venerdì 31 luglio 2015

Want-to-read: Episode #16

Buon pomeriggio, amici miei! ^____^

Da quanto tempo non aggiornavo più la mia piccola rubrica dedicati ai libri più attesi/desiderati/spasmodicamente bramati dalla sottoscritta? Rimediamo immediatamente, alla faccia del caldo torrido e di chi ci vuole male! ;D



- A Whole New World, di Liz Braswell (disponibile in inglese)

"Con questo romanzo ha inizio una nuova serie YA che intende proporre una versione alternativa dei classici Disney.
Ciascun libro prova a rispondere alla domanda: che cosa sarebbe successo se un momento chiave di un film Disney fosse stato alterato? 
Questa nuova versione della storia di Aladdin prende una piega dark e inaspettata fornendo un responso al quesito: che sarebbe accaduto se Jafar fosse stato il primo a evocare il Genio?
Quando Jafar ruba la lampada del Genio, usa i suoi due primi desideri per diventare sultano e il più potente stregone del mondo. Agrabah vive nella paura, in attesa del suo terzo e ultimo desiderio.
Per fermare questo tiranno affamato di potere, Aladdin e la deposta Principessa Jasmine devono unire le genti di Agrabah e incitarle alla ribellione.
Ma molto presto, il loro scontro minaccia di lacerare il regno, gettandolo sulle soglie della guerra civile...."



- BEES. La fortezza delle api, di Laline Paull

"Quando Flora 717 emerge dalla sua celletta, nella Sala degli Arrivi, il suo destino sembra già tracciato. È un’ape operaia: la sua è la casta più umile dell’alveare, dove il lavoro e il sacrificio sono considerate le più alte virtù. Ma qualcosa, una mutazione, la distingue dalle sue sorelle, rendendola al contempo una minaccia e una risorsa irrinunciabile per la sua comunità. Poco a poco, Flora si fa strada nella gerarchia spietata dell’alveare. Il coraggio e la devozione dimostrati nel proteggere e servire la Regina le aprono addirittura le porte delle sue stanze private, ma lì Flora scopre qualcosa che non avrebbe dovuto sapere... Una minaccia incombe sull'alveare, ma il pericolo più grande, Flora ormai l’ha capito, viene proprio dal suo interno. Di chi fidarsi? Non certo delle misteriose Sacerdotesse della Salvia che tramano nei recessi dell’alveare e controllano le menti di tutte le sorelle. Flora non può rischiare, tanto più che lei stessa nasconde un segreto. Un istinto più forte della sua indole servile conduce ormai le sue azioni, mettendola in conflitto con la sua natura, il suo cuore e la sua società. Per Flora sarà il momento di prendere in mano il suo destino e quello del suo mondo."


- La fortezza, di Jennifer Egan

"Danny, 35 anni, newyorkese d’adozione, drogato di internet e di public relations ma senza un impiego degno di tal nome, si ritrova, grazie a un invito inaspettato, in un castello medievale dell’Europa Centrale, che suo cugino Howard ha comprato e vuole ristrutturare per farne un resort di lusso dedicato al silenzio e alla meditazione: l’invito ha forse a che fare con il traumatico passato che lega i due? Il senso di spaesamento e minaccia che Danny prova è frutto di paranoia o il castello, fra i suoi intricati corridoi e i bizzarri personaggi che lo abitano, nasconde davvero un mistero? E ancora: chi è il narratore che sta scrivendo questa storia, perché è detenuto in un carcere di massima sicurezza, quale rapporto ha con i due cugini? Un classico romanzo «gotico», nelle mani geniali di Jennifer Egan, diventa un affascinante gioco letterario e una riflessione sul reale e il virtuale nella società contemporanea; ma al tempo stesso, fra atmosfere da ghost story e sorprendenti colpi di scena, non smette di tenere il lettore col fiato sospeso fino all’ultima pagina."


