venerdì 25 gennaio 2013

"The Following": la nuova serie thriller in arrivo il 4 febbraio!


Eccomi qui di ritorno dalla mia breve vacanzina, amici! ^^
Spero di trovarvi tutti bene e che abbiate fatto tante ottime e divertenti letture! :D
Bene...
E' ora giunto il momento di parlarvi un po', per prima cosa, di una nuova serie televisiva in arrivo il prossimo 4 febbraio... Una novità che verrà trasmessa sui canali Sky Uno (ma il pilot andrà in onda per la prima volta su SkyCinema Uno) e Premium Prime, l'atteso thriller "seriale" con protagonista Kevin Bacon: mi riferisco ovviamente a "The Following", il nuovo promettente telefilm che negli USA sta già facendo furore!



"Secondo l'FBI ci sono circa 300 serial killer attivi negli Stati Uniti, cosa accadrebbe se questi assassini trovassero un modo sicuro di comunicare l'uno con l'altro? Con l'ingresso del mondo social nella realtà di tutti i giorni, la caccia agli assassini cambia radicalmente, siamo di fronte ad un “social  killer” l'ultima frontiera del giallo in tv, un filone che oltreoceano è già una realtà. 
In The Following Kevin Bacon è il tormentato agente Hardy, ex profiler dell’FBI sulle tracce di un pericoloso serial killer fuggito di prigione dove lo stesso Hardy lo aveva confinato e pronto a seminare morte e terrore.  L'agente si renderà presto conto che il killer è un "Twitter addict" e ha dato vita ad un vero e proprio seguito (‘following’) di emulatori, sfruttando la tecnologia e i social network. Inizia così un lunghissimo e appassionante gioco psicologico."

Devo dire che questo "The following" è senz'altro una delle novità del prossimo palinsesto che attendo con maggior curiosità... Probabilmente, chissà, perché il variegato mondo dei cosiddetti "social network" basta, già di per se', a farmi venire i capelli bianchi la notte, quando ci penso su attentamente (scherzo, scherzo... in parte, hi hi hi! :P)



Ad ogni modo...
Mi basti dire che "The following" è stato premiato oltreoceano dalle lodi della critica, che lo hanno investito della candidatura a miglior erede della "tradizione" incarnata dai capisaldi del genere thriller, dal leggendario "Il silenzio degli innocenti", all'adrenalinico "Seven"!
Fra i nomi di spicco nel cast, oltre a trovare il celebre e (spesso) in gamba Kevin Bacon calato nei panni del tormentato protagonista, segnaliamo anche la presenza di James Purefoy, che presta volto e fattezze invece a Joe Carroll,, l'agghiacciante serial killer cui Hardy è costretto a dare la caccia!
Per chi non lo ricordasse, Purefoy era già stato l'attore principale del (secondo me pessimo!) film "Salomon Kane"; ha preso parte inoltre a diverse pellicole di "culto" per gli appassionati, fra le quali ad esempio "Resident evil", e ha partecipato a serie televisive "importanti" come "Roma" (che non ho ancora mai visto) e "Revenge" (che invece seguo con grande passione e adoro! XD)

Il trailer di "The following" mi ha molto colpito, lo devo ammettere...
E voi, amici, che cosa ne dite? Siete anche voi impazienti come me di dare un'occhiatina al pilot? :D




6 commenti:

  1. Io il primo episodio l'ho trovato esaltante. *__*
    M'è piaciuto tutto, attori, storia, colpi di scena, scene un po' truculente... pilot promosso! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, grande!! Allora è deciso, devo proprio vederlo!! :D Grazie per l'ottima notizia, matteo!! Presto ti farò sapere anche la mia!! :D

      Elimina
    2. Figurati! ^^ Buona visione!
      E già che ci sono, ti consiglio anche un'altra serie! Utopia *_*

      Elimina
    3. Grazie mille, Matteo!! :D Non conoscevo Utopia, non ne avevo ancora sentito parlare... sono andata a cercarmi qualche informazione e si presenta come moooolto interessante! In genere mi aggradano molto, le serie televisive "british"! :D

      Elimina
    4. @Mr Ink: io mi sa che invece proverò ad aspettare il 4 per vederlo... e poi il 6, finalmente, mi gusterò anche la prima puntata di "American Horror Story Asylum"! *__*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...