martedì 24 febbraio 2015

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 23 al 28 febbraio


Hello, ragazzi miei! ^____^

Innanzitutto, grazie, grazie mille a tutti voi per i preziosi incoraggiamenti della scorsa settimana... l'influenza quest'anno è stata davvero aggressiva, ho trascorso almeno quattro giorni a letto, febbricitante e sull'orlo costante delle lacrime, a battere i denti e a rabbrividire sotto le coperte... ma i vostri commenti e i vostri auguri, non dubitate, mi hanno scaldato veramente il cuore! <3

Ciò premesso, sono tornata al lavoro e ho ripreso (finalmente!!) a leggere e a scrivere al ritmo che desideravo... il che vuol dire che, da domani in poi, avrò qualche bella recensione nuova da proporvi! Evviva, evviva! :D
Per oggi, invece, recuperiamo le trame delle nuove uscite settimanali in lingua inglese... come vedete, si prospettano sette giorni di novità belli densi di proposte e di autori...
Confesso che, fino a ora, almeno due titoli sono entrati a far part della mia wish-list... e voi? Trovato qualcosa che vi ispira, a questo giro? :P


- The Sin Eater's Daughter, di Melinda Salisbury

"La sedicenne Twylla vive al castello. Benché sia fidanzata con il principe, nessuno parla con lei. Nessuno la guarda nemmeno. Perché Twylla non è un membro della corte. Lei è il boia.
Incarnazione di una dea, Twylla uccide attraverso un semplice tocco. Così, ogni settimana viene portata alle prigioni e costretta a porre le mani su quelli che sono accusati di tradimento.
Nessuno la amerà mai. A chi potrebbe mai importare di una ragazza con l'omicidio nel sangue? Persino il principe, il cui sangue reale dovrebbe essere in grado di garantire l'immunità al tocco di lei, fa di tutto per evitarla.
Poi arriva una nuova guardia - un ragazzo il cui sorriso sbarazzino ne nasconde la letale abilità con la spada.
E, a differenza degli altri, lui è in grado di scorgere al di là degli abiti da carnefice di Twylla e di vedere la ragazza, non la dea.
Eppure un amore proibito è l'ultimo dei problemi di Twylla. La regina ha in programma la distruzione dei suoi nemici - un piano che richiede un sacrificio impensabile..."


- The Third Twin, di C J Omololu

"Quando erano piccole, Lexi e la sua gemella Ava avevano inventato una terza sorella, Alicia.
Se qualcosa andava rotto? Era stata Alicia.
Dei biscotti mangiati? Colpa di Alicia.
Alicia era sempre il capro espiatorio per ogni cosa.
La posta in gioco è molto più alta, adesso che sono cresciute. Le due infatti usano Alicia per uscire con dei ragazzi che sono molto hot, ma decisamente non del buon "materiale" da frequentare pubblicamente.
Ragazzi con i quali non starebbero mai e poi mai nella vita reale.
Adesso, uno dei ragazzi con cui Alicia è uscita viene trovato morto, e Lexi intende fermare il gioco una volta per tutte.
Mentre le coincidenze cominciano ad aumentare, Ava insiste che, se continueranno a seguire le regole del gioco, tutto andrà per il verso giusto.
Ma quando un altro ragazzo viene ucciso, la prova del DNA e le foto della sorveglianza indicano un unico possibile sospetto: Alicia.
La ragazza che non esiste.
Mentre fugge dai poliziotti, Lexi deve scoprire la verità, prima che un altro dei ragazzi finisca col fare una brutta fine.
Perché, o Ava è un'assassina... oppure Alicia è reale."


