Il romanzo, auto-conclusivo, sarà edito dalla Gargoyle... alias la casa editrice italiana che più amo e prediligo al momento! *____*
"Il Re Sole, Luigi XIV, ha trasformato la Francia nel più potente Stato del Vecchio Continente, ma la sua brama di gloria non conosce limite. Così ha inviato un filosofo naturale gesuita alla ricerca della fonte dell'immortalità: la carne di un raro e forse solo mitologico mostro marino. Di ritorno dalla spedizione, padre Yves de la Croix riporta al suo sovrano un terribile mostro marino ancora vivo. Ma il mostro si rivela presto qualcosa di molto diverso dalla bestia orribile e senza intelletto che tutti pensano. Ad accorgersene sarà Marie-Josèphe, la sorella di padre de la Croix, cresciuta in un convento nelle colonie e ora accolta a corte come damigella. Marie-Josèphe ha una mente scientifica, curiosa e appassionata, e un grande cuore. Per questo si ritroverà davanti a un dilemma morale che potrebbe compromettere la sua posizione a corte, e farle rischiare la vita. Un romanzo storico e fantastico insieme che mescola grandiosità e semplicità per dipingere un grande affresco ipnotico."
:)
Questo mi interessa più che altro per l'ambientazione storica *-*
RispondiEliminaInfatti, ho pensato anch'io lo stesso! <3
EliminaMolto interessante *-* Peccato che, a quanto ho capito, la Gargoyle non pubblichi in ebook ç_ç
RispondiEliminaPurtroppo no, Aenor! :(
EliminaIn effetti è un grosso limite... l'unico, fra l'altro, credo, di una casa editrice promettente e ricca di uscite interessanti come la Gargoyle!
Me lo segno immediatamente!
RispondiEliminaNe ho preso nota anch'io, ci terrei davvero a leggerlo! *___*
EliminaLa Gargoyle pubblica titoli davvero interessanti. Me lo segno anch'io :)
RispondiEliminaAssolutamente sì: sono praticamente affascinata da ogni singolo titolo (fantasy) che hanno in catalogo, e questo "The Moon and the Sun" non fa certamente eccezione.
EliminaSperiamo che continuino su questa strada! ^____^
L'ho giusto visto l'altro giorno in libreria ed ero veramente tentata di comprarlo (ma il mio portafoglio non era molto d'accordo :P). Ma credo che avremo presto un altro incontro ravvicinato :)
RispondiEliminaCome ti capisco, Sian...
EliminaIo non l'ho ancora trovato, ma una cosa è certa: non mi sfuggirà! <3