"La vita è abbastanza dolce per Baxter Zevcenko. Come capo sedicenne degli Spider, si sta facendo un nome come futuro e prossimo imprenditore. I profitti stanno crescendo, le altre gangs stanno rimanendo fuori dai piedi, e per di più il giovane sta uscendo con Esme, la ragazza dei suoi sogni.
Ma quando Esme viene rapita, e tutti gli indizi puntano verso strane forze all'opera, le cose cominciano a diventare seriamente strane.
L'unico uomo abbastanza ubriaco da aiutare è il barbuto sbevazzone, nonché cacciatore di taglie sovrannaturali, Jackson 'Jackie' Ronin.
Scagliato nel sempre più bizzarro scenario del mondo sotterraneo di Città del Capo, Baxter e Ronin fanno squadra per salvare Esme.
Durante un viaggio che li porta attraverso i reami dell'impossibile, dovranno affrontare ogni incubo concepibile per riportarla indietro, inclusa una bizzarra collisione con l'Apocalisse."
"I don't even know how to describe reading this book, so just look at my wide eyes and my silently mumbling mouth and take my shell-shock as a good sign that you need to read this book right now.'"
Chuck Wendig
"Apocalypse Now Now" è stato definito da qualcuno come "il punto di incontro naturale fra Neil Gaiman e Quentin Tarantino"! :P
Si tratta di un romanzo - stranamente autoconclusivo e rivolto essenzialmente ad un pubblico di lettori adulti! XD - ottimamente recensito e accolto oltreoceano, frutto dell'ingegno dell'autore sudafricano Charlie Human, che pare aver superato, agli occhi della critica, la prova del fuoco a pieni voti, grazie a questo a suo libro d'esordio.
Il romanzo è stato molto apprezzato, fra tutti i suoi estimatori, anche da Lauren Beukes , scrittrice a sua volta di romanzi che tendono a collocarsi sulla sottilissima linea che separa i vari generi letterari; l'autrice del recente "The Shining Girls" ha infatti descritto l'opera prima di Human come "folle, dark, irriverente e meravigliosamente contorta in tutti i modi giusti".
Per quanto riguarda le copertine originali - una appartenente all'edizione inglese, l'altra relativa alla versione sudafricana - l'artista che le ha realizzate ha commentato di essersi ispirato tantissimo, durante il suo lavoro, al "look" di poster di pellicole celebri quali "Apocalypse Now", "Il ritorno dello Jedi" e "Sucker Punch"!
Ve le mostro qui sotto: ditemi, ditemi... quale delle due è la vostra preferita, ragazzi? (a sinistra c'è la copertina sudafricana, sulla destra invece quella che correda l'edizione inglese! ;D)
Io ancora non riesco a decidermi...
Questo mi interessa parecchio *-* se non costa uno sproposito mi sa tanto che un pensiero ce lo faccio :D
RispondiEliminaAnch'io, Kate: sembra proprio un libro fuori dalle righe, diversissimo dal fantasy che che va per la maggiore al momento! :D Quanto vorrei che la Gargoyle si decidesse a lanciarsi sugli ebook: comprerei metà del loro catalogo senza battere ciglio! *__*
EliminaFigoooo.
RispondiEliminaYes, sembra davvero curioso!!! ^^
EliminaTrama curiosa, paragoni audaci ma intriganti (insomma, Gaiman e Tarantino? *_*), copertine fantastiche... terrò gli occhi aperti u.u Grazie per la segnalazione!
RispondiEliminaMa grazie a te per aver letto il post, Cami!! ^^ Speriamo davvero che il libro sia intrigante come sembra *___*... di sicuro, l'originalità di base si direbbe un'ottima premessa! ;D
Elimina