mercoledì 2 settembre 2015

Un anno al cinema: i film di settembre

I mesi roventi dell'anno sono agli sgoccioli (almeno, così dice il calendario....).
In compenso, la stagione "calda" del cinema è appena cominciata: settembre, a quanto pare, sarà un mese ricchissimo di novità, un vero e proprio guazzabuglio di titoli per tutti i gusti...
Scopriamoli insieme! ;D

- Fantastic 4


"Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico."
Regia: Josh Trank
Cast:  Kate Mara, Miles Teller, Michael B. Jordan, Jamie Bell, Toby Kebbell
Data di uscita: 10 settembre




- Operazione U.N.C.L.E.


"Negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, l'agente della CIA Napoleon Solo e quello del KGB Illya Kuryakin sono costretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell'organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale."
Regia: Guy Ritchie
Cast:  Henry Cavill, Armie Hammer, Elizabeth Debicki, Alicia Vikander, Jared Harris, Hugh Grant
Data di uscita: 02 settembre




- Southpaw - L'ultima sfida

"Detroit ai giorni nostri. Billy "The Great" Hope (Jake Gyllenhaal) è un campione di boxe. E' un "southpaw", un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. E' all'apice della sua carriera, ha una moglie che adora, Maureen (Rachel McAdams), e una figlia piccola. L'incontro con il suo rivale Miguel "Magic" Canto cambierà la sua vita per sempre. Durante una violenta rissa Maureen viene uccisa e da quel momento l'esistenza di Billy è sconvolta: la sua carriera è finita, la figlia è affidata ai servizi sociali. Billy deve ricominciare dal nulla, con l'aiuto e gli insegnamenti del vecchio pugile Tick (Forrest Withaker). Giorno dopo giorno inizia la dura risalita..."
Regia: Antoine Fuqua
Cast:  Jake Gyllenhaal, Rachel McAdams, Naomie Harris, Forest Whitaker, Rita Ora, 50 Cent
Data di uscita: 02 settembre


- Sinister 2

"Dopo gli eventi sconvolgenti del primo Sinister, lo spirito malvagio di Bughuul continua a farsi sentire con un'intensità spaventosa. Questa nuova storia è una corsa contro il tempo - inquietante e piena di suspence - per salvare una famiglia evitando che diventi vittima della furia omicida dello spirito malvagio di Bughuul e dei suoi piccoli soldati: i bambini fantasma. Dylan e Zach Collins, due fratelli gemelli di 9 anni sono stati segretamente portati dalla madre iperprotettiva Courtney in una casa di campagna dell'Illinois. La casa si trova in un luogo sufficientemente isolato per stare alla larga da Clint, il marito da cui Courtney si è separata, che in passato ha abusato di lei e di Dylan. Ma questa madre protettiva non sa che la storia della casa è segnata da morti violente ma il vicesceriffo senza nome, ora investigatore privato, ha capito che la casa in cui si è nascosta la famiglia ben presto si trasformerà nel luogo d'azione di Bughuul. Deciso a vendicare la tragedia di cui era a conoscenza quando lavorava come agente dipolizia, l’investigatore So & So fa visita alla casa per distruggerla, pensando così di porre fine alla nefasta opera omicida di Bughuul..."
Regia: Ciarán Foy
Cast: : Shannyn Sossamon, Tate Ellington, James Ransone, Nicholas King, Howie Johnson
Data di uscita: 02 settembre


- Un'occasione da Dio

"Un consiglio intergalattico di alieni decide di radere al suolo il Pianeta Terra perché considerato un inutile pasticcio. Prima di annientarci però decidono di dare al nostro pianeta un'ultima occasione: conferiranno ad una persona scelta a caso il potere di fare tutto ciò che vuole. Se verrà utilizzato in maniera saggia il pianeta si salverà. Prepariamoci quindi alla Fine del Mondo perché il terrestre selezionato purtroppo per noi è Simon Pegg il cui unico nobile scopo nella vita è andare a letto con Kate Beckinsale."
Regia:  Terry Jones
Cast:  Simon Pegg, Kate Beckinsale, Robin Williams, Terry Gilliam, Eddie Izzard, Joanna Lumley, Rob Riggle, Robert Bathurst
Data di uscita: 02 settembre




- Dove eravamo rimasti


"Nel film Meryl Streep è Ricki, una rockstar che dopo aver dato tutto per realizzare il sogno di diventare una celebrità del rock&roll, decide di ritornare a casa per recuperare il rapporto con la sua famiglia. Ad interpretare la figlia della popolare chitarrista è Mamie Gummer, figlia di Meryl Streep anche nella realtà."
Regia:  Jonathan Demme
Cast: Meryl Streep, Kevin Kline, Mamie Gummer, Rick Springfield, Sebastian Stan, Audra McDonald, Doris McCarthy, Charlotte Rae
Data di uscita: 10 settembre






