giovedì 7 agosto 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 11 al 16 agosto

Hello, ragazzi! ^____^

In questo preciso istante ho caldo, fame e sonno XD ma, dal momento che per varie ragioni non mi è dato né di mangiare né di dormire né di tentare una bella danza della pioggia :p, che cosa ne dite, tanto per distrarci un po', di provare a dare un'occhiata tutti insieme ad alcune delle novità in lingua inglese che invaderanno le librerie degli USA/UK nel corso della prossima settimana? ;D


- Fiendish, di Brenna Yonanoff

"Clementine DeVore ha trascorso dieci anni rinchiusa in una cantina, tenuta prigioniera dalle radici di un salice, ridotta al silenzio e dimenticata da tutti.
Adesso è uscita, ed è determinata a scoprire chi l'ha messa in quella cantina e perché.
Quando Clementine era bambina, strane e inesplicabili cose hanno cominciato ad accadere a New South Bend.
La gente della città ha incolpato di tutto la "demoniaca" gente che vive fra i salici e a ha ridotto in cenere le loro case.
Ma la magia ha tenuto viva Clementine, murata in cantina per dieci anni, fino a quando un ragazzo di nome Fisher l'ha liberata.
Di nuovo nel mondo, Clementine si prepara a scoprire cos'è accaduto tanti anni prima.
Ma la verità rimane imbrigliata nella rete tesa dalla sua pericolosa attrazione per Fisher, dai politici di New South Bend, e dal Vuoto, un posto instabile e terrificante che sembra essere diventato incredibilmente capriccioso, da quando Clementine è riemersa..."


- The Supernatural Enhancements, di Edgar Cantero


"Quando il ventenne A., un misterioso uomo di "discendenza europea", eredita la meravigliosa ma bizzarra proprietà conosciuta come Axton House, situata nei boschi della Virginia, il ragazzo è nello stesso tempo scettico e curioso.
Dopo tutto, non ha mai nemmeno saputo di avere un cugino in seconda di nome Ambrose, men che mai che il pover'uomo ha di recente commesso suicidio, il giorno del suo cinquantesimo compleanno - la stessa notte, nella stessa precisa stanza, e nello stesso identico modo in cui suo padre lo aveva fatto prima di lui...
A. viene raggiunto dalla sua compagna, Niamh, un'adolescente muta con una tinta scioccante, e insieme i due arrivano ben presto ad accorgersi di aver ereditato qualcosa di più di una semplice casa cadente.
Axton House è infestata, e questa è solo la punta dell'iceberg, quando arrivano lentamente a svelare tutti i segreti nascosti lì dentro.
Perché tutti quei suicidi?
Cos'è stato del maggiordomo di Axton House, fuggito la notte in cui morì il suo padrone?
E la sezione sigillata del giardino-labirinto della proprietà? Le stanze segrete della casa, con nessun accesso visibile?
E che dire delle voci, assai diffuse in città, a proposito della misteriosa adunata che si terrebbe ad Axton House, ogni solstizio d'inverno...?"


- The Incorruptibles, di John Hornor Jacobs

"Nei contesi e inesplorati territori ai confini dell'Impero, una nave sta risalendo laboriosamente il fiume.
A cavallo lungo le rive si trovano i mercenari assunti per proteggerla - dai predoni, dai banditi e, soprattutto, dagli stretchers, nativi simili a elfi, pronti ad uccidere chiunque minacci di invadere il loro territorio.
I mercenari sanno quanto sia pericoloso, ma questo è il loro lavoro.
Nella nave, il governatore ubriaco e i suoi figli fanno festa. Credono che il loro status li renda intoccabili. 
Si sbagliano.
Con loro si trova una misteriosa, bellissima giovane donna, la chiave per la pace fra le nazioni in guerra e la sopravvivenza dell'Impero. 
Quando un giovane mercenario salva la vita del governatore, durante una sfortunata battuta di caccia, i due gruppi vengono scagliati insieme.
A Fisk e Shoe, due onorevoli mercenari circondati dalla corruzione, che sanno di poter contare solamente l'uno sull'altro, sembra che il loro giovane compagno stia giocando con il fuoco.
I nobili hanno il potere, e attraversare la loro strada è sempre pericoloso. 
E benché l'amore sia una cosa meravigliosa, qualche volta la decisione migliore è quella di allontanarsi.
Perché non importa quanto intoccabile o letale tu possa sentirti... gli stretchers hanno altri piani."


- Season of the Dragonflies, di Sarah Creech


"Per generazioni, le donne della famiglia Lenore hanno confezionato un profumo diverso da ogni altro, e protetto il segreto degli eccezionali e misteriosi ingredienti. 
Il loro profumo, nascosto nelle quiete colline delle Blue Ridge Mountains, crea un elisir speciale che viene segretamente venduto per milioni di dollari ai potenti del mondo - attori del cinema, politici, artisti...
Il profumo firmato dei Lenore è in realtà la chiave del loro successo.
Willow, la matriarca dal sangue freddo, è il cervello dietro la compagnia. Sua figlia Mya ne costituisce invece il cuore.
Come le sue antenate, lei è infatti in grado di "leggere" i profumi e di vedere i loro poteri. 
La figlia più giovane di Willow, Lucia, non reclama alcun potere magico, né intende svolgere alcuna parte nella vecchia attività di famiglia. Ha lasciato le montagne anni fa per cercare la propria strada. Ma qualcosa bolle in pentola.
Willow sta sperimentando strani incantesimi di oblio. Mya sta progettando un colpo di stato. Un cliente minaccia un ricatto.
E, peggio ancora, i fiori speciali alla base del loro profumo stanno morendo.
Chiunque si dimostri in grado di salvare la compagnia, potrà ereditarla.
Ma, sebbene Mya sia la scelta più ovvia, Lucia ha cominciato a manifestare dei segnali riguardo a delle potenziali e particolari abilità.
E il suo ritorno alle montagne, preannunciato da uno sciame di libellule blu, potrebbe essere la risposta di cui tutti hanno bisogno."


:)

7 commenti:

  1. A me ispirano un po' tutti... Chissà se verranno tradotti!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è bella la cover di Season of the dragonflies?

    RispondiElimina
  3. Il libro di Cantero ha una cover accattivante e una trama che promette una storia gotica classica ma interessante... mi ispirano anche "The incorruptibles" e, anche se un filo meno, "Season of the dragonflies". I giochi di potere hanno un loro fascino!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...