martedì 23 aprile 2013

"Byzantium": ecco il trailer!


Ha cominciato a circolare da appena una manciata di giorni il trailer (anche se una clip tratta dal film era disponibile in rete già da un bel po'...) del nuovo film di vampiri diretto da Neil Jordan, l'abile regista di "Intervista col vampiro": ecco dunque a voi le prime immagini e la trama di "Byzantium"! ^^



"Due donne misteriose sono alla ricerca di un rifugio in una fatiscente località costiera. Clara (Gemma Arterton) conosce il solitario Noel, che offre loro ospitalità nella suo albergo abbandonato, Byzantium. La più giovane delle due, Eleanor (Saoirse Ronan) fa invece amicizia con Frank, al quale racconta il loro segreto. Sono nate 200 anni fa e sopravvivono grazie al sangue umano."
(trama tratta da www.comingsoon.it)







Questo film, è quasi inutile specificarlo, mi ha sempre suscitato un'enorme curiosità, fin dal primo giorno in cui ne ho sentito parlare.
I motivi sono diversi: prima di tutto, c'è la trama, che senz'altro pare ben architettata e che mi intriga; poi, c'è il fatto non trascurabile che Saoirse Ronan (un'attrice dall'aria "candida" che mi piace moltissimo!) sarà della partita e interpreterà uno dei ruoli principali, e per la precisione quello della giovane vampira Eleanor.
Per finire, non dimentichiamo che c'è Neil Jordan in persona stravaccato in sedia di regia, ragazzi...
Jordan, che ha diretto (durante la sua lunghissima carriera, di qualità in realtà abbastanza altalenante, secondo me) non soltanto l'adattamento del bellissimo "Intervista col vampiro" di Anne Rice, ma anche e forse soprattutto lo spettacolare "In compagnia dei lupi" *__*, un singolarissimo retelling cinematografico della fiaba di Cappuccetto Rosso, che vi consiglio assolutamente di recuperare, in caso ve lo foste perso (è del resto un film ormai un po' "vecchiotto", datato 1984!)

"Byzantium", che sarà presentato al Tribeca Film Festival il prossimo 25 aprile, uscirà nelle sale del Regno Unito il 31 maggio; ancora non si sa se e quando il film arriverà anche da noi (siamo alle solite, insomma! XD), per il momento... come sempre, non ci resta che tenere le dita incrociate e sperare in bene! :D



12 commenti:

  1. Risposte
    1. Oh, ma che bello... Grazie infinite!!!! *__* Fra poco passo da te per ringraziarti! ;D

      Elimina
  2. E c'è, soprattutto, Gemma Arterton: mamma mia! :P
    Divagazione mia a parte, scommeto si tratti di un ottimo film. Il regista è bravo e sono sicuro riuscirà a far dimenticare Twilight & Company grazie alla sua consueta abilità e versatilità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto anch'io!! :D Tanto più che, prima riesco a dimenticarmi di "Twilight" (e degli sbadigli lunghi due ore che mi ha provocato la visione del primo film! XD) e più sarò contenta hi hi hi! ;D;D Gemma Arterton, devo ammettere, l'ho presa in simpatia per via di alcune sue dichiarazioni rilasciate in merito al personaggio (grossolano e molto "ochesco" XD) che interpretava in "Prince of Persia": l'ho stimata enormemente per quelle dichiarazioni, che spero abbia pronunciato davvero e non siano il frutto della creatività di qualche giornalista :D... Dovrò recuperare i suoi altri film, me ne mancano molti! ^^

      Elimina
    2. Dicono sia molto bello "La scomparsa di Alice Creed", una cosa simile... l'ho visto in giro in questi giorni ;)

      Elimina
    3. Allora me lo segno! ;) Penso di averlo visto in programmazione anche su sky, fra l'altro: appena riesco, ci butto un occhio! :D

      Elimina
    4. Soph, visto Byzantium: l'ho adorato. Le protagoniste sono entrambe straordinario, il ritmo è lento, la classe di Neil Jordan è ovunque. Penso che scriverò la recensione per il prossimo appuntamento con Mr Ciak. Mi ha ricordato Lasciami entrare, Intervista col vampiro e il romanto di Alma Katsu, Immortal :)

      Elimina
    5. Che bellooooo!!! *__* Anche io, anche io lo voglio vedere... appena finito con il post quotidiano, corro a leggere il post! ;D

      Elimina
  3. Gemma Arterton l'adoro! Devo vedere anche Ansel e Gretel cacciatori di streghe *^*
    Questo film m'incuriosisce tantissimo anche perché la Ronan riesco ad immaginarla solo in film cupi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io voglio assolutamente vedere "Hansel e Gretel", mi incuriosisce troppo!! :D E' vero, la Ronan ha una fisionomia particolare, per cui forse è difficile immaginarla in film con ambientazioni diverse dal gotico/drammatico/thriller... eppure, forse sarebbe interessante vederla calarsi per una volta anche in un ruolo brillante da commedia, secondo me... chissà se capiterà mai! :D

      Elimina
  4. Speriamo esca in Italia! Mi attira tantissimo! Non posso perdermelo! Saoirse Ronan piace anche a me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, speriamo arrivi anche da noi... Mi auguro al cinema: ma se non dovesse succedere, per lo meno "facciamo il tifo" affinché esca almeno in dvd! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...