venerdì 6 gennaio 2017

Il 3° libro della serie "L'Accademia del Bene e del Male" arriva in Italia il 17 gennaio…

Il nuovo anno ci porta in dono l’ultimo, atteso capitolo della prima trilogia di Soman Chainani: a partire dal 17 gennaio, sarà infatti disponibile anche in Italia il romanzo fantasy per ragazzi “L’Accademia del Bene e del Male – L’Ultimo Lieto Fine”!
 Pubblica e traduce, al solito, la casa editrice Mondadori

 
L'Accademia del Bene e del Male - L'Ultimo Lieto Fine - Soman Chainani - libro 3
 
“Agatha passava per odiosa e prepotente, ma si è scoperta buona e gentile. Sophie era considerata la persona più dolce del mondo, ma nascondeva un animo egoista e altezzoso. Sono sempre state unite, ma l'amicizia di una vita si è sciolta come neve al sole.
Tedros era un perfetto principe delle favole, ma nella vita di tutti i giorni si rivela capriccioso, pretenzioso e viziato. Il Gran Maestro era vecchio e potente, e all'improvviso si è trasformato in un sedicenne pallido, affascinante, impulsivo.
Sarebbe bello che ciascuno di loro potesse vivere fino in fondo la propria storia, come in ogni fiaba che si rispetti. Ma nulla è come sembra, nulla va come ci si aspetta…
Solo una cosa accomuna tutto e tutti: la disperata ricerca del Lieto Fine. L'ultimo Lieto Fine.”
 
 

E’ confortante sapere che una data ufficiale per l’uscita del 3° libro è stata finalmente annunciata, non è vero?
Soprattutto considerando il modo burrascoso e “traumatico” con cui si era concluso il 2° volume…
Se avete letto “Un mondo senza eroi”, infatti, sapete bene quanto me che le cose, presso l’Accademia del Bene e del Male, ultimamente si erano fatte un po’, ehm… complicate, a voler usare un eufemismo!

A quanto pare, potremo scoprire presto come andranno a finire le intricate storie di Agata, Tedros e Sophie
O forse… no?
Sapevate che Soman Chainani ha già annunciato, attraverso un simpatico video, l’uscita imminente (almeno in patria) di un 4° volume dedicato al fiabesco mondo dell’Accademia del Bene e del Male?
Il primo arco narrativo si chiuderà, infatti, con l’arrivo de “L’ultimo lieto fine”; ma il prossimo atto della serie è già in cantiere: si chiamerà “Quests For Glory”, e debutterà in una non meglio specificata data dell’anno prossimo.

Aspettando l’avvento del film ispirato al 1° volume (che, se tutto andrà bene, verrà realizzato dagli Universal Studio, in collaborazione con i produttori di Alice in Wonderland e Biancaneve e il Cacciatore), gustiamoci quindi insieme l’incantevole book trailer de “L’Ultimo Lieto Fine”! ^_____^




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...