormire.
Il detective Jacob Lev si sveglia una mattina, stordito e confuso: sembra che abbia rimorchiato una bellissima donna al bar la scorsa notte, ma non riesce a ricordare nulla a proposito dell'incontro e, prima ancora che lui se ne accorga, lei è già sparita.
Ma questo mistero impallidisce al confronto di quello che sta per essere chiamato a risolvere.
Riassegnato a una squadra speciale che non sapeva neppure esistesse, viene mandato su una scena del crimine sulle colline della divisione di Hollywood.
Non c'è nessun corpo: solo una testa non identificata che giace sul pavimento di una casa.
Il detective Lev sta per imbarcarsi in un'odissea - attraverso Los Angeles, attraverso molte zone degli Stati Uniti, attraverso Londra e Praga, ma, più di tutto, dentro se stesso.
Tutto ciò che ha sempre creduto vero sta per essere messo in discussione - e non sarà soltanto il suo mondo, ma il mondo intero, a esserne cambiato."


- The Vault of Dreamers, di Caragh O'Brien

"La Forge School è la più prestigiosa scuola d'arte del paese.
Il segreto del suo successo: ogni momento della vita degli studenti viene registrato come parte del popolarissimo Forge Show, e i programmi degli studenti includono dodici ore si sonno indotto che hanno l'obiettivo di incrementarne la creatività.
Ma quando la studentessa del primo anno Rosie Sinclair salta la sua pillola per dormire, scopre che c'è qualcosa di strano nella Forge.
In effetti, la ragazza sospetta che succedano cose molte sinistre,  ai margini del raggio d'azione delle telecamere sparpagliate per la scuola.
E molto presto, riesce a dissotterrare lo spaventoso segreto che la Forge School sta nascondendo - e a scoprire ciò che realmente significa sognare mentre ci si trova lì."



- Made for You, di Melissa Marr


“Quando Eva Tilling si sveglia in ospedale è confusa – chi nella sua piccola e sonnacchiosa cittadina del North Carolina può averla colpita con la sua auto? E perché?       
Sembra impossibile che qualcuno abbia potuto prendersela con la beniamina della città.
Grazie alla storia distinta della sua famiglia e alla sua reputazione inattaccabile, Eva è universalmente amata.
Le resta comunque poco tempo per esaminare la questione, quando scopre che si è svegliata con una nuova strana abilità: la capacità di prevedere le morti delle persone quando la toccano.     Eva sta lottando per cercare di capire cosa significhino queste visioni, quando una sfilza di omicidi si scatena nella sua città.
Le vittime, tutti compagni di classe, vengono trovati accanto a messaggi inquietanti che legano gli omicidi al suo incidente. C’è un assassino a piede libero in città, e sta dando la caccia a Eva..."



- Falls the Shadow, di Stefanie Gaither

"Quando Cate Benson era una bambina, sua sorella, Violet, è morta.
Due ore dopo il funerale, la famiglia di Cate ha preso un rimpiazzo per Violet, come se niente fosse.
Perché i genitori di Cate sono fra quelli che hanno deciso di conferire una sorta di immortalità ai loro figli - clonandoli alla nascita, il che significa che adesso questa nuova Violet ha il medesimo volto della precedente.
Lo stesso sorriso perfetto. Condivide persino gli stessi ricordi che appartenevano alla ragazza che è stata chiamata a rimpiazzare.
E potrebbe anche aver assassinato la ragazza più popolare della scuola.
Almeno, questo è ciò che i paparazzi e i contestatori anti-cloni vogliono che tutti arrivino a pensare: che i cloni siano violenti, dei mostri imprevedibili.
Cate è abituata a sentire cose del genere. Era abituata a difendere anche sua sorella. Ma Violet è svanita, e quando Cate prova a cercarla, finisce dritta a sua volta nella linea del fuoco, invece..."


- Jackaby, di  William Ritter


"Di recente arrivata a New Fiddleham, New England, 1892, e alla ricerca di un lavoro, Abigail Rook incontra R. F. Jackaby, un investigatore dell'occulto con un occhio acuto che gli permette di vedere ciò che è straordinario - inclusa l'abilità di di vedere gli esseri sovrannaturali.
Abigail ha del talento nel notare i dettagli ordinari ma importanti, invece, il che la rende perfetta per la posizione di assistente di Jackaby.
Il suo primo giorno, Abigail si ritrova nel bel mezzo di un caso da brivido: un serial killer che agisce a briglia sciolta.
La polizia è convinta che si tratti di un uomo comune, ma Jackaby è certo di avere a che fare con una creatura che non ha nulla di umano..."



