domenica 14 aprile 2013

In arrivo negli USA: "The Ocean at the End of the Lane"


Neil Gaiman: un nome, una garanzia... di ambientazioni suggestive e "goticheggianti", di originalità e talento, di sicuro, indiscusso successo.
Il suo prossimo romanzo, "The Ocean at the End of the Lane" arriverà nelle librerie d'oltreoceano il prossimo 18 giugno! :)



"The ocean at the end of the lane" è una favola che da' al fantasy moderno una nuova forma; commovente, terrificante, elegiaco - puro come un sogno, delicato come l'ala di una farfalla, pericoloso come un coltello nel buio, dal genio della narrazione Neil Gaiman.
Tutto comincia per il nostro narratore quarant'anni fa, quando l'inquilino della famiglia ruba la loro macchina e si suicida al suo interno, agitando antichi poteri che sarebbe stato meglio lasciare indisturbati. Creature oscure che provengono da qualche parte al di là del mondo sono adesso libere, e saranno necessarie tutte le risorse che il narratore possiede per restare in vita: c'è un orrore primordiale qui, e una minaccia sguinzagliata - all'interno della sua famiglia e dalle forze che si sono radunate per distruggerla.
La sua sola difesa è data da tre donne, in una fattoria alla fine della strada.
La più giovane di loro sostiene che il proprio laghetto è un oceano.
La più vecchia riesce a ricordare il Big Bang."


Il romanzo non è ancora uscito negli USA, eppure è già stato opzionato per il cinema; nessuna sorpresa, del resto, dal momento che il legame fra Neil Gaiman e il dorato mondo della celluloide è sempre stato strettissimo. Un sodalizio che, del resto, ci ha già procurato tanti film gustosi, squisitamente gotici, assolutamente imperdibili: da "Stardust" a "Coraline", passando per "Mirrormask" (che devo ancora vedere, a proposito; e speriamo di rimediare al più presto: il trailer mi ispira da matti! :P).
Senza contare le novità in arrivo: una serie televisiva tratta dal bestseller "American gods" e un probabile adattamento del romanzo per ragazzi "Il figlio del cimitero"!


Devo dire che la trama di "The Ocean at the End of the Lane" mi ha colpito moltissimo; probabilmente sarebbe stato uno di quei libri che avrei voluto leggere comunque, perfino se l'autore fosse stato un esimio sconosciuto, e non il popolarissimo Neil Gaiman! :)
Resta ancora da vedere se e quando (ma io penso proprio di sì! XD) questa nuova opera dello scrittore britannico approderà anche in Italia... speriamo che la Mondadori, la casa editrice che di solito si fa responsabile delle traduzioni dei lavori di Gaiman qui da noi, non ci faccia rimanere con il fiato sospeso troppo a lungo! :D


8 commenti:

  1. E' da quando Gaiman ne ha parlato sul suo sito che lo bramo intensamente! Sono proprio contenta che abbia scritto un nuovo libro, è un autore che apprezzo moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me mancano ancora tantissimi suoi libri da leggere, per ora ho finito solo "Stardust", "Coraline" (*__*) e "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere"! Ma ho già messo le mani e gli occhi su "American gods" e "Nessun dove", e anche questo nuovo romanzo mi ispira tantissimo! :D

      Elimina
  2. Un nuovo libro per adulti di Neil Gaiman *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!! *__* Ci voleva proprio, dopo tanti libri per ragazzi! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...