sabato 14 aprile 2018

My World Award 2018


Buon pomeriggio, amici miei! ^____^      

Un paio di giorni fa, visitando l’insuperabile blog “A Game of TARDIS” della nostra amica Katerina, mi sono imbattuta nel simpaticissimo tag “My World Award 2018”. Dopo aver dato un’occhiata alle sue domande, ho subito pensato: perché no? Voglio assolutamente provarci anch’io… e considerando che lei è stata così gentile da estendere il premio a chiunque avesse voglia di cimentarsi nell’impresa, eccomi qui pronta a snocciolare le mie risposte! :)





1. C'è un libro/film/telefilm che vi ha fatto pensare "Devo aprire un blog per poterne parlare?"
Credo mi sia capitato in occasione dell’uscita del trailer del primo film di “Hunger Games”. Avevo letto i libri, e devo dire che li avevo abbastanza apprezzati… ma quel trailer per me ha rappresentato l’equivalente del classico colpo di fulmine! Voglio dire, wow: non appena ho visto Jennifer con quell’arco in mano, ho perso l’uso della ragione per un minuto o due! Non vedevo l’ora che la pellicola arrivasse in sala, per poterne parlare in tono adorante e delirante con chiunque fosse disposto a starmi a sentire!  *____*

2. Siete favorevoli alle recensioni negative?
Assolutamente sì! Voglio dire, quando scrivo una recensione, cerco sempre di mantenere un minimo di obiettività e di mettere in luce tutti gli elementi positivi di un libro/film/serie tv che riesco a trovare… Ma, alla fine dei giochi, mi sembra anche giusto riuscire a far emergere in modo chiaro e inequivocabile cosa ho provato durante la lettura/visione, i difetti che mi è sembrato di riscontrare e le emozioni che quel dato autore/regista è riuscito a trasmettermi. Perché, altrimenti, che senso avrebbe? Tanto varrebbe limitarsi a dire che ogni cosa è stupenda e adatta ai gusti di qualsiasi fruitore, e rassegnarsi a considerare ogni sito o blog alla stregua di uno spazio pubblicitario…

3. Mare, montagna, o città d'arte?
Montagna, sicuramente montagna! Il mare per me è una specie di incubo: ho la pelle candida come quella di una bambola di porcellana, bastano un paio di raggi particolarmente focosi per accendermi come un candelabro…

4. Il vostro cibo spazzatura preferito, che lo sapete che non dovreste mangiarlo ma rinunciare ad un braccio sarebbe più facile.
Hamburger. E’ più forte di me, non riesco a resistere: quando poi mi sento proprio in vena di esagerare, prendo addirittura il bacon-burger, con tanto di patatine o alette di pollo piccanti… 
Ah, e poi sono una Estathé- dipendente di categoria superiore...

5. I vostri amici/parenti leggono il vostro blog?
Mmm… Credo che mia sorella passi da queste parti, una volta ogni tanto. E forse anche mia cugina (appassionata di fantasy come me), non fosse altro che perché da qualche anno si è trasferita in Germania e non riusciamo più a parlarci spesso come un tempo. E una mia cara amica d’infanzia. Per il resto, temo proprio di no: la maggior parte delle persone che conosco, detestano la lettura oppure non hanno la più remota idea dell’esistenza del mio blog! :P

6. A quale genere di film date la precedenza per la visione al cinema?
Ai filmoni della Marvel o della DC, alla saga di “Star Wars” e a qualsiasi film fantasy, horror o sci-fi con protagonista femminile (tranne “Tomb Raider”, ma solo perché non sopporto la Vikander! XD)  Per il resto, sono abbonata a qualsiasi servizio streaming possibile e immaginabile e ho l’abitudine di noleggiare molti film su Chili: ormai non vado più spesso in sala come vorrei, ma il cinema resta sempre una mia grande passione!

7. Vi create le colonne sonore quando leggete? E con che criterio scegliete musiche e canzoni?
Raramente ascolto musica mentre leggo. Per essere una lettrice assidua e compulsiva, ho una mente che tende a distrarsi un po’ troppo facilmente! XD A volte mi capita di mettere su la colonna sonora di qualche film, però… quella di “The Dark Knight”, firmata dal grande compositore Hans Zimmer, è una delle mie preferite.

8. Il vostro hobby preferito - dopo la lettura.
Dopo la lettura (e i film, e videogiochi, e le serie tv…), diciamo che mi piace parecchio uscire a passeggiare, scarpinare su per i sentieri di montagna che si stendono intorno al mio paesino. Ho due cagnolini (Evie e Whisky) e cerco sempre di trascorrere con loro tutto il tempo che posso… Per il resto colleziono Funko Pop (sono recentemente arrivata a quota 115) e mi diverto a cercare di cucinare. Non sono molto brava, ma sto imparando… e, in ogni caso, la trovo una cosa decisamente rilassante!

9. C'è un film tratto da un libro che avete preferito al libro?
Il primo che mi viene in mente è proprio “Hunger Games”! Più che altro per merito di Jennifer – ma non esclusivamente per quello! :P

10. La vostra città estera preferita.
Non sono mai stata all’estero – anche se immagino (e spero) che un giorno ne avrò la possibilità. Comunque, mi piacerebbe molto visitare il Canada, oppure il Giappone: voglio dire, in fondo una ragazza può sempre sognare, giusto? ;D




2 commenti:

  1. Che bello questo tag 😊 lo farò anch'io! Anch'io prediligo i film Marvel, la saga di “Star Wars e i film fantasy!😊 Io amo il mare, però avendo anch'io la pelle candida e delicata, spesso sto all'ombra e mi abbronzo poco! Buona serata!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Vanessa! ^____^
      Eh sì, il sole rovente è una vera tortura... In compenso, cerco di andare al mare spesso in inverno: per fortuna non vivo troppo distante, così posso passarci ogni volta che vado in città a fare shopping! ;D
      Curiosissima di leggere e tue risposte, se avrai la possibilità di rispondere al tag! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...