lunedì 13 ottobre 2014

L'estate segreta di Babe Hardy

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail, da parte di un promettente autore italiano di nome Fabio Lastrucci, in cui mi si segnalava l'uscita di un nuovo romanzo targato Dunwich Edizioni....
Il libro si chiama "L'estate segreta di Babe Hardy", ha una copertina decisamente suggestiva ed è un horror dalla trama anticonvenzionale che non poteva fare assolutamente a meno di attirare la mia attenzione.

Ve ne presento qui la scheda, confidando nella mia capacità di riuscire a leggerlo - e, soprattutto, a recensirlo - nel più breve tempo possibile! ;D




Titolo: L'estate segreta di Babe Hardy
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 469 KB
Lunghezza stampa: 230
Editore: Dunwich Edizioni (28 luglio 2014)
Lingua: Italiano
ASIN: B00M82YIP6
Prezzo: € 3,99
Sinossi:
"La favolosa Hollywood degli anni ’30 si tinge di horror per un contagio ripugnante che si propaga grazie alla promiscuità dell’ambiente cinematografico. Le vittime mostrano un crescente bisogno di sangue, insieme a disturbi della personalità e bizzarri effetti collaterali. 
Potrebbe mai trattarsi di vampirismo? 
Lo sperimenteranno loro malgrado Oliver Hardy e Stan Laurel, trascinati in un incubo che coinvolge illustri colleghi – la “fidanzata d’America” Mary Pickford, l’atletico Douglas Fairbanks Sr. e Bela Lugosi – in una doppia vita da tenere nascosta alla legge, ai giornali e soprattutto al sinistro dottor Rainer Von Herb. 
Tra pedinamenti notturni, profanazioni di tombe, sparizioni e ricatti sventati, le disavventure di Laurel e Hardy attireranno le indagini di un cocciuto tenente di polizia. Il duo incrocerà occultisti dispeptici e truffaldini, criminali di mezza tacca, cacciatori di vampiri e il terribile patriarca Arthur Jefferson, venuto dall’Inghilterra per restituire Stan Laurel al teatro. 
L’azione si mescola all'umorismo nero in una black comedy che omaggia i miti del cinema attraverso una narrazione rapida e vivida. 
Come la finzione del grande schermo, tutto si rivelerà molto diverso da ciò che appare. La spiegazione di ogni cosa giungerà in un convulso faccia a faccia con l’unico uomo a Los Angeles che conosce la vera natura del clan dei “notturni”. "


Già che siamo qui, approfitto anche dell'occasione per scusarmi (dal profondo del cuore) con tutti gli autori che, nel corso degli ultimi sei, sette mesi, mi hanno contattato per chiedermi segnalazioni, recensioni, interviste o quant'altro, e ai quali non ho risposto con la prontezza che avrei voluto/dovuto riservare alle loro richieste.
Trovare un equilibrio fra tutti gli impegni, vecchi e nuovi, della mia giornata non è stato un compito facile; ancora adesso, ci sono momenti in cui comincio a sospettare che i capelli mi diventeranno completamente bianchi nel giro di un anno o due, al massimo! XD
Ma amo questo blog e, soprattutto, adoro chiacchierare di libri e film con tutte le persone che, fortunatamente, di tanto in tanto decidono di fare un salto qui per farmi scoprire le loro opinioni e tantissime altre cosine interessanti.
Come ormai avrete intuito, mooolto difficilmente sarò mai disposta a rinunciare al "Laumes'Journey", e a tutte le piccole, grandi gioie quotidiane che da svariati anni ormai mi procura! :D

Per tenere dietro alla cura del blog come si deve in questo periodo turbolento, comunque, ho dovuto, per forza di cose e con sommo dolore, tralasciare altri aspetti, e purtroppo a farne la spese sono stati soprattutto, finora, i lavori degli autori esordienti.
Non dico che le cose cambieranno così, dall'oggi al domani, ma voglio impegnarmi a dedicare più tempo anche a voi che (come me) scrivete per passione, nel tempo libero che vi rimane fra un turno e l'altro, o fra un esame universitario e l'altro, anche, a seconda dei casi.
A cominciare proprio da "L'estate segreta di Babe Hardy", che conto di cominciare a leggere già nel corso di questa settimana, se tutto andrà bene!
Come sempre, vi terrò aggiornati, amici!  ;D



4 commenti:

  1. La copertina mi attira un sacco, e giusto per non metterti nessuna pressione, sono curiosa di leggere la recensione :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma questo è proprio il mio genere di pressione preferito, Kate, don't worry! ;D
      Se tutto va bene, penso di cominciarlo stasera... sono curiosissima!!! ^_____^

      Elimina
  2. Ne ho sentito parlare in diversi blog, e mi ispira! In più la cover è molto carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Dunwich tira sempre fuori queste copertine meravigliose... chissà come fanno! *____*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...