mercoledì 20 agosto 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 25 al 30 agosto

Buon pomeriggio, ragazzi! ^_____^

Direi proprio che, a partire dalla prossima settimana, il numero delle novità fantasy/horror in uscita negli USA/UK tornerà a salire in maniera vertiginosa... un chiaro indizio dell'imminente termine della pausa estiva, senza dubbio! :)


- The Beautiful Ashes, di Jeaniene Frost


"In un mondo di ombre, tutto è possibile.
Eccetto fuggire dal tuo destino.

Sin da quando era bambina, Ivy ha sofferto di visioni incentrate su strani Reami esistenti appena oltre il nostro.
Ma quando sua sorella scompare, Ivy scopre che la verità è molto peggio di così - le sue allucinazioni sono reali, e sua sorella è rimasta intrappolata in un mondo parallelo.
E l'unica persona che le crede, è l'affascinante ragazzo vincolato a tradirla da un'antica eredità...
Adrian potrà anche avere voltato le spalle a coloro che l'hanno allevato, ma questo non vuol dire che sia in grado di cambiare il suo fato... non importa quanto possa sentirsi attratto da Ivy.
Insieme, i due si mettono alla ricerca della reliquia che potrebbe salvare sua sorella, ma Adrian sa qualcosa che Ivy ignora: ogni passo verso la verità la porterà più vicino al suo destino, e a una guerra che potrebbe decretare la condanna del mondo."



- The Book of Bad Things, di Dan Poblocki

"Quando Cassidy Bean lascia New York per passare l'estate al nord, rimane delusa nello scoprire che Whitechapel non è più il tranquillo e piacevole quartiere suburbano che ricordava.
Ursula Chambers, la strana anziana eremita che viveva in fondo al vicolo, è spirata in circostanze misteriose.
E la gente della città è rimasta scioccata nello scoprire che Ursula era un'ossessiva accumulatrice di cinafrusaglie: la sua dimora pullula di pile di giornali, cumuli di mobili, bambole antiche e animali impagliati.
Cassidy rimane a guardare mentre la gente di Whitechapel irrompe a casa di Ursula e reclama come propri i suoi tesori.
Ascolta mentre si diffondono voci a proposito del fantasma vendicativo di Ursula, che si aggira per la città con un avvertimento dalla tomba.
E, quando decide di scoprire la verità che si cela dietro i bizzarri avvenimenti, Cassidy impara che esistono cose molto più cattive nel mondo di quanto avesse mai sospettato..."


- Ghost House, di Alexandra Adornetto


"Dopo la perdita di sua madre, Chloe Kennedy inizia a vedere di nuovo i fantasmi che la tormentavano da ragazzina.
Trascorrere del tempo nella tenuta di campagna di sua nonna, nel sud dell'Inghilterra, rappresenta la sua occasione di fuggire dal dolore e dai fantasmi che la perseguitano.
Fino a quando non incontra un misterioso sconosciuto...
Alexander Reade è morto da 157 anni, e nasconde segreti molto più oscuri del lago che circonda Grange Hall, oltre a una scintilla vitale che attira Chloe più intensamente di quanto le sia mai accaduto con qualsiasi altro fantasma.
Ma il legame fra i due risveglia il vendicativo spirito di Isobel, il precedente amore di Alexander... e lei non si fermerà fino a quando non avrà distrutto chiunque minacci di portarlo via da lei."


- Amity, di Micol Ostow


"La famiglia di Connor si trasferisce a Amity per scappare dalle conseguenze di un losco affare.
Dieci anni più tardi, la famiglia di Gwen si trasferisce a Amity per cercare un nuovo inizio, dopo la sua ripresa da un brutto attacco psicotico.
Ma c'è qualcosa di sbagliato in quella casa isolata. 
Le notti di Connor vengono funestate da sogni sanguinosi di demoni e distruzione. Sogni che, in un certo senso, iniziano a piacergli.
Gwen soffre di violente allucinazioni a proposito di corpi che non sono lì e di vesciche sanguinolente che spariscono nel lasso di un battito di ciglia.
Lei sa che Amity è malvagia e che deve portare via la sua famiglia da lì, ma chi mai le crederà?
Amity non è soltanto una casa. E' una forza vivente, con l'inclinazione a manipolare i suoi abitanti a seconda della sua distorta volontà.
Userà Connor e Gwen per arrivare a un sanguinoso finale, come ha già fatto in precedenza.
Come farà di nuovo..."