-  Dreamfire, di Kit Alloway

"A differenza della maggior parte delle altre diciassettenni, Joshlyn Weaver ha un dovere segreto. Lei è la celebrata figlia dei "dream walkers", una società segreta i cui membri entrano nell'universo del Sogno, che noi tutti condividiamo, per combattere gli incubi.
Se fallissero, il tumulto emotivo nel Sogno potrebbe ribollire e rilasciare gli incubi nel mondo.
A dispetto della sua reputazione di ragazza prodigio, Josh è tormentata dai propri errori. Una mancanza di giudizio e la morte di qualcuno che amava hanno scosso la sua fiducia in se stessa.
Adesso le è stato assegnato un apprendista, un ragazzo il cui sguardo fermo riesce a vedere dritto attraverso di lei, e lei ha quasi paura di avvicinarsi a lui, paura di poterlo condurre incontro alla morte.
Ma quando degli sconosciuti con dei poteri impossibili cominciano ad apparire nel Sogno, di colpo non è più soltanto Will che Josh deve proteggere... è il mondo intero a essere in pericolo."


-  Touch, di Claire North

"Lui ha provato a uccidermi. E invece, io ho ucciso lui. Ho preso la sua vita.
E' stato molto tempo fa. Ricordo che era buio, e che non ho potuto vedere il mio assassino fino a quando non è stato troppo tardi. Mentre morivo, le mie mani hanno toccato le sue. E' stato allora che il primo scambio ha avuto luogo.
Improvvisamente, stavo guardando attraverso gli occhi del mio assassino, e riuscivo a guardarmi mentre morivo.
Adesso, cambiare è facile. Posso saltare da un corpo all'altro, prendere qualsiasi vita, essere chiunque.
Alcune persone riescono a toccare le vite degli altri. Oppure a prenderle.
Io posso fare entrambe le cose."




- When My Heart Was Wicked, di Tricia Stirling

"Un tempo ero una di quelle ragazze. Del genere a cui piace recapitare brutte notizie. Quando mi sono tinta i capelli, ho immaginato che filtrasse attraverso il mio scalpo, la tintura nera che si riversava nelle mie vene.
Ma questa era la vecchia Lucy.
Adesso, quando lancio un incantesimo, è sempre al servizio del bene."
La sedicenne Lucy è convinta che magia e scienza possano lavorare fianco a fianco. E' una botanica che sa come imbrigliare i poteri curativi delle piante.
Perciò, quando suo padre muore, Lucy prova a stare con la sua matrigna a Chico, in cui la sua magia è buona e curativa.
Ha paura delle tenebre che la sua vera madre, Cheyenne, è in grado di risvegliare, strappando via tutto ciò che c'è di luminoso e gentile.
Eppure, Cheyenne non sta mai via troppo a lungo. Bellissima, incantevole, instabile, Cheyenne non si ferma davanti a nulla, magia oscura compresa, pur di controllare il cuore di sua figlia.
Costringe Lucy ad accompagnarla a Sacramento e là, ben presto, le tracce della "vecchia" Lucy cominciano a riaffiorare.
Ma quando Lucy sopravvive a un traumatico incontro, si ritrova a dover fare una scelta.
Userà i suoi poteri per esigere vendetta, e precipiterà nella spirale delle tenebre per sempre?
O riuscirà a trovare la forza di abbracciare la luce?"


- A Darker Shade of Magic, di V E Schwab



"La maggior parte della gente conosce una sola Londra. Se invece ce ne fosse più d'una?
Kell è uno degli ultimi Viaggiatori - maghi con la rara abilità di viaggiare attraverso le Londre parallele.
C'è Grey London, sporca e affollata a priva di magia, patria del re pazzo Giorgio III. C'è Red London, in cui la vita e la magia vengono riverite. Poi, White London, governata da chiunque sia in grado di assassinare abbastanza da aprirsi una strada verso il trono.
Ma, tanto tempo fa, c'era anche una Black London..."


.