- Eren, di Simon P Clark

"La gente sta nascondendo dei segreti a Olin.
La sua mamma lo ha portato a vivere con suo zio e sua zia in campagna, ma nessuno gli dice come mai il suo papà non è con loro.
Dov'è finito?E' successo qualcosa?
Oli ha un centinaio di domande, ma poi scopre un segreto tutto suo: una creatura che dimora in soffitta...
Eren.
Eren non è umano.
Eren è affamato di storie.
Eren lo stava aspettando.
Mentre condivide le sue storie con Eren, Oli incomincia a trarre un senso da ciò che sta succedendo alla sua famiglia, raccolta dabbasso.
Ma se fosse soltanto una trappola?
Molto presto, Oli dovrà fare una scelta: accettare la verità - o abbandonarsi al mondo di Eren, per sempre."


- The Relic Guild, di Edward Cox

"La magia ha causato la guerra. La magia è proibita.
La magia ci salverà.
Si dice che il Labirinto fosse un tempo un grande luogo di incontro, una vasta città nel cuore di un labirinto senza fine in cui un milione di umani ospitavano le Case degli Aelfir.
Gli Aelfir, che avevano portato commercio e ricchezze, e un futuro pieno di promesse.
Ma quando i Taumaturghi, grandi signori degli uomini e degli Aelfir insieme, sono scesi in guerra, ogni cosa è andata in rovina e il Labirinto è diventato una zona proibita, in cui gli umani sono rimasti  intrappolati dietro mura alte cento piedi.
Adesso gli Aelfir sono un ricordo remoto e i Taumaturghi sono svaniti nel mito.
La giovane Clara lotta per sopravvivere in una città pericolosa e disfunzionale, che ha occhi dappertutto e in cui le notti sono lunghe, e l'uso della magia è punibile con la morte.
Si nasconde nelle ombre, terrorizzata al pensiero di ciò che potrebbe succedere se qualcuno scoprisse che è stata toccata dalla magia.
Sa che i suoi giorni sono contati.
Ma quando uno strano uomo di none Fabian Moor ritorna al Labirinto, Clara scopre che la magia serve a uno scopo più alto, e che alcuni miti sono molto più letali, quando si rivestono di carne e di ossa..."


:)

13 commenti:

  1. Il primo ed Eren mi attirano assai *-* credo proprio che cercherò recensioni il prima possibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispirano soprattutto quei due, credo: poi il titolo "Eren" mi piace tantissimo, anche se non ho ancora ben capito il perché! XD

      Elimina
  2. Possibile che mi ispirino tutti?? Sono delle uscite davvero interessanti e di molte non avevo mai sentito parlare. Mi piace molto questa rubrica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Eliza! ^____^ Eh, sì... le uscite straniere sono sempre una gran tentazione per il portafogli! *__* Anche molte di quelle italiane, però, a dire la verità hi hi hi! :P

      Elimina
  3. "Jackaby" sembra carino, "Eren" mi incuriosisce. "The Witch's Boy" sembra un buon libro per i più piccoli, la copertina mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro la copertina di "The Witch's Boy"! <3 Sembra proprio il romanzo che avrei sognato di leggere ai tempi delle scuole medie... o anche delle superiori... o anche adesso, a essere sinceri ehehe! ;D

      Elimina
  4. Mi segno The Witch's Boy, Eren, Made for you e soprattutto Falls the Shadow *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Falls the shadow" attira anche me soprattutto per due ragioni: l'accenno al rapporto affettivo fra sorelle, che è un tema che mi aggrada sempre, e il fatto che la trama mi ricordi così tanto la mia adorata serie televisiva "Orphan Black"! *___*

      Elimina
  5. Cavolo! Quando avrò finito tutti i soldi verrò a bussare alla tua porta! XD per ora mi segno assolutamente Jackby, con quella copertina e quella trama!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha a chi lo dici, Morna! :P Io ormai mi sono rassegnata: invecchierò povera e morta in canna, ma felice e circondata da un oceano di libri di tutte le risme e colori possibili e immaginabili hi hi hi! ;D

      Elimina
  6. "The wirch's boy" sembra proprio carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io, Aenor! ^___^ E sono anche profondamente innamorata dell'immagine di copertina! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...