martedì 28 luglio 2015

In uscita negli USA:"The Dinosaur Lords"

Se amate le ambientazioni medievali, il fantasy di stampo un po' più cruento, "dark" e per adulti, e (come me) vantate un discreto pallino per i dinosauri, sarete lieti di sapere che negli USA e in tutti i Paesi di lingua inglese uscirà questa settimana "The Dinosaur Lords" di  Victor Milán, alias il romanzo che lo stesso George R. R Martin ha pubblicamente definito: "Una via di mezzo fra Jurassic Park e Il Trono di Spade".



"Un mondo plasmato dagli Otto Creatori allo scopo di poterci giocare i loro giochi di passione e potere, Paradise è un luogo licenzioso, diverso, spesso brutale. Uomini e donne vivono a Paradise in compagnia di cani, gatti, furetti, capre e cavalli. Ma sono i dinosauri a dominare su tutto: selvagge, bestiali creature mostruose che vengono impiegate per trasportare i carichi più pesanti - o per scendere in guerra.
Colossali divoratori di piante come i Brachiosauri, terrificante mangiatori di carne come gli Allosauri, e il più spaventoso di tutti, il Tyrannosaurus Rex.
Lucertole giganti impazzano nei mari caldi. Uccelli (alcuni, dotati di denti) condividono il cielo con rettili volanti, le cui dimensioni possono variare: da quelle di un nomalissimo pipistrello che si nutre di insetti a quelle di un maestoso e letale drago.
E così veniamo scagliati nel mondo immaginato da Victor Milán: uno strano luogo denso di pericolo e mistero, che rispecchia i modi dell'Europa del quattordicesimo secolo, con le sue rivalità dinastiche, le guerre religiose, e gli intrighi politici... salvo che l'arma definitiva è data dai dinosauri.
Durante una di queste epiche battaglie, l'enigmatico mercenario  Lord Karyl Bogo viene sconfitto a causa di un tradimento e dato per morto.
Si risveglia, nudo, ferito, braccato e affetto da una parziale amnesia: da quel momento in poi, si imbarcherà in un viaggio che stravolgerà completamente il suo mondo."


Non so voi, amici, ma, dopo aver gettato un'occhiata alla trama, ho deciso di avere tutte le intenzioni di farci un serio pensierino... voglio dire: fantasy e dinosauri? Insieme? Sul serio?! E' la conferma definitiva, allora: lassù qualcuno mi ama! *_____*



14 commenti:

  1. Ah, be', non credo potesse uscire un titolo più adatto a te di questo qui, eh?! xD

    RispondiElimina
  2. Forte! *____* Non avrei mai pensato a inserire i dinosauri in un fantasy epico in un contesto del genere! Le creature più ovvie erano i draghi...e invece sono rimasta stupita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!
      Credo che sia un'idea che, almeno potenzialmente parlando, riuscirà a conquistare tantissimi lettori! *___*

      Elimina
  3. Dai ma che bomba è? Lo voglio leggere anche io! Grazie per la dritta ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per aver letto il post! ;D
      Magari un po' più avanti riuscirò a scrivere anche una recensione del romanzo, non vedo l'ora di dargli un'occhiata! ^^

      Elimina
  4. alla fine, anche i draghi sembrano dinosauri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni di loro, indubbiamente sì. Fa parte del loro fascino! :D

      Elimina
  5. Ma che figata! Speriamo lo pubblichino in Italia!

    RispondiElimina
  6. Ho scoperto l'esistenza di questo libro per caso qualche settimana fa ed è schizzato subito in cima alla mia WL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche nella mia: penso proprio che lo prenderò con uno dei miei prossimi acquisti on-line! *____*

      Elimina
  7. L'idea è semplicemente fantastica... ma credo di doverci pensare attentamente, perché o è un capolavoro o è una schifezza, non credo che in questo caso ci siano vie di mezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti avere ragione, sai? :P
      Io conto di leggerlo presto: i dinosauri sono il mio punto debole, quando qualcuno mi parla di loro, molto semplicemente, non riesco a resistere e finisco con l'incantarmi! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...