sabato 13 aprile 2013

In arrivo a maggio: "Insurgent"


Personalmente parlando, non mi considero, almeno per ora, una grande fan di Veronica Roth XD... ma sono ugualmente moooolto contenta di potervi annunciare l'arrivo  anche in Italia del suo attesissimo "Insurgent", un'uscita prevista attualmente per il mese di maggio! :)



"Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente."


"Insurgent", sequel del popolarissimo "Divergent", sarà edito nel nostro Paese dalla casa editrice DeAgostini.
Negli USA, questo secondo volume della trilogia distopica escogitata dalla Roth è disponibile già da diversi mesi (stiamo parlando del maggio 2012, per la precisione); il terzo volume della serie, che stando a quanto dichiarato dall'autrice stessa, non ha ancora un titolo definitivo, vedrà invece la luce, ovviamente sempre in lingua originale, ad ottobre 2013!

Nel frattempo, il regista designato  Neil Burger ("Limitless") porta avanti i preparativi per la realizzazione dell'adattamento cinematografico di "Divergent"; il progetto è in piena fase di pre-produzione, e il casting vede aggiungersi nuovi nomi giorno dopo giorno!
Tutti gli attori principali, in ogni caso, sono stati già scelti e confermati: Tris avrà le fattezze esili e delicate di Shailene Woodley, Theo James sarà Quattro, Aaron Eckhart interpreterà Andrew Prior.
Arricchiranno il cast anche altri nomi conosciuti e/o prestigiosi, quali quello di Kate Winslet (Jeanine Matthews), Maggie Q (Tori)  e Mekhi Phifer (Max)!




Sono forse io una delle 4 o 5 persone nel mondo che non hanno amato "Divergent" e ne sono rimaste tremendamente deluse XD, ma certamente farò in modo di non perdermi "Insurgent", nella speranza che questa volta la storia, ma sopratutto, la psicologia dei personaggi e il loro modo di relazionarsi gli uni agli altri, riescano a coinvolgermi di più! :)
Sono curiosissima anche a proposito del film in arrivo, ovviamente... La data d'uscita ufficiale della pellicola è stata fissata per il momento al 21 marzo 2014, a proposito! :D

E voi, amici, cosa ne dite?
Leggerete "Insurgent"? Vi convincono la Woodley e Theo James nei ruoli di Tris e Quattro?  ^^



12 commenti:

  1. Ciao.
    A me Divergent è piaciuto, ma i personaggi...)X
    Giuro che sono stati davvero deludenti.
    Quattro non l'ho sopportato, per non parlare di Tris...
    Va beh, Theo James è accettabile, ma dovrei vederlo recitare per dare un giudizio completo.
    Secondo me la Woodley potrebbe adattarsi bene al personaggio.
    Insurgent mi incuriosisce, spero di poterlo leggere presto, libri in coda permettendo.
    P.S domani esce il trailer di Catching Fire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, ho avuto lo stesso e identico senso di antipatia nei confronti dei personaggi, Quattro e Tris in testa! :P Io James l'ho visto recitare in "Underwolrd - Il risveglio", e anche in "I fantasmi di Bedlam" (una serie che personalmente trovo abbastanza pessima! XD); però ti confesso che sono dovuta andare a sbirciare la sua filmografia su wikipedia per esserne sicura, perché ha una faccia abbastanza anonima, tutto considerato, secondo me! Ti do ragionissima sulla Woodley: anche secondo me potrebbe dare una buona prova nei panni di Tris! :) Davvero domani esce il primo teaser de "La ragazza di fuoco"?! Questa sì che è una notiziona coi fiocchi!! Grazie mille, non vedo l'ora di vedere Jennifer e le primissime immagini, le aspettavo da un sacco!! *__*

      Elimina
  2. aaaaaaaaaaahhhh *_* non vedo l'ora di leggere il secondo... ho adorato divergent ;p grazie per questa fantasticosa notizia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante le mie impressioni non proprio positivissime a proposito di "Divergent", sono anch'io moooooolto curiosa di leggere "Insurgent"! ;D Speriamo che la Deagostini sia puntuale con la pubblicazione! ^^

      Elimina
  3. Sto leggendo il primo proprio adesso: mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, meno male!! :D Io continuo a sperare in "Insurgent": dopo tutto le premesse del primo libro erano buone, persino secondo me :P, e in effetti le prime cinquanta, sessanta pagine non mi erano nemmeno dispiaciute... peccato che la forza dell'idea principale si sia diluita poi con lo sviluppo successivo, secondo me!! :(

      Elimina
  4. Evvaiiii! Ho divorato Divergent e mi è piaciuto un sacco quindi non vedo l'ora di avere il seguito tra le mie avide manine.
    Non sono invece convinta dalla scelta dell'attrice che interpreterà Tris... Seconda me ci voleva una tipa più grintosa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La woodley in effetti non ha un'aria molto "intrepida", a vederla così... Speriamo in una "trasformazione" convincente: anche se il libro non mi è piaciuto tantissimo, continuo a considerare quella della Roth un'idea più che valida! :D

      Elimina
  5. Sto leggendo Divergent! :) Sono all'inizio e mi sta piacendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, bene, meno male!! :D Mi sa che sono l'unica persona al mondo a non averlo gradito, una vera "pecorella nera" hi hi hi! ;D

      Elimina
  6. Io ho adorato Divergent! Mi sono molto identificata in Tris anche se qualche volta ragionava in modo stupido... e sinceramente mi sono innamorata di Quattro! All'inizio è antipatico ma poi diventa dolcissimo secondo me! Adoro il modo di scrivere della Roth non vedo l'ora che esca Insurgent!
    Questo è solo il mio parere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto, Fede!! :D Spero davvero tanto di potermi ricredere e cambiare opinione anch'io al più presto sulla Roth: a questo proposito confido tantissimo in "Insurgent", che sono curiosa di leggere più che mai! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...