martedì 11 giugno 2013

Want-to-Read: Episode #4

Torniamo a parlare, nel post di oggi, di alcune delle mie più recenti scoperte "libresche": nella fattispecie, si tratta di due promettenti nuove uscite italiane, di un libro che mi era completamente sfuggito all'epoca del suo approdo in libreria, e di un paio di romanzi in inglese che al momento mi stanno facendo proprio mooooolta gola! *__*
Pronti? Sì?
E allora partiamo subito con la quarta e l'immagine di copertina del primo! ;D


Luca Tarenzi - God Breaker

"Gli Dèi esistono. Camminano in mezzo a noi, vivono dentro e fuori la realtà di tutti i giorni, hanno macchine, uffici, soldi… Ma non tutti. Alcuni stanno morendo, travolti dalla perdita di tutti i loro seguaci; altri combattono una lotta spietata per tenersi il proprio posto nel mondo, usando tutti i loro poteri per conquistarsi l’agiatezza e agire in incognito. Ma un giorno uno di loro si ritrova coinvolto in una sfida grottesca: un ragazzo, giovane e apparentemente potentissimo, è sulle sue tracce, e non si fermerà finché non sarà riuscito ad annientarlo. Chi è questo giovane? Liàthan, antichissimo dio celta dalla morale ambigua e dalle ambizioni limitate non prende sul serio la minaccia. Ma dovrà ricredersi ben presto, quando Edwin – questo è il nome del ragazzo – mostrerà di essere un nemico estremamente pericoloso, in cerca di una vendetta i cui motivi Liàthan ignora del tutto. Un anno esatto durerà la sfida, e se al termine Liàthan non sarà riuscito a fermare il suo avversario morirà, inesorabilmente e senza che niente possa impedirlo."


Meloy Colin, Ellis Carson - Wildwood: I segreti del Bosco Proibito


"Ci sono posti al mondo dove la gente non va mai ad abitare. Magari fa troppo freddo, o ci sono troppi alberi, o le montagne sono troppo ripide. Ma qualunque sia la ragione, nessuno ha mai pensato di costruirci una strada, e senza strade non ci sono case, e senza case non ci sono città. E proprio vicino a dove vive Prue McKeel c'è un posto del genere, rappresentato sulle mappe da una grande chiazza verde all'estrema periferia della città. Tutti la chiamano 'Landa Impenetrabile' e nessuno ha mai provato a entrarci. O meglio, nessuno è mai tornato per raccontarlo... Ma quando uno stormo di corvi rapisce Mac, il suo fratellino, Prue non ha un momento di esitazione, e lo segue intrepida in quelle terre sconosciute. Comincia così un'indimenticabile avventura che condurrà Prue e il suo amico Curtis nel cuore di un Bosco selvaggio e dimenticato, che nasconde in realtà un mondo segreto in grande subbuglio, abitato da creature magiche sul piede di guerra: animali parlanti, mistici pacifici e potenti figuri dalle intenzioni oscure. Quella che sembrava essere una missione di salvataggio si trasforma dunque in un'epica battaglia senza quartiere per liberare questa meravigliosa terra incantata. "


Jo Hill - NOS4A2 (disponibile in inglese!)

"Victoria McQueen ha un talento speciale nel trovare le cose: un braccialetto riposto male, una fotografia scomparsa, risposte a domande cui nessuno prima era stato capace di rispondere.
Sulla sua bici Raleigh Tuff Burner, si dirige verso un decrepito ponte coperto che, entro pochi istanti, la porta ovunque abbia bisogno di andare, che sia attraverso il  Massachusetts o attraverso il Paese.
Charles Talent Manx è un maniaco che va a caccia di bambini. Gli piace portarli a spasso sulla sua Rolls-Royce targata NOS4A2. Con la sua vecchia macchina, può scivolare fuori dal mondo di ogni giorno e sulle strade nascoste in grado di trasportarli verso un sorprendente - e terrificante - campo da giochi che lui chiama "Christmasland".
Poi, un giorno, Vic va in cerca di guai - e trova Manx. Questo è stato una vita fa. Adesso Vic, l'unica bambina che sia mai riuscita a scappare dal male assoluto rappresentato da Manx, è cresciuta e cerca disperatamente di dimenticare.
Ma Charlie Manx non ha mai smesso di pensare a Victoria McQueen. Lui è di nuovo sulla strada, e ha appena caricato un nuovo passeggero: lo stesso figlio di Vic."


 Impostor - Susanne Winnacker (disponibile in inglese!)


"Tessa è una Variant, in grado di assimilare il dna di chiunque lei tocchi e di mimare le loro apparenze.
Respinta dalla sua famiglia, ha trascorso gli ultimi due anni ad addestrarsi con le Forze dotate di Abilità Straordinarie, un ramo segreto dell'FBI.
Quando un serial killer comincia a imperversare in una piccola città dell'Oregon, a Tessa viene data una missione: deve impersonare Madison, un'adolescente locale, per trovare il killer prima che questi colpisca di nuovo.
Tessa odia tutto quello che comporta essere un impostore - lo stress, il pericolo, l'inganno - ma ama interpretare il ruolo di una ragazza normale. Nei panni di Madison, può trovare amici, una storia d'amore, e il tipo di famiglia amorevole che farebbe qualsiasi cosa per conservare."


Autori vari - Italian Zombie. Cronache dalla resistenza (disponibile a partire dal 30 giugno)


"L’epidemia che devasta il pianeta trasformando gli infetti in zombie è arrivata in Italia.
Nove scrittori collegati tra loro via blog, facebook e twitter raccontano la lotta quotidiana per la sopravvivenza nascosti come topi, barricati in case bunker nelle poche città che ancora resistono. Circondati da milioni di morti senza pace, scopriranno che le dinamiche tra vivi possono essere molto più dure dell’orrore che si trascina per le strade. Quelle strade intorno piazza Navona, nel centro di Napoli o fuori l’università di Bologna, luoghi del nostro vissuto che adesso appartengono a mostri affamati della nostra carne."

2 commenti:

  1. Ma sono splendidi questi libri! *-* Le trame mi incuriosiscono troppo!!! Li ho messi tutti in lista, non ne conoscevo nemmeno uno! XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...