"Seija. Millennio di fuoco" racconta di un nuovo mondo, sospeso tra contrasti profondi e passioni travolgenti, antichi segreti e rancori senza fine, un mondo sconvolto dalla guerra, dove uomini e demoni Vaivar si fronteggiano in una sfida di rara violenza, gli uni per la sopravvivenza, i secondi per una sete insaziabile di dominio. Al centro della vicenda, Seija, una ragazza guerriera, indomabile e coraggiosa e Raivo, l'uomo che per vendetta si è fatto demone, vendendo l'anima al male. Un destino beffardo li fa incontrare sul campo di battaglia, dove scocca la scintilla del loro amore sconvolgente, assoluto e impossibile."
Vi farà magari abbastanza strano saperlo XD, ma finora non ho mai letto nulla di Cecilia Randall, per quanto il suo "Gens Arcana" mi abbia più volte chiamato attraverso gli affollati scaffali di una libreria, tentandomi parecchio.
"Hyperversum", invece, non mi ha mai ispirato particolarmente, anche se non so bene perché... anzi, forse lo so: probabilmente l'idea di base non mi incuriosiva più di tanto, ricordandomi un po' troppo il "Timeline" di Micheal Crichton (a torto o a ragione, mi sarà dato saperlo solo se alla fine mi capiterà di leggere il libro, chiaramente! :P)
Neanche la sinossi di "Seija" (bel nome, fra parentesi! XD) mi ha colpito molto, per ora (una guerra millenaria fra il bene e il male, il Medioevoin Europa, due nemici mortali che si trasformano in amanti... dove l'avrò già sentita, questa?! XD); del resto, però, come non mi stancherò mai di ripetere, neanche la trama del film "Kill Bill", sulla carta, mi sembrava un granché... è stato l'estro di Tarantino a trasformarlo nel capolavoro immortale della settima arte che è *__*, e dunque può ben darsi che in realtà questo nuovo lavoro di Cecilia Randall abbia dalla sua tutte le potenzialità per sbalordirmi e trascinarmi all'interno di una coinvolgente avventura! ^^
Se siete fan della Randall, ad ogni modo, o volete semplicemente scoprire qualcosa in più su "Seija", vi rimando al suo sito personale, e a cliccare QUI per leggere la scheda dedicata dall'autrice al libro!
Cosa ne pensate, amici?
Lo leggerete?
Avete già letto "Hyperversum" o "Gens Arcana"? Come vi sono sembrati? :D
Neppure io ho letto nulla della Randall, per ora!
RispondiEliminaLa copertina è meravigliosa, su questo non ci piove. La trama, invece, non mi convince del tutto - i contendenti che diventano amanti sono sempre spinosi da rendere bene, e quando non sono ben gestiti rovinano tutto. Non conoscendo di prima mano le capacità narrative della Randall, direi che sfoglierò le prime pagine in libreria e cercherò di farmi una mia opinione :)
Sembra un'ottima idea, Cami!! ^^ Io credo che aspetterò che cominci a piovere qualche recensione in rete, per farmi meglio un'idea dell'essenza esatta del romanzo.. Mai dire mai, ma per il momento non sono ancora convintissima! ;D
EliminaCopertina carina, ma ora come ora la trama non mi spinge a leggere qualcosa della Randall :)
RispondiEliminaNemmeno io sono rimasta impressionatissima dalla trama, per il momento... chissà!! :)
EliminaNon mi ispira molto... ma credo che lo metto lo stesso in lista! ;)
RispondiEliminaPer il momento, sono abbastanza indecisa anch'io... vedremo, chissà! ;D
EliminaSono davvero molto curiosa di leggerlo, appena esce sarà mio XD
RispondiEliminaCuriosissima di sentire la tua opinione a fine lettura, allora! ^^ Speriamo sia bello, in fondo la Randall è mooooolto amata dai suoi lettori, una ragione ci sarà! ;D
Elimina