- The Aftermath, di Jen Alexander

"Qualche volta, sogno di essere qualcun altro.
Una ragazza dai capelli scuri che non deve preoccuparsi della fame o della sete o di scappare dai divoratori -di carne.

Nel suo mondo, questo genere di cose non esistono.
Sin dalla primavera del 2036, quando il mondo è cambiato per sempre, Claudia e un piccolo clan di sopravvissuti hanno girovagato per le strade di una Nashville molto cambiata: inquinata e desolata, eccetto che per gli onnipresenti cannibali chiamati Hoarders.
Insieme, i sopravvissuti si sono sottoposti a dure prove di sopportazione e sfide psicologiche - qualche volta con conseguenze devastanti - solo per poter vivere un altro giorno.
Con le riserve di acqua e cibo che scarseggiano, e col pericolo che incombe dietro ogni angolo, non ci si può fidare di nessuno.
Mentre il suo mondo inizia ad avere sempre meno senso, Claudia comincia a realizzare qualcosa di terrificante: lei è soltanto una pedina in una qualche sorta di gioco, e tutte le sue azioni vengono controllate da lontano da un misterioso giocatore...


- Lock in, di John Scalzi

"Quindici anni fa, un nuovo virus si è scatenato sul globo. 
Il 95 per cento di quelli affetti non hanno sperimentato nulla di peggio di un po' di un febbre e di un mal di testa. Il 4 per cento ha sofferto di meningiti acute, che hanno creato la più vasta crisi medica della storia.
E l'uno per cento si è ritrovata "chiusa in se stessa" - completamente sveglia e cosciente, ma incapace di muoversi o rispondere agli stimoli.
L'uno per cento non sembra poi tanto. Ma negli Stati Uniti, questo significa che un milione e e settecentomila persone si sono ritrovate "chiuse" dentro la loro testa... incluse la moglie e la figlia del Presidente.
Spronata dal cordoglio e dalla sofferenza, l'America inizia una massiccia iniziativa scientifica.
Nulla può ripristinare l'abilità di controllare i corpi che le persone malate hanno perduto.
Ma a quel punto emergono due nuove tecnologie.
Una è un ambiente di realtà virtuale, l'"Agorà", in cui le persone affette possono interagire con gli altri umani.
L'altra è la scoperta che esistono rari individui, i cui cervelli sono abbastanza recettivi da poter essere controllati da quelli degli altri, permettendo ai malati di poter usare i loro corpi come se si trattasse dei propri.
Questa abilità viene presto regolata, licenziata, vincolata e controllata.
Niente può andare storto.
E di certo nessuno sarà tentato di usarla per dei cattivi scopi, per uccidere, in nome del potere politico, o di peggio..."


- Circle of Stones, di Catherine Fisher


"Ai giorni nostri, Sulis, una ragazza adolescente con un misterioso passato, arriva a Bath con una nuova identità, cercando di fuggire dalla persona che è sulle sue tracce.
Nel 1740, Zac è l'apprendista di un architetto ossessionato dai misteri dei Drudi, ma coltiva anche lui i suoi pericolosi - e distruttivi - progetti.
Nell'antica Inghilterra, un re druido scopre le acque curative di una sorgente magica, presso la quale fonda una grande città, e il cuore stesso della storia narrata dalla Fisher.
Attraverso ciascuna voce, tutti i misteri vengono rivelati, collegando Sulis, Zac e il re attraverso il cerchio del tempo."