- Self/Less


"Un uomo anziano e ricchissimo affetto da un cancro terminale si sottopone ad una radicale procedura medica che trasferisce la propria coscienza dal suo corpo a quello di un giovane uomo sano. Le cose sembrano andare per il meglio, finché l'uomo non comincia a scoprire i segreti dell'origine del corpo che lo ospita."
Regia: Tarsem Singh
Cast:  Ryan Reynolds, Ben Kingsley, Matthew Goode, Michelle Dockery, Natalie Martinez, Victor Garber, Derek Luke, Sandra Ellis Lafferty, Teri Wyble, Griff Furst
Data di uscita: 10 settembre




- Inside Out

"Protagonista di Inside Out è la giovane Riley che, costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, deve fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e guidano la sua quotidianità, e che non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola. Gioia è il motore del gruppo e mantiene tutti attivi e felici; cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. Paura è una sorta d'impiegato perennemente stressato: ha sempre paura di perdere il suo lavoro ma, poiché lui è il suo lavoro, questo non accadrà mai. Rabbia è arrabbiato: sa che i membri del gruppo hanno buone intenzioni e fanno del loro meglio ma, a differenza sua, non sanno come funzionano le cose. Quando è troppo esasperato, la sua testa prende fuoco. Disgusto è molto protettiva nei confronti di Riley; ha delle aspettative alte verso il prossimo ed è poco paziente. Tristezza è divertente, anche nel suo essere triste: è intelligente e sempre previdente ma rappresenta una vera e propria sfida per Gioia."
Regia: Pete Docter
Data di uscita: 16 settembre


- Un disastro di ragazza



"Lo stile di vita che Amy conduce è quello della party girl, eterna festaiola felicemente single; fino a quando non realizza di essersi innamorata di un ragazzo, rimanendo coinvolta in una serie di divertenti situazioni che le faranno perdere totalmente il controllo."
Regia: Judd Apatow
Cast:  Amy Schumer, Bill Hader, Brie Larson, Tilda Swinton, Colin Quinn, Daniel Radcliffe
Data di uscita: 17 settembre







- Everest

"Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, EVEREST documenta le avversità del viaggio di due diverse spedizioni sfidate oltre i loro limiti da una delle più feroci tempeste di neve mai affrontate dall'uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal più crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell'impossibile come l'ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta mozzafiato per la sopravvivenza."
Regia:  Baltasar Kormákur
Cast:  Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, John Hawkes, Jason Clarke, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson
Data di uscita: 24 settembre



- Ritorno alla vita

"Il film racconta dodici anni nella vita di Tomas, uno scrittore americano in piena crisi creativa: la sua relazione con Sara, una ragazza dolce e convenzionale che poco capisce del suo mondo interiore; quella con l’editrice Ann e sua figlia Mina; il difficile rapporto con la scrittura, il successo critico e il riconoscimento intellettuale; il legame misterioso e indissolubile con la bellissima Kate, giovane madre di due bambini che vive negli spazi sconfinati del lago Ontario."
Regia: Wim Wenders
Cast: : James Franco, Rachel McAdams, Charlotte Gainsbourg, Peter Stormare, Robert Naylor, Marie-Josée Croze, Julia Sarah Stone, Celine Bonnier, Peter Miller, Patrck Bauchau
Data di uscita: 24 settembre


- Sicario


"Al confine tra Stati Uniti e Messico, in una zona dove non esiste la legge, Kate, un'agente dell'FBI idealista è arruolata da un agente del governo in una task force d'elite impegnata nella sempre più difficile guerra al traffico di droga. Guidati da un consulente dal passato discutibile, la squadra parte per una missione segreta che costringerà Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui credeva, per poter sopravvivere."
Regia: Denis Villeneuve
Cast:  Emily Blunt, Josh Brolin, Jon Bernthal, Benicio Del Toro, Jeffrey Donovan, Raoul Trujillo, Maximiliano Hernández, Daniel Kaluuya, Dylan Kenin, Julio Cedillo
Data di uscita: 24 settembre



- The Green Inferno

"Justine decide di entrare a far parte di un gruppo di attivisti che hanno in progetto di andare nella foresta amazzonica e incatenarsi a degli alberi che stanno per essere abbattuti. Il loro scopo e filmare il tutto e grazie a Social Network mostrare a tutti la distruzione perpetrata dall’uomo. Il progetto ha successo, e felici i ragazzi si apprestano a tornare a casa. Ma durante il volo di ritorno l’aereo precipita nel bel mezzo della foresta amazzonica. Ad accogliergli vi sarà una tribù di cannibali che odiano i bianchi."
Regia: Eli Roth
Cast: : Lorenza Izzo, Ariel Levy, Sky Ferreira, Nicolas Martínez, Kirby Bliss Blanton , Aaron Burns, Magda Apanowicz, Matías López
Data di uscita: 24 settembre



