"Lockwood & Co.: La scala urlante" debutterà infatti sugli scaffali il prossimo 11 settembre: traduzione e pubblicazione saranno opere dalla casa editrice Salani! ^____^
"Da più di cinquant'anni, Londra è scossa da quello che i suoi abitanti chiamano genericamente ‘Il Problema’, ovvero un’epidemia di fantasmi che ha infestato tutta l’Inghilterra. Gli unici a poter vedere, sentire e combattere gli spiriti maligni sono i ragazzini, arruolati nelle numerose agenzie di acchiappafantasmi.
Armati di spade d’argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco, questi ghostbuster bambini devono affrontare le più terribili infestazioni. Ed è proprio alla ricerca di un lavoro che Lucy Carlyle, una giovane e talentuosa agente, si reca nella capitale, ma finisce per essere assunta dall’agenzia più piccola e sgangherata di tutte.
Nonostante la guida dell’affascinante e carismatico Anthony, la Lockwood & Co. è sull’orlo del fallimento. Per salvarla c’è solo una possibilità, accettare un incarico molto speciale. Peccato che preveda di trascorrere la notte nella casa più infestata d’Inghilterra e nessuna garanzia di uscirne vivi… "
«Rimarrete a leggere fino a notte fonda, poi però dovrete dormire con la luce accesa.
Stroud è un genio».
RICK RIORDAN
«Con la stessa straordinaria capacità immaginativa che fece della saga di Bartimeus un successo mondiale, Stroud riesce a destreggiarsi tra il macabro e la letteratura per ragazzi».
THE NEW YORK TIMES
«Un autore che non delude mai».
THE INDEPENDENT
«Il romanzo è davvero pauroso e carico di suspense, ci sono personaggi pazzeschi e dialoghi perfettamente calibrati, il tutto reso con lo straordinario umorismo asciutto di Stroud».
THE GUARDIAN
Ciao Simona, mi è subito piaciuto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare, mi trovi qui: amicadeilibri.blogspot.it ^__^
RispondiEliminaCiao, Antonietta, grazie mille! ^^ Ma certo: ho ricambiato la visita e mi sono unita subito anch'io ai lettori fissi, oltre ad aver aggiunto il tuo blog nella mia lista su bloglovin' (che ormai è l'unico strumento che mi permette di seguire in maniera decente l'elenco dei nuovi post pubblicati quotidianamente, essendo costretta a fare tutto via cellulare :D)... Un salutone, e a prestissimo! :)
EliminaDella trilogia di Bartimeus ho letto i primi due libri e mi sono piaciuti, però a pelle questo qui non mi ispira moltissimo! Credo che prima di tuffarmi nella lettura aspettarò qualche recensione :)
RispondiEliminaBuona idea, Aenor! ^____^ Io, invece, ho amato Bartimeus così tanto (e mi sono commossa talmente tanto, nel leggere il finale! ç____ç) che non ho dubbi: se non l'avessero annunciato in italiano, avrei finito col comprarlo in inglese, per quanto sono impaziente! ;D
Elimina