martedì 9 giugno 2015

I 12 migliori "Monster Movies" che abbia mai visto!

Hello, amici miei! ^___^ 

Quest'oggi mi aspettavo di postare la recensione di un libro, ma non ho tenuto conto del fattore tempo... fra poche ore si terrà infatti il saggio musicale della mia sorellina, e dal momento che, come capirete, non posso assolutamente perdermelo, devo correre a prepararmi!
Vi lascio però in compagnia della mia classifica personale dei "monster movies" più amati in assoluto, i dodici film che prediligo e che mi hanno più colpito/emozionato/spaventato da quando ero bambina a oggi, una piccola lista preparata per "celebrare", a modo mio, l'imminente uscita di "Jurassic World"!

 Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti, ovviamente, e... sappiate che no: evitare di inserire "Lo squalo" non è stata una svista da parte mia.
Chiamatemi folle, ma per quanto quel film sia considerato come uno dei massimi capolavori di Spielberg... a me ha fatto russare alla grande! XD



1. Alien - La Quadrilogia





"Al ritorno di una missione interplanetaria, un equipaggio di astronauti capta un SOS da un pianeta. Scesi su un suolo sconosciuto, gli astronauti devono affrontare una creatura mostruosa."









2. The Descent


"Sei amiche si ritrovano per la consueta avventura annuale: un viaggio nelle viscere della terra. Juno, leader del gruppo, è una donna forte e aggressiva. Rebecca e Sam sono due sorelle scandinave, insieme a loro: Holly, una paracadutista e Beth, insegnante con l'incarico di sorvegliare Sarah, in preda a un esaurimento nervoso dopo la morte del marito e del figlio. Intrappolate nella cava da esplorare, scoprono con orrore di essere inseguite da creature umanoidi abituate a vivere al buio. La caccia, efferata e spietata, svela il lato aggressivo e primordiale delle sei donne, che insieme alle creature dovranno affrontare la verità su loro stesse."




3. Il bacio della pantera


"Oliver, giovane ingegnere, incontra allo zoo Irene, giovane disegnatrice di moda d'origine slava: i due simpatizzano e dalla simpatia nasce ben presto l'amore. Dai racconti ch'essa gli fa, Oliver comprende che sua moglie crede alle superstizioni del suo popolo e in particolare, è convinta di avere una maledizione. Egli non vi bada, ma avendola sposata, è preoccupato per il suo strano comportamento. Essa non vuole baciare il marito, perché teme, così facendo, di scatenare le passioni e di trasformarsi in una pantera assassina."




4. In compagnia dei lupi


"A Rosaleen, una graziosa adolescente inglese, piace molto dormire. Nel sogno, popolato di giocattoli infantili che improvvisamente si animano e di animali mansueti o feroci (i lupi) in una fantastica foresta, la ragazza rivive le fiabe che la vecchia nonna le ha raccontato fin dalla più tenera infanzia, situando la nonna, se stessa e tutti gli avvenimenti nel lontano Settecento. Ai racconti della nonna Rosaleen crede in piena fiducia, ma essa vuole anche conoscere ed affrontare la realtà ed i suoi inevitabili pericoli: essa sa che non dovrà mai abbandonare il giusto sentiero e sempre diffidare degli uomini, che sono più feroci dei lupi."




5. Quella casa nel bosco




"Quella casa nel bosco" comincia come tantissimi horror: un gruppo composto da cinque compagni di college va in gita in campagna, in una casetta isolata, per un week-end di dissolutezze, ma subisce l'attacco di orripilanti esseri sovrannaturali e trascorre una notte di infinito terrore tinto da fiumi di sangue. Ti sembra una storia già sentita? Aspetta! È solo la punta dell'iceberg..."








6. Pacific Rim

"Il film racconta di come legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emerse dal mare danno il via una guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiji, sono state ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Ma perfino i Jaegers sembrano impotenti contro i mostri venuti dalle profondità marine. Vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due improbabili eroi: uno scapestrato ex pilota e un'inesperta allieva cui viene affidato un vecchio ma glorioso Jaeger. Saranno loro le ultime speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell'Apocalisse."





7. Il Labirinto del Fauno


"Spagna 1944. La fine della guerra Civile. Carmen, che si è risposata da poco, si trasferisce insieme alla figlia Ofélia a casa del nuovo marito, il freddo e autoritario Vidal, capitano dell'esercito di Franco. Trovando insopportabile la nuova vita, la giovane Ofélia trova rifugio in un misterioso labirinto che ha scovato vicino alla grande casa di famiglia e dove Pan, la magica creatura che fa da guardiano al labirinto, le rivela che è proprio lei la principessa smarrita di un regno magico. Per scoprire la verità Ofélia dovrà portare a termine tre compiti pericolosi, per i quali non è affatto preparata."





