giovedì 31 gennaio 2013

In uscita: "Armageddon rag"

E' arrivata proprio oggi in libreria una novità imperdibile per tutti gli appassionati fan dell'inimitabile George Martin...
La casa editrice Gargoyle porta infatti per la prima volta in Italia un romanzo rimasto finora inedito dell'autore delle fortunatissime "Cronache del ghiaccio e del fuoco": signori e signore, per la serie "meglio tardi che mai" XD, ecco a voi "Armageddon Rag", oltre venticinque anni dopo la sua prima pubblicazione oltreoceano! ^^



"Sandy Blair, ex giornalista underground, conduce una vita monotona a New York fino a quando non subisce una svolta improvvisa. Dalla vecchia rivista Hedgehog gli chiedono un articolo su un misterioso e raccapricciante omicidio di cui è rimasto vittima Jamie Lynch, ex promoter dei Nazgùl; un gruppo rock simbolo degli anni Sessanta. La ricerca degli indizi per la stesura del pezzo diventa per Sandy l'occasione di un lungo viaggio per gli Stati Uniti, un viaggio alla riscoperta di sé e di un mondo estinto, sullo sfondo della musica dei Nazgùl, chiamati a riunirsi per un ultimo, letale concerto. Sandy deve combattere contro i fantasmi di un'intera generazione, poiché dalle misteriose e demoniache profondità di quegli ambienti underground sta risorgendo il lato più oscuro dell'Era dell'Acquario..."

"Armageddon Rag" uscì per prima volta negli USA nel "lontano" 1983. Venne definito, dallo stesso Martin, come il suo libro più ambizioso e sperimentale, nonché come un disastro commerciale di proporzione epiche XD, che per poco non stroncò la sua carriera!
Ciononostante, il romanzo venne nominato e candidato per il prestigioso Wordl Fantasy Awards del 1984!

A dimostrazione del vasto consenso ottenuto dalla critica americana, vi riporto qui alcuni entusiastici commenti riportati su alcune delle maggiori testate giornalistiche a proposito di "Armageddon Rag":

"The wilder aspects of the ’60s . . . roar back to life in this hallucinatory story by a master of chilling suspense.
Publishers Weekly

“Daring . . . a knowing, wistful appraisal of . . . a crucial American generation.”
Chicago Sun-Times

“Moving . . . comic . . . eerie . . . really and truly a walk down memory lane.”
The Washington Post


E, nel caso in cui (come me! XD) non vi fidaste più di tanto dell'opinione della critica "da quotidiani"... leggete un po' qui cosa ha scritto a proposito anche l'immenso Maestro King! ;)

The best novel concerning the American pop music culture of the sixties I’ve ever read".
Stephen King

Mmm... non sembra proprio il mio "genere", lo ammetto, eppure... musica rock? Anni '60? Un urban fantasy dalle venature horror/thriller firmato George Martin?!
Ci sto facendo più di un pensierino, lo ammetto! :D e voi?

PS: domani, ragazzi, parleremo qui sul "Laumes' Journey" anche della nuova uscita di un altro, grande maestro indiscusso della narrativa fantastica... sebbene un po' sottovalutato qui da noi in Italia, sta per tornare in libreria con una nuova uscita davvero... da brivido! :D

2 commenti:

  1. E' di Martin quindi lo prenderò di default. Poi lo recensisco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Kate! :D Aspetterò la tua recensione, allora! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...