La Newton Compton porterà infatti in libreria, a partire dal prossimo 6 giugno, l'horror distopico "La ragazza che sapeva troppo" ("The girl with all the gifts") di M.R. Carey, alias il romanzo candidato al premio Arthur C. Clarke destinato a diventare presto un film con Glenn Close e Gemma Arterton! ^_____^
"Melanie, dieci anni e un quoziente intellettivo altissimo, ogni mattina aspetta paziente nella stanza dove vive chiusa a chiave che la vengano a prendere per portarla a fare lezione.
Ma non è una gita di piacere, gli incaricati la legano a una sedia a rotelle mentre il sergente Parks la tiene di mira con una pistola carica. In classe ci sono altri ragazzini, legati come lei a una sedia e incapaci di liberarsi in attesa di essere sottoposti ai test medici della dottoressa Caroline Caldwell, che sta disperatamente cercando una cura all’epidemia. Fuori da lì il pianeta, infatti, a causa di un virus sconosciuto, ha visto la trasformazione della maggior parte delle persone in esseri senza coscienza che si nutrono di carne umana. Melanie è la prossima detenuta destinata alla dissezione, nonostante la sua insegnante si sia opposta con tutte le forze a questa pratica atroce, nella speranza di salvarla. E proprio quando tutto sembra davvero perduto, Melanie riuscirà a fuggire. La ragazzina diventerà il nuovo leader della rivolta? E il genere umano sopravviverà?"
:)
Per fortuna ho letto la tua anteprima, altrimenti non mi avrebbe mai attirato, oh!
RispondiEliminaEffettivamente, ha una copertina e un titolo abbastanza improbabili...
EliminaPer una volta, comunque, la colpa non è della povera Newton, calcolando che l'immagine dell'edizione in inglese è la medesima, e che pure "The girl with all the gifts" secondo me non è che sia poi questo granché di titolo, per un romanzo di genere fantastico! XD
Interessante!
RispondiEliminaMolto! Ho già deciso che lo prenderò appena possibile! ^____^
EliminaMolto interessante. Grazie per la segnalazione.
RispondiEliminaGrazie mille a te per aver letto il post! ^^
EliminaSpero davvero di riuscire a leggere questo libro, possibilmente presto: la trama mi ispira parecchio, e per di più la notizia che presto ne verrà tratto un film non ha fatto che aumentare la mia curiosità! :)
Sembra promettere bene! *__*
RispondiEliminaYes, infatti lo voglio prendere assolutamente. In cartaceo, addirittura! <3
Elimina