giovedì 24 maggio 2018

5 fumetti e "graphic novels" che vorrei disperatamente leggere...

All’inizio di quest’anno, ricordo di essermi prefissata soltanto due obiettivi di lettura: in primo luogo, avevo (e ho ancora) intenzione di leggere e recensire quanti più promettenti libri fantasy o horror pubblicati nel corso del 2018; e poi mi piacerebbe riuscire a recuperare qualche bella graphic novel (o fumetto “seriale”), dal momento che non ne sfoglio uno da almeno sette o otto mesi a questa parte (eccettuati quei due o tre albi della Marvel incentrati sulle avventure di Carol Danvers, alias Captain Marvel, beninteso...).

Ad ogni modo, quello che troverete di seguito è un breve elenco dei titoli che mi propongo di recuperare entro la fine dell’anno solare. Alcuni li ho scovati per caso (come nel caso di "I Kill Giants", di cui non avevo mai sentito parlare fino a quando non mi sono imbattuta nel trailer del film...), mentre altri mi sono stati caldamente raccomandati dal mio negoziante di fiducia ("Miss Marvel")...
Chiaramente, suggerimenti, commenti o ulteriori (s-)consigli da parte vostra saranno accolti con entusiasmo! ;D



I Kill Giants


“Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo? In una storia fatta di personaggi toccanti e veri, Joe Kelly, come solo i narratori di talento cristallino sanno fare, tinge la quotidianità di fantastico, regalando al lettore una lunga storia sospesa tra due mondi e allo stesso tempo sull'orlo di un baratro fatto di disperazione e incertezza nel domani.”





Saga


“Marko e Alana hanno combattuto per opposte fazioni in una guerra millenaria. Ora combattono insieme per proteggere la famiglia che, insieme, stanno costruendo. La storia più vecchia del mondo, ragazzo incontra ragazza, viene declinata in modo inedito, epico in una space opera dai toni profondamente accorati da Brian K. Vaughan, qui al suo ritorno al fumetto seriale dopo "Y", "L'ultimo uomo" ed "Ex Machina".



Nimona


“Nimona vuole diventare la nuova spalla del criminale più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Sebbene sia molto giovane, è intraprendente, entusiasta, e può trasformarsi in qualunque animale! Saranno una squadra temibile, insieme. Solo che nulla è veramente come sembra, in questa storia. Ma proprio nulla. E la piccola Nimona scoprirà cosa è davvero importante e chi le vuole bene veramente, in un libro straordinariamente fresco, veloce, profondo, colorato, sorprendente e intricato, opera di una straordinaria e giovanissima autrice, la pluripremiata Noelle Stevenson!”



Locke & Key


“Joe Hill, acclamato romanziere del brivido e tra gli autori che, secondo il New York Times,hanno reinventato il genere horror, si cimenta con la Nona Arte dando vita a un'avventura di nera immaginazione e ingenua meraviglia: Locke e Key. Disegnato da Gabriel Rodriguez, Locke e Key racconta la storia di Keyhouse, una bizzarra villa nel New England dove porte dagli oscuri poteri trasformano chiunque osi attraversarle. Inoltre, un'ammaliante creatura vendicativa non conoscerà tregua finché non riuscirà ad aprire la più spaventosa di tutte...”




Miss Marvel 
Fuori dalla Norma


“Kamala Khan era una normale ragazza di Jersey City, prima di ricevere improvvisamente dei doni straordinari. Ma chi è davvero la nuova Miss Marvel? Un'adolescente? Una musulmana? Un'Inumana? La verità verrà a galla, travolgendo l'intero Universo Marvel! Kamala scopre quanto possano essere pericolosi i suoi nuovi poteri e cerca anche di capire se è ora di fare parte di qualcosa di più grande. Tutto questo, cercando di non fare arrabbiare troppo i suoi genitori. Ma sarà in grado di sfruttare queste nuove abilità o il peso dell'eredità di Miss Marvel si rivelerà troppo gravoso? Kamala Khan non ne ha idea, ma non ha intenzione di tirarsi indietro!”





7 commenti:

  1. I Kill Giants l'ho scoperta da poco anche io, non vedo l'ora di leggerla! Saga è bellissima, fidati! ^_^ Locke e Key non la conoscevo, ma mi ispiraaaa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che inizierò a "smaltire" questa lista proprio iniziando da "Saga" e "Locke & Key"... non so perché, ma sospetto già che mi piaceranno un botto! *_____*
      "I Kill Giants" sembra adorabile! :D

      Elimina
  2. Li conosco tutti XD
    I kill giants è molto carino, con un disegno particolarissimo. Anche Miss Marvel è bellino assai, al momento è l’unica serie marvel che seguo.
    Saga è meraviglioso, probabilmente il migliore di quelli che hai elencato, ma anche di un milione di altri e non lo conoscono abbastanza persone.
    Locke & Key merita tantissimo, ed è l’opera che - per me - ha consacrato Joe Hill come autore a cui dare una possibilità sempre, punto.
    Nimona è il mio bimbo speciale, lo seguivo quando Noelle lo pubblicava online, una tavola alla settimana ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande, Kate: sapevo di poter contare su di te! ;D
      Domani si terrà una piccola fiera del fumetto in una località vicino casa mia: se riesco a trovare "Saga", o uno qualsiasi degli altri, li prenderò senza esitare! Vi farò sapere! ^_____^

      Elimina
  3. "Saga" è bellissimo, ma io sono di parte, adoravo anche "Y, l'ultimo uomo". Dopo il primo volume vorrai leggerti tutti, garantito al limone ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito nominare "Y - L'Ultimo Uomo", chiaramente, ma niente di più... Prenderò nota: se finirò con l'innamorarmi perdutamente di "Saga", come spero, poi proverò senz'altro anche questo! Grazie mille per il consiglio! ^____^

      Elimina
  4. Miss Marvel, Nimona e Saga sono anche nella mia wishlist *_*
    Locke & Key non lo conoscevo, ma mi sembra molto interessante!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...