giovedì 2 maggio 2013

In arrivo a giugno: "Le notti di Villjamur"


Un'altra novità golosa in arrivo, questa volta per opera della casa editrice Gargoyle..
A giugno uscirà infatti "Le notti di Villjamur", di Mark Charan Newton: il primo capitolo di una nuova e apprezzata serie fantasy "epica"! ^^


"Rischiarata dalla fioca luce di un rosso sole morente, si erge fiera l’antica città di Villjamur, capitale di un impero ormai inerme di fronte alla minaccia di un’incombente era glaciale.
Mentre migliaia di persone cercano rifugio alle porte della città, tra le mura si discute animatamente del loro imminente destino. Ecco però che accade una tragedia e la figlia dell’Imperatore, Jamur Rika, deve salire al trono per governare la crisi. Ma i membri della sua corte non sono innocui come sembrano.
Nel frattempo, il macabro omicidio di un consigliere attira l’attenzione dell’Ispettore Rumex Jeryd, un rumel, una sorta di non-umano che può vivere per centinaia di anni e abita nella stessa città con umani, garuda simili a uccelli e inquietanti banshee, i cui pianti sconsolati preannunciano la morte.
Le indagini condurranno Jeryd a una rete di corruzione e a una turpe cospirazione che metterà in pericolo la vita di Rika e di sua sorella Eir, oltre che il futuro della stessa città di Villjamur.
Ma nel lontano Nord, dove il lungo inverno è già iniziato, fa la sua comparsa un pericolo anche più grande. Un’insidia che giunge da un altro mondo, contro cui qualunque potere, militare o magico, potrebbe rivelarsi inutile."


Mark Charan Newton, scrittore britannico di padre inglese e madre indiana, è un giovane scrittore (classe 1981) che è riuscito a guadagnarsi una discreta popolarità proprio grazie alle sue "Leggende del Sole Rosso", di cui "Le notti di Villjamur" costituisce per l'appunto il primo volume.
La serie, che oltremanica ha esordito nel 2009, conta in totale 4 libri, il più recente dei quali è "The Broken Isles", uscito, sempre in lingua inglese, nel corso del 2012.

1. Le notti di Villjamur (in arrivo a maggio 2013)
2. City of Ruin
3. The Book of Transformations
4. The Broken Isles


Ed ecco qui a voi anche il book-trailer italiano! :)




Mentre queste sono le copertine delle edizioni in lingua originale:






:)

5 commenti:

  1. Interessante ** Mi piacciono molto le cover originali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, ecco che dovevo dirti: in questi giorni, vedo "Maniac", un thriller abbastanza splatter con Elijah Wood... non so se lo conosci :D Se merita, ne parlerò presto!

      Elimina
    2. Anch'io preferisco di gran lunga quelle originali, sono mooolto più carine, secondo me! E danno meglio l'idea di un fantasy! :P Uh, no no, il film con Wood non lo conoscevo, ma sono andata a cercarmi ora la trama e devo dire che sembra interessante! :D Lui poi è un attore molto bravo, a modo suo, anche piuttosto sottovalutato, secondo me (in "Ogni cosa è illuminata" era veramente grandioso, per esempio!! :D)... Terrò d'occhio il tuo blog, come sempre, per avere aggiornamenti!! ;D

      Elimina
  2. Già le cover originali sono magnifiche! Metto il libro in lista! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho messo subito in lista anch'io!! ;D Le copertine originali... sono davvero belle, sì sì!! *__*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...