sabato 14 settembre 2013

In arrivo prossimamente: "Autumn - L'attacco dei morti viventi"

Buon sabato, ragazzi!! ^^

Questa settimana si è rivelata un bel po' più "impegnativa" di quanto pensassi, c'è poco da fare! XD Probabilmente perché mi è arrivata in casa un'altra cagnolina, una cucciolotta di pochi mesi, e, fra lei e il mio Whisky, le giornate per la vostra Sophie si sono fatte di colpo abbastanza "intense" hi hi hi! :P

Ad ogni modo, bando alle mie solite ciance... Il post di oggi è dedicato a un libro in arrivo prossimamente da noi grazie alla Delos, un interessante titolo che andrà ad arricchire la già succulenta collana Odissea Zombie: signori e signore, ecco a voi la trama e l'immagine di copertina dell'edizione originale di "Autumn - L'attacco dei morti viventi", di David Moody! ^^



"Una via di mezzo fra "La guerra dei mondi" e "La notte dei morti viventi", "Autumn" offre la cronaca della lotta di un piccolo gruppo di sopravvissuti costretti a confrontarsi con un mondo devastato da una malattia mortale. Dopo che il 99% della popolazione del pianeta viene uccisa nell'arco di meno di 24 ore, per i pochissimi che sono riusciti a restare vivi, le cose stanno per peggiorare parecchio. Animati da qualche forma di contagio sconosciuto, i morti stanno cominciando ad alzarsi. Dapprima lenti, ciechi, ottusi e barcollanti, rapidamente i corpi riguadagnano le loro capacità sensoriali e le abilità di base... vista, udito, movimento... Insieme all'istinto che li porta all'aggressività e alla violenza. Tenuti a freno soltanto dai limiti imposti dai loro corpi in rapida decomposizione, i morti sembrano avere un singolo obiettivo - andare avanti e distruggere l'unica attrazione rimasta in un mondo silenzioso, privo di vita: quelli che sono sopravvissuti alla piaga, che si sono ritrovati sopraffatti nei numeri, 1.000.000 a 1..."


"Takes the genre in a fascinating new direction. If John Wyndham was alive and wrote zombie novels, they’d read like this." 
Jonathan Maberry

"Zombie fans rejoice! One of the original zombie novels is back from the grave to remind us all why the walking dead are so scary, and what it means to have a front-row seat for the end of the world. AUTUMN is genuinely creepy, an atmospheric study of what happens when the dead come back--and what we have to do just to survive."
David Wellington


Il romanzo, che dovrebbe arrivare (si spera) sugli scaffali delle librerie di tutta Italia a dicembre, inaugura una serie composta, per il momento, da ben sei volumi!
Dal primo libro è stato tratto, nel 2009, un film che porta lo stesso titolo... un B-movie diretto da Steven Rumbelow che a dire il vero, per quanto ne so, non è mai stato distribuito da noi, e che in rete è recensito malissimo! XD Ma sono comunque abbastanza curiosa al riguardo: vorrei vederlo, fosse solo pure per farmi una risata :P... anche se non tanto quanto mi piacerebbe leggere il libro, beninteso, che sarà quasi sicuramente di qualità di gran lunga superiore rispetto alla pellicola omonima, come spesso succede! ;D

La serie "Autumn":

1. Autumn (in It: "Autumn - L'attacco dei morti viventi")
2. Autumn: The City
3. Autumn: Purification
4. Autumn: Disintegration
5. Autumn: Aftermath
6. Autumn: The Human Condition

Moody, ad ogni modo, può ormai essere classificato come un autentico "veterano" nell'arte di scrivere storie di zombie munite di suggestiva ambientazione post-apocalittica, dal momento che ugualmente sua è la trilogia "Hater", che pure potrebbe essere trasformata in una o più pellicole, con la complicità di Guillermo del Toro, che ne ha acquistato i diritti per un possibile adattamento cinematografico.
In Italia, fra le altre cose, il primo libro è stato tradotto dalla Mondadori, per la collana Urania e sotto il titolo "Il virus dell'odio"!:D





"Odierò se potrò, altrimenti amerò, controvoglia” ha scritto il poeta Ovidio, sottolineando il nesso tra due sentimenti solo all’apparenza discordanti. Ventun secoli dopo, l’inglese David Moody approfondisce il tema in chiave fantascientifica, descrivendo l’azione del primo virus della violenza selettiva. Il letale agente patogeno scatena la ferocia di metà della razza umana contro l’altra metà: salvarsi sarà difficile, salvare la civiltà un’impresa disperata al cui confronto 28 giorni dopo (il film) sembrerà un picnic in famiglia."



12 commenti:

  1. Risposte
    1. Carina, vero? Confidiamo anche in quella italiana! ^^

      Elimina
  2. Hey Sophie! :D
    Come vaa? :)
    Assolutamente da leggere Autumn! *-* Speriamo arrivi a davvero a dicembre!
    Per il film non so... di certo però prima leggerò il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà, Jacqueline, ciaoooo!!! :D Non mi ero accorta che fossi tornata... eccoti qua!! ^^ Sì sì, anch'io vorrei leggere il libro, ma non do troppo credito al film: ho dato un'occhiata al trailer ieri e, più che mettermi paura per gli zombie, mi stavo spanciando dalle risate per le facce intense e stralunate degli attori! :P

      Elimina
    2. Ahahah beh allora mi sembra il caso di bocciare il film ;) Magari gli darò una possibilità, chilosà, un giorno... XD
      Ho molte speranze invece per il libro! :D

      Elimina
  3. Libro interessante, ho seguito (e devo riprendere) il telefilm The walking dead.. e ovviamente leggendo la trama non ho potuto fare a meno di collegarli.. esiste un collegamento vero o solo di "trama"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Debbh! ^^ Scusami, per poco non mi sfuggiva il tuo commento... meno male che comunque alla fine me ne sono accorta! ;D Dunque, per quanto ne so, il collegamento con "The Walking Dead" è solo ed esclusivamente tematico: si tratta di una serie e di un romanzo incentrati sugli zombie, intesi nel loro senso più "classico" (vale a dire, così come il geniale regista George Romero li ha concepiti, o quasi :D) Chissà se i due lavori presenteranno anche altre somiglianze: la vedo più che probabile, ma per saperlo per certo, bisognerà aspettare di leggere "Autumn"! :)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Dovrebbe uscire il 31 marzo, se tutto va bene, Danilo! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...