Hello, miei cari! ^____^
Vorrei mostravi oggi una nuova uscita programmata dalla casa editrice
Piemme per il mese di maggio: il romanzo si chiamerà, in italiano, "
La morte avrà i tuoi occhi" ("
Bird Box" è invece il titolo originale) e sarà firmato dall'autore/cantante rock americano
Josh Malerman!
Il libro - un
thriller/horror post-apocalittico candidato al Premio Bram Stoker, sarà un romanzo auto-conclusivo e arriverà in libreria il prossimo
12 maggio! ;D
"
Là fuori, in un mondo dove nessuna certezza è più tale, c'è qualcosa di terrificante. Qualcosa che non deve essere visto. Chi è così incosciente da tenere gli occhi aperti, va incontro alla cosa più spaventosa: la follia. Una follia che porta ad atti atroci e, immancabilmente, al suicidio. Cinque anni dopo i primi episodi di terrore, sono ormai in pochi a popolare la terra. Vivono bendati, in una cecità autoimposta che li confina in un'oscurità perenne. Nessuno di loro ricorda di che colore è il cielo, com'è fatta una nuvola, quanto può abbagliare il sole. Come Mallorie, che sopravvive nel buio con i suoi due bambini. Mallorie che, fuggita a un gruppo di superstiti nelle cui menti la follia aveva fatto breccia, ora ha un'unica speranza: attraversare il fiume e portare i suoi figli in un luogo dove altri uomini stanno combattendo contro quel male senza nome. Aspetta da quattro anni, perché sa che il fiume, a un certo punto, si divide. E, per scegliere il rivolo giusto, Mallorie dovrà fare qualcosa che non fa da tempo: aprire gli occhi. E sfidare la sua stessa mente per non cedere alla follia."
L'autore
È il cantante del gruppo musicale The High Strung e vive in Michigan.
"La morte avrà i tuoi occhi" è il suo primo romanzo, pubblicato con successo negli Stati Uniti, e presto diventerà un film.
Mi ispira tanto *-*
RispondiEliminaAnche a me, Mik, un sacco! *____*
EliminaAh non ne sapevo niente! Prendo nota. Subito.
RispondiElimina^^
Promette proprio bene, vero? ;D
EliminaLo tengo d'occhio! :D
RispondiEliminaYes, credo proprio che farò lo stesso anch'io! ^_____^
EliminaLo prenderei solo per il titolo, perché rimanda al verso (o almeno, per me lo fa) "verrà la morte e avrà i tuoi occhi" che mi ha sempre incantato (anche se non ha nulla a che vedere col titolo originale....)
RispondiEliminaSì, anch'io ho subito pensato a quel famoso verso! :)
EliminaE' un bel titolo, in effetti... spero solo che sia anche contestuale al resto del romanzo! ;D