- The Transporter Legacy

"Conosciuto nel mondo della criminalità organizzata della Costa Azzurra come il miglior autista sulla piazza, Frank Martin è disposto a fare "qualunque" consegna se ben pagato. Per lui le regole da rispettare sono solo tre: niente nomi, niente domande e niente ripensamenti. Ma il suo codice deontologico finisce nella spazzatura quando si lascia convincere dalla bellissima femme-fatale Anna a guidare l'automobile utilizzata per la fuga durante una complicata rapina in banca. Sfrecciando tra le strade del Principato di Monaco a bordo di una moderna Audi, Frank resta coinvolto suo malgrado in un complotto per far fuori Yuri, il trafficante di essere umani russo che ha costretto Anna a prostituirsi 15 anni fa."
Regia: Camille Delamarre
Cast:  Ed Skrein, Ray Stevenson, Lenn Kudrjawizki, Loan Chabanol, Radivoje Bukvic, Robbie Nock, Anatole Taubman, Gabriella Wright
Data di uscita: 24 settembre


- Via dalla pazza folla


"Tratto da un famosissimo romanzo inglese dell'800 dallo stesso titolo, il film è la seconda versione cinematografica dopo il precedente classico del cinema inglese con Julie Christie e Alan Bates, negli anni 60. A vestire i panni della bellissima e testarda proprietaria terriera Batsheba e del suo fattore sono qui Carey Mulligan e Matthias Schoenarts, in un adattamento dalla letteratura al cinema tra i migliori degli ultimi anni per ricchezza dell'ambientazione e bravura degli interpreti. Un film sontuoso."
Regia:  Thomas Vinterberg
Cast:  Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Michael Sheen, Juno Temple, Tom Sturridge
Potete leggere la mia recensione del film cliccando QUI!


Tutte le informazioni sono tratte da www.comingsoon.it!

15 commenti:

  1. Io ho adorato Sinister quindi non vedo l'ora di andare a vedere il 2 :)
    Un altro titolo che mi incuriosisce è Self/Less, ho visto il trailer proprio ieri e non sembra male!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me incuriosisce molto "Self/Less".
      Spero proprio di riuscire a vederlo presto... e anche "Sinister 2", il primo non era affatto male! ;D

      Elimina
  2. Io vorrei veramente riuscire a vedere Inside Out *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Ne parlano già tutti come del più grande capolavoro della Pixar! *____*

      Elimina
  3. da pazza scatenata fangirlatrice della Marvel, per me a settembre esisteranno solo loro, i Fatastici 4 *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conto di andare anch'io, il prossimo weekend... so che le recensioni del film sono tutt'altro che positive, ma neppure io posso farci niente: anche su di me la Marvel esercita un fascino irresistibile <3

      Elimina
  4. I primi due sono una COSA brutta, garantisco solo per Inside Out che è bellissimisssimisssimissimo ;-) Cheers!
    P.S. Non vedo l'ora di vedere Green Inferno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Inside Out" sta facendo furore un po' dappertutto, non me lo perderò per niente al mondo! ;D

      Elimina
  5. Mio padre ha visto i Fantastici 4 e me l'ha massacrato per bene, come previsto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me triste! :(
      Tutti sembrano d'accordo nel massacrare questo film. Peccato, perché, contrariamente ai vecchi film sui Fantastici 4 con Jessica Alba, questo mi ispira proprio parecchio...

      Elimina
  6. Ci sono film davvero interessanti! Sinister 2 vado a vederlo proprio domani *--* Non vedo l'ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo "Sinister" aveva un finale grandioso.
      Chissà questo sequel com'è, sono molto curiosa anch' io! ^____^

      Elimina
  7. Quanti ne vorrei vedere! Il primo (anche se ammetto che sia solo per Miles Teller), il secondo (perché l'ha consigliato BarbieXanax), Dove eravamo rimasti (perché sono curiosissima di vedere questa innovativa Meryl Streep), Inside Out (perché, a mio parere, è già candidato all'Oscar!), Everest e Ritorno alla vita!
    Amo i film *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li amo anch'io, Anto! *___*
      Insieme alle serie televisive (che sto rivalutando molto in questo periodo), fanno parte di quei piccoli, grandi piaceri della vita quotidiana a cui non sarei mai e poi mai in grado di rinunciare! <3

      Elimina
  8. Sinister lo odiai, perciò credo proprio che farò a meno del secondo xD
    Mi piacerebbe tantissimo vedere Inside Out, anche perché ne sto sentendo parlare benissimo e il trailer mi aveva incuriosita molto, e mi attira il film con Meryl Streep. Mi piace troppo l'idea di vederla in versione "rockettara" xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...