giovedì 26 dicembre 2019

Auguri di buon Natale in ritardo, e... un ultimo saluto a un vecchio amico

Ed eccomi di nuovo qui, pronta ad augurarvi buone feste (in ritardo!), e anche a dirvi che… Le ultime settimane sono state un periodo molto triste e solitario per me.

Ho perso uno dei miei piccoli amici a quattro zampe, il mio cagnolino Whiskey; amavo quella creaturina testarda e speciale con tutto il mio cuore, e so con estrema certezza che ne sentirò la mancanza per il resto della mia vita.
In queste ultimi giorni, avrei voluto spiegarvi la ragione della mia assenza e parlare un po’ di quello che mi stava succedendo, ma ogni volta che provavo a scrivere due righe la mia mente si svuotava e mi sembrava impossibile trovare le parole giuste per riuscire a raccontarvi della sua malattia, o di tutto quello che è venuto dopo. Ancora adesso non so bene cosa dire… Solo che una stella luminosa si è spenta nel mio cielo, e l’oscurità che si è lasciata dietro ha reso tutto un po’ più grigio e un po’ più freddo e un po’ più difficile da sopportare. Ma mi sto sforzando di aggrapparmi al suo ricordo e di portare una particina della sua luce, del suo coraggio e del suo affetto nel mio cuore; mi piace pensare che non tutto di lui sia veramente svanito, e che un giorno ci rincontreremo, forse, da qualche parte… Nel frattempo, giuro che farò tutto quanto in mio potere per onorare la sua memoria e dimostrarmi degna dell’amicizia incondizionata che lui mi ha sempre dimostrato.
Ti voglio bene, Ciambellino. Grazie per essere stato con me, grazie per avermi protetto e accettato e confortato, sempre.

Nonostante tutto, ci tenevo molto a lasciare almeno due righe a tutti voi per queste vacanze; per rivolgervi un saluto e un invito caloroso ad abbracciare forte-forte i vostri gattini e cagnolini, senz’altro gli amici più leali, innocenti e disinteressati che vi capiterà di trovare in questo universo…

Ci sentiamo presto..

4 commenti:

  1. Mi spiace un sacco, Sophie :-:
    e ti capisco, perché qualche mese fa è morto il mio gattino :( l'avevo adottato da un paio di mesetti, ma è stato comunque doloroso :(
    ti mando un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Giusy!
      Anche per me è stato un momento terribile, e immagino che continuerò a sentire la sua mancanza per il resto della mia vita...
      Un abbraccio fortissimo anche a te, speriamo solo che questo nuovo anno ci porti in regalo un'infinità di momenti teneri e felici! <3

      Elimina
  2. Mi dispiace tanto per la tua perdita, noi abbiamo da poco superato il primo anniversario della morte di Brioche e anche se fa molto meno male, si sente ancora. Credo proprio che la mancanza dei nostri compagni animali ci accompagnerà sempre, così come il loro ricordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Kate! :)
      So che hai ragione: prima o poi questo dolore che provo si trasformerà in un sentimento dolce-amaro, mitigato cioè dalla valanga di emozioni e ricordi che il nome del mio piccolo Whiskey si porterà sempre dietro... A volte mi sembra ancora di vederlo con la coda dell'occhio, è una sensazione così assurda e straziante...
      Un abbraccio forte, e grazie mille ancora! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...