lunedì 26 settembre 2016

Libri fantasy in uscita: quarta settimana settembre 2016…


Buon pomeriggio, amici miei! Open-mouthed smile

Come promesso, eccomi di ritorno… Ho approfittato di ogni momento di requie in questi ultimi giorni per lavorare al nuovo progetto di cui vi parlavo la scorsa settimana. Vi ringrazio tutti per il supporto e la curiosità che avete dimostrato, a proposito: siete magnifici!! Cosa farei senza di voi? *___*

Dal punto di vista delle letture, invece, ammetto di aver battuto un po’ la fiacca… povera me, sono stata un disastro! Sad smile
Ma prometto che cercherò di rimediare… nel frattempo, cerchiamo di rifarci gli occhi dando una sbirciata alle nuove uscite di genere fantastico della settimana! Smile


La biblioteca delle anime
di Ramson Riggs
(29 ottobre , Rizzoli)

copertina la biblioteca delle anime

“L'avventura cominciata con Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali, e proseguita con Hollow City, trova, in questo terzo libro, un finale eccitante, pieno di suspense. Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l'adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil's Acre, i bassifondi più abietti dell'Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte.
Come i primi due romanzi della saga, La biblioteca delle anime è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage: un'esperienza di lettura irripetibile.
Dal primo romanzo della serie, Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali – un caso letterario internazionale che ha venduto più di un milione e mezzo di copie in tutto il mondo – è tratto il f ilm di Tim Burton, prodotto dalla Twentieth Century Fox.”



 

Jason

di Laurell K. Hamilton

(29 set 2016, Nord)

 

copertina jason
“Per Anita Blake, niente è più importante della famiglia che si è faticosamente costruita nel corso degli anni. Perciò, quando il migliore amico di Nathaniel, Jason, si presenta alla sua porta con un delicato problema personale, la Sterminatrice accetta di buon grado di aiutarlo. In fondo, si tratta solo di trascorrere un po' di tempo con lui e con la sua nuova fidanzata, J.J.: nessuno più di Anita comprende le difficoltà di un rapporto con una creatura delle tenebre, e J.J. ha bisogno di qualcuno che la rassicuri e che le insegni a gestire la doppia natura di Jason, che è sia lupo mannaro, sia pomme de sang di Jean-Claude. Ma ciò che Anita non poteva immaginare è che quel semplice favore la trascinerà ben presto in un intrigo molto pericoloso, la cui posta in gioco è la vita delle persone che ama...”

 

 

Prima della tempesta: Warrior Cats

di Erin Hunters

(1 ott 2016, Sonda)

 

copertina prima della tempesta
“Da quando è stato nominato vice del Clan del Tuono, CuorediFuoco è sempre più sotto pressione: deve organizzare la vita nel campo e prendersi cura dei compagni, anche di quelli che non rispettano la sua autorità. I pensieri di CuorediFuoco si fanno più tormentati di giorno in giorno, mentre la foresta è nel pieno della stagione delle foglie verdi e l'aria carica di elettricità. Una tempesta in arrivo o un evento che cambierà il destino di tutti i gatti della foresta?”



Edizioni economiche:

Chi perde paga di Stephen King
Il battito delle sue ali di Paul Hoffman
Sea Glass - Cuore di diamante (eLit) di Maria Snyder (ebook)
Spy Glass - Magia di sangue (eLit) di Maria Snyder (ebook)


 Trovarete l'elenco relativo alle altre uscite di settembre  
QUI e QUI


4 commenti:

  1. Io sto leggendo La casa per bambini speciali proprio in questi giorni dopo aver aspettato secoli a cominciare la trilogia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai cominciato? Che brava, anch'io non vedo l'ora! *____*
      Sigh, e dire che, in questo periodo, continuo a imbattermi in una serie di letture che non riescono assolutamente a coinvolgermi! ç____ç

      Elimina
  2. La serie di Ramson Riggs spero di cominciarla prima di vedere il film! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro di riuscirci anch'io, soprattutto perché non ho nessuna intenzione di perdermi il film al cinema! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...