domenica 2 settembre 2012

Consigli d'Autore: Cassandra Clare raccomanda...

Buona domenica a tutti voi, ladies and gentlemen! ^^
Rieccoci qui a parlare dei libri consigliati dai più grandi e/o acclamati (talvolta le due cose coincidono, ma non sempre! XD) scrittori e scrittrici di storie fantasy, horror o sci fi!
Quest'oggi sarà il turno di Cassandra Clare, autrice dell'amatissima saga "Mortal Instruments"! :)


1. Lisa McMann - Wake

"Janie ha solo sedici anni ma nessuno sa che ha uno strano, inspiegabile potere: quello di entrare nei sogni degli altri. Cadere nel vuoto, fare sesso estremo, camminare nudi sotto lo sguardo indifferente di tutti: Janie ha assistito a questo e molto altro. Conosce i desideri più intimi dei vicini e dei compagni di scuola, le loro fantasie più sfrenate. Ma non può parlarne con nessuno, la prenderebbero per pazza. Fino a quando, una notte, urla e si risveglia in preda al terrore. Qualcuno ha un inquietante segreto da nascondere. E sta sognando proprio lei… ."
Cosa ha scritto la Clare al riguardo: "A lyrical, shuddersome novel whose images linger with you long after you've turned the last page, like the most haunting of dreams."
Pubblicato in Italia: sì, dalla Newton Compton, nel 2010!




2. Kendare Blake - Anna vestita di sangue

"Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...
Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?"
Cosa ha scritto la Clare al riguardo: "Anna Dressed in Blood is a dark and intricate tale, with a hero who kills the dead but is half in love with death himself. By the end of the book, you will be too. Spellbinding and romantic."
Pubblicato in Italia: sì, dalla Newton Compton, nel 2012!


3. Francesca Lia Block - Pretty Dead

"I fuochi devastano Los Angeles assieme al cuore nero di Charlotte Emerson. Tutto brucia, si consuma e ritorna: l’eterna solitudine, il ricordo del fratello ucciso da una febbre assassina e traditrice, la ricomparsa del suo primo compagno dalle mire oscure, l’attrazione per l’ingenuo, forse troppo ingenuo Jared, la possibilità di nuove amicizie sempre destinate a durare poche albe, pochi tramonti… Sangue nelle vene, acido. Unghie che lacerano, macchiate di nero. Drappi rossi in un’antica villa. Un secolo di distruzione vissuto con i propri occhi. La vita è bella, ma la morte ti rapisce. Perché Charlotte è più che morta. Charlotte Emerson è una vampira. E il suo cuore di eterna peccatrice appartiene a Los Angeles."
Cosa ha scritto la Clare al riguardo: "An oppulent, surreal world of strange beauty, sudden horror, and lush romance."
Pubblicato in Italia: sì, dalla Elliot, nel 2010!



4. Maureen Johnson - Shades

"Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città, assassinii raccapriccianti che riproducono gli efferati crìmini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell'autunno 1888. Basta poco perché la "Squartatore-mania" si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha intravisto sul luogo del delitto l'uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l'unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l'uomo misterioso. Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos'ha in mente di farle, costui?"
Cosa ha scritto la Clare al riguardo: "A gorgeously written, chilling, atmospheric thriller."
Pubblicato in Italia: sì, dalla Mondadori, nel 2012!



5. Hodkin Michelle - Chi è Mara Dyer

"Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer?"
Cosa ha scritto la Clare al riguardo: "The intrigue and romance will inescapably draw you in."
Pubblicato in Italia: sì, dalla Mondadori, nel 2012!




Bene... per il momento devo dire di aver letto, fra questi 5, solo "Anna vestita di sangue"... e non è che lo abbia personalmente trovato un romanzo poi così imperdibile! XD Però un solo libro letto "in comune" ancora non mi permette di capire bene se io e la Clare abbiamo qualche possibile "affinità libresca" oppure no! :D
E voi? Avete letto uno o più dei romanzi consigliati dalla Clare? Vi sono piaciuti? :)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...