-  Dove Arising, di Karen Bao

"Phaet Theta ha vissuto per tutta la vita in una colonia sulla Luna. Ha parlato a malapena, dal giorno in cui suo padre è morto, nove anni fa. Ha coltivato le piante nella Serra 22, lasciato che fosse il suo migliore amico a parlare per lei, ed è rimasta fuori dai radar del governo.
Poi sua madre è stata arrestata.
L'unica maniera per salvare i suoi parenti più giovani dalla miseria e dal degrado, è di arruolarsi nella milizia, l'armata senza volto che pattuglia le basi lunari e le protegge dagli attacchi dei disperati abitanti della Terra.
L'addestramento è brutale, ma è lì che Phaet forma una difficile ma significativa alleanza con Wes, un compagno outsider.
Raggiungere un alto rango, salvare i suoi parenti, liberare la mamma: è questo il piano.
Fino a quando il mondo logicamente ordinato di Phaet non comincia a crollare..."



-  The Death House, di Sarah Pinborough

"La vita di Toby era perfettamente normale - fino a quando non è stata sconvolta da qualcosa di tanto semplice come un test del sangue.
Portato via dalla sua famiglia, Toby vive adesso nella Death House: un'esistenza fuori dal tempo, lontanissima dal mondo moderno, in cui lui e gli altri che vivono lì possono essere studiati dalla Matrona e dal suo team di infermiere.
Queste ultime sono alla ricerca perenne di qualsiasi segno di malattia. Qualsiasi cambiamento. Qualsiasi indizio che dica che è tempo di condurli al sanatorio.
Nessuno torna indietro dal sanatorio.
In ritiro con i suoi compagni, intento a rivivere i propri ricordi del passato, Toby trascorre le sue giornate a combattere contro le sue paure.
Ma poi un nuovo arrivo nella casa sconquassa la fragile pace e, con essa, tutto cambia.
Perché tutti dobbiamo morire. E' il modo in cui scegli di vivere a contare qualcosa."


:)

17 commenti:

  1. La cover del primo e del penultimo libro sono bellissime *-*
    Nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta a bordo, Nolwenn, ciao! Grazie per esserti unita ai follower! ^___^
      Hai ragione sulle copertine... a me piace tanto anche quella di "When my heart was wicked"! *___*

      Elimina
  2. The Death House ha una copertina che mi inquieta parecchio! Mi piacerebbe leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trama super-accattivante... si direbbe proprio una delle uscite più promettenti della settimana! <3

      Elimina
  3. Ciao Sophie, mi fa piacere senttre che stai meglio ^^ Parlando di libri, la cover di When My Heart Was Wicked mi ha conquistato *W* Un pò meno la trama, ma sono dettagli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso discorso che ho fatto io con "The Sin Eaters's Daughter"! :D
      La trama di "When my heart was wicked", invece, mi ispira! *___*

      Elimina
  4. Me li comprerei anche solo per le copertine XD

    RispondiElimina
  5. A me incuriosisce The Third Twin, ma la copertina di The Sin Eater's Daughter è spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana le copertine sono quasi tutte meravigliose, infatti... ma "The Sin Eaters' Daughter" è anche la mia preferita! *___*

      Elimina
  6. Il primo mi ispira un sacco!! Ma anche Dove arising che ha anche una copertina bellissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Dove arising" interessa tanto anche a me! *___*
      Per quanto riguarda "The Sin Eaters' Daughter", invece, sono innamoratissima soprattutto della copertina! <3

      Elimina
  7. A Darker Shade of Magic è quello che mi intriga di più, ma sembrano interessanti anche Dove Arising e The Death House :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama di "A Darker shade of Magic" è misteriosissima: amo molto i romanzi che parlano di mondi e realtà parallele, perciò spero proprio di riuscire a leggerlo, prima o poi! :D

      Elimina
  8. "A darker shade of magic" mi intriga da quando ho visto la copertina per la prima volta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover ha un gran bello stile, originalissima, non c'è dubbio su questo! E anche la trama mi ispira un bel po'! :D

      Elimina
  9. Anche qua sempre la stessa storia: praticamente li voglio tutti! Devo smetterla di leggere questi tuoi post!!!! :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...