Avevo una mezza idea di proporvi una recensione fresca fresca, quest'oggi, ma sono rientrata a casa stanca morta dal lavoro! Sul serio: sarà il caldo, sarà l'approsimarsi del fine-settimana... ma qui io non mi reggo in piedi, ragazzi! ç_____ç
Ho deciso quindi di "ripiegare" sulla condivisione di una piccola news scovata sul sito della casa editrice Newton Compton, per parlarvi di un romanzo fantasy di prossima pubblicazione: "La Lettrice", traduzione italiana di "The Reader", romanzo d'esordio di Traci Chee, arriverà nelle nostre librerie a partire dal prossimo 11 novembre! :D
"Una terra dove i libri sono banditi
Una ragazza che non smette di lottare"
Una ragazza che non smette di lottare"
"Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita nel deserto con la zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma Nin è scomparsa, e adesso Sefia è completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre aveva con sé quando è morto. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un misterioso sconosciuto che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso.
Con uno straordinario alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento."
“I was spellbound from the first page."
Renée Ahdieh, autrice de "La moglie del califfo"
"La Lettrice" andrà a inaugurare una serie chiamata " Sea of Ink and Gold".
Negli USA ha debuttato lo scorso settembre, guadagnando un discreto successo e imponendosi all'attenzione del pubblico come lettura consigliatissima ai fan di libri come "Cuore di inchiostro" e "Shadow and Bone".
Nessun commento:
Posta un commento