Andiamo a presentare, quest'oggi, due o tre gustose novità libresche annunciate per l'autunno...
Sono particolarmente entusiasta, dal canto mio, soprattutto per l'uscita de "Il regno del fuoco" di Joanne Harris: da brava fan di Loki, infatti, non vedo l'ora di mettere le mani sulla sua (indubbiamente irriverente) versione del mito della caduta di Asgard... scommetto che ci sarà da divertirsi! :P
- Rebel: Il deserto in fiamme, di Alwyn Hamilton (Giunti, ottobre 2015)
- Il regno del fuoco, di Joanne Harris (Garzanti, ottobre 2015)
"Questo romanzo offre una narrazione, in prima persona, dell'ascesa e caduta degli dei norreni - raccontati tramite l'inedito e brillante punto di vista di Loki, il trickster definitivo.
Dal suo reclutamento nel mondo sotterraneo di Chaos, il libro narra la storia di Loki, e i suoi innumerevoli exploits ai comandi del suo padrone, il dio da un occhio solo, Odino. Fino al fatidico tradimento finale, e alla caduta di Asgard stessa."
- Bellezza crudele, di Rosamund Hodge (Newton Compton, ottobre 2015)
"La storia della Bella e la Bestia incontra Graceling in questo sorprendente romanzo fantasy.
Promessa sposa del malvagio sovrano del suo regno, Nyx ha sempre saputo che il suo fato era quello di sposarlo, ucciderlo e liberare finalmente il popolo dalla sua tirannia.
Ma al volgere del suo diciassettesimo compleanno, quando si trasferisce nel castello, scopre che niente è come se lo era immaginato - in modo particolare non il suo affascinante e seducente marito nuovo di zecca.
Nyx sa che deve salvare la sua patria, a qualsiasi costo. Eppure non sa se sarà in grado di impedire al proprio nemico giurato di rubarle il cuore."
:)
Come puoi immaginare, appena ho letto la trama di quello della Harris sono morta. Lo voglio subito!!! *_*
RispondiEliminaNe ero sicura, Aenor... devi leggerlo assolutamente, è come se fosse stato scritto apposta per te! ;D
EliminaFinalmente The Gospel of Loki arriva anche da noi :D lo aspetto da quando è uscito in inglese *___*
RispondiEliminaSpero che Cruel Beauty riesca a vendere dignitosamente: non è un capolavoro imperdibile, ma nel panorama degli YA se la cava. Ed è autoconclusivo :)
Oh, sai che non sapevo avessi letto "Cruel Beauty"?
EliminaHai fatto bene a ricordarmelo: leggendo la trama in inglese, non gli avrei concesso un'oncia della mia attenzione... mai avrei pensato che potesse essere carino!
Allora ci farò un pensierino a mia volta, specialmente considerando che non avrà bisogno di sequel! ;D
Cruel Beauty lo aspettavo, mi incuriosisce. Mentre non sapevo della traduzione di quello della Harris, wow!!! *W*
RispondiEliminaDella Harris devo ancora leggere "Le parole di luce"... ma "Il regno del fuoco" mi ispira talmente tanto, che non mi farò certo pregare: so già che lo comprerò non appena sarà disponibile, sembra fantastico! *____*
EliminaI primi due mi ispirano parecchio, mentre Cruel Beuty mi aveva un pochino deluso... non è un brutto libro ma mi aspettavo qualcosina di più :(
RispondiEliminaMmm...
EliminaPensa che io, invece, all'inizio avevo delle aspettative bassissime! E' stato il commento di Katerina, qui sopra, a farmi prendere in considerazione la lettura per la prima volta! ;D