Ebbene, i fan della Rhodes saranno senz'altro lieti di sapere che il nuovissimo romanzo fantasy dell'autrice de "La caduta dei tre regni" e "La stirpe dei ribelli", uno spin-off della serie originale, debutterà in lingua inglese nel corso di questa stessa settimana: "A Book of Spirits and Thieves" sarà infatti disponibile a partire da domani, e andrà a inaugurare una nuova serie caratterizzata dalla prospettiva di una potenzialmente interessante "doppia ambientazione": come sempre raccomando in questi casi... leggere la trama, per credere! ;D
"Toronto, giorni nostri: un massiccio libro rilegato in pelle, scritto in una lingua irriconoscibile, viene consegnato allo Speckled Muse, la libreria d'antiquariato della madre di Crystal e Becca Hatcher.
Quando Becca lo apre, finisce in coma, lasciando Crystal alle prese con la rivelazione di una serie di terrificanti segreti.
Antica Mytica: una dea che non conosce pietà è a caccia dello sfuggente tesoro che le permetterà di governare non soltanto Mytica, ma anche tutti i mondi invisibili che giacciono al di là.
Toronto, giorni nostri: il ricco e inutile Farrell Grayson ha finalmente l'opportunità di provare il proprio valore, quando il leader misterioso di una potente società segreta lo invita a unirsi alla sua cerchia.
Antica Mytica: Maddox Corso è sempre stato diverso dagli altri, ma mai veramente notevole. Tutto cambia il giorno in cui incontra un'avvenente ragazza sconosciuta, piovuta lì da una terra molto, molto lontana... solo per scoprire di essere l'unico in grado di vederla!
Il Fato ha condotto queste persone insieme... ma adesso una magia antica rischia di separarli e distruggerli per sempre."
La caduta dei tre regni l'ho trovato orrendo, per cui non penso che leggerò mai più niente di quest'autrice XD
RispondiEliminaRicordavo qualcosa del genere... mi sa che quasi quasi evito pure io! :P
EliminaLa certezza di un libro che non comprerò XD
RispondiEliminaCi credi che ho scritto questo post proprio pensando a a te e a Aenor?! Ahahaha! :P
Elimina...non è il mio genere...
RispondiEliminadecisamente no
Mmm...
EliminaIl mio, invece, effettivamente sì... solo che non mi convince lo stesso! XD
La cover non mi ispira per niente...la trama, invece, mi mette un po' di curiosità. Giusto un po'...
RispondiEliminaNon ho letto niente di questa autrice.
Neppure io, Tania: Aenor e Katerina, però, mi hanno abbastanza "spaventato" con le loro recensioni, quindi per ora credo proprio che lascerò stare, ehehe! :P
EliminaLa serie della Rodhes mi ispira parecchio, (ho letto anche cose poco invoglianti, ma ogni tanto mi piace rischiare! :P ) anche se non sono ancora riuscita a leggerla :( ma questo non mi ispira particolarmente... la doppia ambientazione mi fa sempre storcere il naso...
RispondiEliminaA me, invece, l'idea della doppia ambientazione stuzzica sempre parecchio (difatti sono sempre lì che mi riprometto di comprare "Otherbound" di Corinne Duyvis, di cui si sente sempre parlare bene).
EliminaChissà se, alla fine, mi deciderò a rischiare anch'io, dando una possibilità alla Rodhes nonostante tutto... :P