- Feral, di Holly Schindler

"E' troppo tardi per te. Sei morta.
Queste parole continuano a perseguitare Claire mesi dopo la sua miracolosa sopravvivenza a un brutale pestaggio a Chicago.
Perciò, quando a suo padre viene offerto un lavoro in un altro Stato, Claire spera di riuscire a trovare un nuovo inizio.
Ma quando arriva a Peculiar, Missouri, Claire avverte un senso di pericolo in grado di sopraffarla.
Le sue paure vengono confermate quando scopre il corpo morto di un popolare studente del liceo, nei boschi gelati dietro la scuola, circondato dai gatti randagi della città.
Claire sa che c'è qualcosa di più in questo "incidente" rispetto a quello che a prima vista colpisce lo sguardo.
Ma più vicino arriva a scoprire la verità, tanto più si avvicina a realizzare la spaventosa realtà su se stessa..."


Fontewww.fantasticfiction.co.uk


:)

12 commenti:

  1. siamo ad Halloween e non me ne sono accorta?! Bè a giudicare dal tempo meteorologico così pare e guardando queste nuove uscite pure :P
    Bene, bene da dove comincio? Quello che m'ispira di più e che è già in wl è Circle of stone. Già quando ho letto "druido" non ho capito più niente, alla parola "tempo" poi mi sono usciti gli occhi a cuoricino XD
    Un altro che m'ispira moltissimo, merito anche della copertina, è The book of bad things *-* Per Amity e Feral invece aspetto di sentire qualche recensione in giro anche se per quest'ultimo rumoreggiano pareri positivi in giro per il web.Penso che eviterò invece la Adornetto, con tutti i pareri negativi che ho sentito per la sua serie precedente (di cui ho scordato il nome) preferisco spendere i soldi per altro. Su Scalzi ci penso: avevo una mezza idea di leggere qualcosa di suo (pare essere molto apprezzato) ma non so...vedremo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi invidio un pò per la pioggia, Morna: qui continua a fare un caldo pazzesco e, verso mezzogiorno, mentre sono al lavoro in negozio, in pratica mi ritrovo senza fiato peggio che se mi trovassi nel deserto hihihi! ;D Sono contenta di sentire che "Feral" abbia riportato prime impressioni positive, perchè insieme a "Amity" è uno dei titoli che mi ispira di più! <3 La Adornetto penso proprio che la eviterò anch'io, dal momento che l'argomento "sovrannaturali ex iper-gelose alla riscossa" per il momento non mi incuriosisce più di tanto :p... Il libro di Scalzi invece lo leggerei mooolto volentieri! *____*

      Elimina
  2. Quello che mi ispira di più è Lock In *w* l'idea non è malvagia e se sviluppata bene potrebbe essere proprio interessante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io, Kate! :D Oltretutto, secondo me è il libro che ha maggiori possibilità di arrivare in Italia, fra questi: di Scalzi infatti la Gargoyle ha già pubblicato diversi lavori, se non ricordo male! :D

      Elimina
    2. Incrociamo le dita per l'arrivo e per la qualità :D
      Ti ho lasciato un premio :)
      http://agameoftardis.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

      Elimina
    3. Grazie, grazie, grazie mille!! *___* Sono appena passata da te per ringraziarti come si deve anche lì! ;D

      Elimina
  3. I libri di Scalzi hanno sempre delle trame meravigliose :)
    Anche "Circle of stones" non sembra male, pare proprio intrigante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti spero tanto di riuscire a leggere qualcosa di Scalzi, prossimamente: è un autore decisamente stimato, e le sue trame riescono sempre a imprimersi nella memoria al primo sguardo! ^____^

      Elimina
  4. Mi piace un sacco il momento in cui tutto riprendere a scorrere. Le stagioni dei libri, funzionano un po' come quelle scolastiche ;)
    Questi libri ancora non sembrano nelle mie corde, ma conto che presto uscirà qualcosa che dovrò assolutamente leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io aspetto con ansia l'arrivo dell'autunno, Jo! ;D Solo il pensiero di tutti i bei titoli in uscita (in libreria, ma anche al cinema in realtà!) basta a mettermi di buon umore! *___*

      Elimina
  5. Alexandra Adornetto.. No, dopo aver letto il suo primo libro non credo che riuscirò a cimentarmi in un'altra lettura!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto i suoi libri precedenti, ma onestamente penso proprio che eviterò anch'io... La sua è praticamente l'unica uscita della settimana a non tentarmi neanche un pò! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...