- La signora del lago, di Andrzej Sapkowski (in uscita a ottobre 2015)

"L’hanno ribattezzata La Signora del Lago. Per sfuggire alle truppe imperiali di Nilfgaard, Ciri ha varcato il portale magico nascosto nella Torre della Rondine e, da quel giorno, gli elfi si sono presi cura di lei, guarendo le sue ferite e trattandola come una vera principessa. Ciri quindi ha abbassato la guardia e non si è subito resa conto di non essere affatto una loro gradita ospite, bensì una prigioniera. Ma, adesso che ha scoperto il gioco degli elfi, deve assolutamente trovare il modo per evadere. Perché lei è la Bambina Sorpresa di cui parlano le profezie, l'unica che possa riportare la pace tra i popoli. Ed è giunto il tempo che il suo destino si compia…"



- I cavalieri del Nord, di  Matteo Strukul (in arrivo prossimamente)

"Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere Teutone. Cresciuto sotto la guida di Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro, il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati, un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure.
Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. La sua è una presenza che getta scompiglio nella schiera Teutone, poco avvezza alla presenza femminile, e che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio. Ma niente è come sembra nell’Europa del 1240.
Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un re senza corona, mentre l’amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell’Ordine e la Regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile. A meno che… "


- Ice Massacre, di Tiana Warner (disponibile in inglese)

"La bellezza sovrannaturale di una sirena serve a un solo scopo: attirare un marinaio incontro alla sua morte.
Il Massacro è stato escogitato per portare pace a Eriana Kwai.
Ogni anno, l'isola manda i suoi guerrieri in battaglia contro questi ostili demoni del mare.
Ogni anno, i guerrieri non tornano a casa.
Al colmo della disperazione, l'isola decide di cambiare strategia.
Da questo momento in poi, il fato dipenderà da venti giovani donne addestrate per la battaglia e dalla loro capacità di resistenza al richiamo seduttivo di una sirena.
La diciottenne Meela ha già perso suo fratello a causa del Massacro, e ha convissuto con un segreto che la perseguita sin da quando era bambina. Se vuole avere una speranza di sopravvivere, deve riuscire a sconfiggere i demoni del suo passato e a diventare una spietata assassina di sirene..."


:)

14 commenti:

  1. A Whole New World e La fortezza hanno delle copertine bellissime! Soprattutto la seconda, molto suggestiva *_* e adesso che ho detto la mia sull'estetica, leggo le trame xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sai che hai ragione?!
      A volte le copertine sono talmente belle da conquistarsi tutta la nostra attenzione, alla faccia delle trame! :P

      Elimina
  2. Mi incuriosisce da matti "A Whole New World".. spero le CE italiane mi vengano incontro e decidano di pubblicarlo in italiano. :) E leggerei con piacere anche "La fortezza"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anch'io... E non posso fare a meno di domandarmi quale sará il prossimo film Disney scelto per un retelling! :D

      Elimina
  3. Sembrano tutti titoli molto promettenti! "A Whole New Word" mi intriga.. Ma anche gli altri, in realtà XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che "Aladdin" non è proprio il mio film Disney preferito (nonostante il Genio, un mito assoluto della mia infanzia! XD)
      Però... Niente da fare: l'idea di un retelling mi ha assolutamente conquistata, anche perchè non credo proprio di averne mai letti! :D Le potenzialità di una simile ambientazione sono... Quasi infinite, secondo me! *___*

      Elimina
  4. non è mia forte passione il genere fantasy... però ci sono trame accattivanti

    RispondiElimina
  5. Bees l'ho finito la settimana scorsa ed è davvero una bella lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! :D
      Lo devo recuperare il prima possibile, allora! ^____^

      Elimina
  6. Che belle copertine *___* Bees mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? L'autrice ha avuto un'idea a dir poco geniale! :D

      Elimina
  7. Inutile dire che li voglio tutti!!!!! *__*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...