8. Silent Hill

"A causa della malattia, apparentemente incurabile, che affligge sua figlia Sharon, Rose Da Silva decide di portare la bambina a Silent Hill, una sperduta cittadina che la piccola evoca durante il sonno. Nonostante il dissenso del marito Christopher, madre e figlia si mettono in viaggio e giunte nei pressi della città si imbattono in una figura misteriosa. Per evitare uno scontro, l'auto sbanda e la donna sviene. Al suo risveglio la figlia è scomparsa e così Rose, con l'aiuto di Cybil Bennett, una risoluta poliziotta, inizia ad esplorare la città nel tentativo di ritrovarla. Nel corso delle ricerche, Rose viene a scoprire gli inquietanti avvenimenti che hanno trasformato Silent Hill in una città maledetta cui sua figlia Sharon sembra misteriosamente legata..."





9. Jurassic Park

"Il magnate statunitense John Hammond ha realizzato in gran segreto, sull'isola Nublar, al largo del Guatemala, il parco divertimenti più ambizioso e fantastico della sua vita. Grazie al dottor Wu, uno scienziato cino-americano esperto di clonazione e ricostruzione del DNA, ha riportato in vita, utilizzandone il sangue trovato in alcune zanzare vissute nel Giurassico, alcune specie di dinosauri, erbivori e carnivori. Per ottenere l'approvazione finale degli azionisti del grandioso progetto, specie in termini di sicurezza dei visitatori e pertinenza degli aspetti scientifici, Hammond invita per un week-end nell'isola il dottor Alan Grant, un esperto paleontologo; Ellie Sattler, paleobotanica; l'avvocato Donald Gennaro, in rappresentanza degli azionisti; un matematico, Ian Malcolm; i due suoi nipotini, Lex e Tim..."



10. King Kong



"1930. Una troupe cinematografica capitanata da uno spericolato documentarista finisce per errore su un'isola ricoperta da una giungla impenetrabile, e l'unica donna della troupe, viene rapita dagli abitanti del luogo e offerta in sacrificio al gigantesco gorilla."









11. It Follows




"Dopo la prima notte d’amore con il fidanzato, la teenager Jay si risveglia legata. Il ragazzo le spiega che con quel rapporto l’ha condannata a un inferno: una misteriosa entità è ora sulle sue tracce e la seguirà ovunque fino a ucciderla. L’unico modo di liberarsi di questa minaccia, è trasmettere la maledizione a qualcun altro. Nello stesso modo."









12. Cloverfield





"Cinque ragazzi newyorchesi organizzano un party per un loro amico che sta per partire alla volta del Giappone. Ma nel corso della festa, un enorme mostro gigante piomba su New York causando panico e distruzione. I ragazzi dovranno cercare di salvarsi la vita e di fronteggiare l'evento più orrendo e surreale che gli sia mai capitato di vivere."









Tutte le trame sono state tratte da: www.comingsoon.it


10 commenti:

  1. Considerando il fatto che guardo pochi film e quelli che vedo poi li scordo, sicuro al 100% ho visto Il labirinto del fauno.. ancora mi vengono i brividi a pensare a quella creatura con gli occhi sulle mani D: comunque il film ricordo che mi era piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il Labirinto del Fauno" è davvero magnifico, uno dei miei fantasy preferiti in assoluto! *___*
      Quel finale, poi... quanti pianti! Guillermo Del Toro è un regista straordinario, meriterebbe il premio Oscar seduta stante, secondo me!

      Elimina
  2. Jurassic Park... beh, semplicemente Jurassic Park! Di Alien ne ho visto qualcuno ma non ho ricordi ben definiti: urge una visione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, fede: io li ho rivisti tutti di recente, e... bé, i primi due sono straordinari, mentre il quarto (sceneggiato da Joss Whedon in persona) è parecchio carino! In pratica soltanto il terzo film lascia un po' a desiderare, secondo me...

      Elimina
  3. Ottime scelte quasi tutte.
    Grande l'inserimento del cult The Descent!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film di Marshall ha colpito la mia immaginazione in maniera spettacolare... non credo che lo dimenticherò tanto in fretta!
      Grazie mille, James! ^____^

      Elimina
  4. Ciao Sophie!
    Come stai? :3
    Bella classifica, ti dirò che molti non li conoscevo e per questo me li sono segnati ^^
    Silent hill e il labirinto del fauno mi ispirano non poco *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, Jacqueline, ciao! Che bello risentirti! :D
      Non lasciarti scappare "Silent Hill" e "Il Labirinto del Fauno": sono film stupendi, almeno secondo me... visivamente parlando, poi, sono il massimo! <3

      Elimina
  5. Cavolo, che bella classifica! Molti li ho visti (Gli "Alien" li ho recuperati da poco, come ben sai, e mi sono chiesta come ho fatto ad aspettare così tanto). "The Descent" e "Silent Hill" anche sono fantastici! *__*
    "Quella casa nel bosco" mi era piaciuto molto, anche, per non parlare poi de "Il labirinto del Fauno".
    Fra quelli che hai elencato e che ho visto, solo "Cloverfield" non mi dice niente. Sarà che non me lo ricordo manco tanto, però :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Cloverfield", secondo me, non è stato malaccio...
      Confesso però di essermi un po' "pentita" di averlo inserito, per un solo motivo: avrei fatto meglio a mettere "La cosa" al suo posto, effettivamente... un film grandioso! *___*
      Purtroppo, mi era completamente sfuggito di mente! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...