domenica 22 marzo 2015

Arriva negli USA "The Haunting of Sunshine Girl", il libro ispirato da una delle web-series più famose di sempre!

Buona domenica, ragazzi! ^____^

Il romanzo di cui vorrei parlarvi, questa mattina, ha una genesi alquanto particolare: "The Haunting of Sunshine Girl", horror in lingua inglese disponibile a partire dal prossimo 24 marzo, è nato infatti da un'omonima e fortunata web series molto popolare su youtube.
Lo show, che è stato creato da Nick Hagen Mercedes Rose, vede brillare nel ruolo di protagonista l'attrice Paige McKenzie, nel ruolo di Sunshine, una ragazza che si ripromette di documentare l'attività paranormale in atto della casa che divide con la madre.

La web series  (che ha esordito in rete nel 2010), conta attualmente quattro stagioni, per un totale di oltre 230 episodi (della durata media di circa due minuti).
Oltre al romanzo, è stato noto che la serie ispirerà presto un film, con la complicità della famosa Weinstein Company.
La McKenzie, autrice del romanzo insieme alla scrittrice Alyssa B Sheinmel, ha impressionato la produzione al punto da essere stata immediatamente riconfermata nei panni di Sunshine.


"Qualcosa di spaventoso sta accadendo nella nuova casa di Sunshine... prima di tutto, ci sono il brivido che si avvolge intorno alle sue ossa, le risatine che riesce a sentire nel mezzo della notte, e poi le strane ombre che incombono in tutte le sue fotografie.
Ma più cose strane accadono, meno sua madre sembra disposta a crederle. Sunshine ha sempre avuto una stramba connessione col passato ma, questa volta, la storia sta diventando un po' troppo opprimente per i suoi gusti...
Se c'è qualcosa, o qualcuno, che infesta la sua casa, che cosa vuole da lei?
E che cosa farà se Sunshine non riuscirà ad aiutarlo?
Mentre le cose si fanno sempre più inquietanti e pericolose, le risatine che udiva si trasformano in singhiozzi e grida. Sunshine non ha altra scelta: deve accettare di essere chi è, affrontare la prova di fronte a lei e salvare sua madre da un destino peggiore della morte."




4 commenti:

  1. Mi interessa più la web serie del libro :P
    Speriamo non la tolgano quando uscirà il film >___<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto anch'io!
      Purtroppo non ho ancora trovato il tempo di dare un'occhiata alla serie, ma mi riprometto di farlo... spero solo di non arrivare troppo tardi! :P

      Elimina
  2. Sul libro non ho sentito pareri positivissimi, ma non conoscevo la webserie... sembrano promettere bene tutte e due :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...